Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diavolerie elettroniche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by sandro76 View Post
    Una figata invece sarebbe trovare il sistema che la centralina NON effettuti il taglio a veicolo fermo (ovvero quando si cerca la folle).

    Penso sia semplice per voi... basta integrare il segnale del tachimetro.. oppure fare in modo che sotto una certa soglia di giri motore non effettui nessun taglio
    Non so quale modello tu abbia ma dovrebbe essere impostabile il numero minimo di giri a cui il cambio elettronico entra in funzione... io d esempio l'ho settato che funziona solo da 8000 rpm in su

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by NDTecnico View Post
      Se cos? ? facile l'ideale sarebbe un qualsiasi riferimento
      1^ marcia ? 60ms2^ marcia ? 53ms3^ marcia ? 53ms
      4^ marcia ? 48ms5^ marcia ? 48ms6^ marcia ? 48ms

      questi sono i valori base forniti dalla centralina della pc.....
      guarda comunque questo manuale...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by jp_mirko View Post
        1^ marcia ? 60ms2^ marcia ? 53ms3^ marcia ? 53ms
        4^ marcia ? 48ms5^ marcia ? 48ms6^ marcia ? 48ms

        questi sono i valori base forniti dalla centralina della pc.....
        guarda comunque questo manuale...
        http://www.powercommander.it/pdf/man...tall-guide.pdf
        Mitico!!!!! proprio una cosa del genere intendevo , ma per tutte le moto o solo per alcuni modelli in particolare????

        Comment


        • Font Size
          #94
          penso sia per tutte le moto a 4 cilindri con 2 iniettori....su cui va bene la centralina e4-112 della pc i valori mi sembrano forse un tantino alti..... tieni presente che sulla mia cbr 1000rr 2008 con centralina sp il tempo di taglio e consigliato, senza selettore di marcia inserita, a 35 ms....

          nel tuo cambio saranno poi modificabili dall'utente? con software? o con regolazione meccanica?
          penso che poi vadano tarati da caso a caso e da moto a moto a secondo dell'utilizzo se pista o strada, cmq è meglio escludere l'intervento del cambio per il primo 25 % di giri motore cosi da non avere problemi di spegnimento nella ricerca della folle
          Last edited by jp_mirko; 13-03-09, 08:41.

          Comment

          X
          Working...
          X