Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jetpipe View Post
    Guarda lo presi su ebay da un venditore di Brindisi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tab%3DWatching efficace e rapido...e l'olio e la spedizione son molto economici!!!
    Lo avevo preso anch'io in considerazione il venditore...
    ma a leggere certi feed back sembra che abbia spedito olio diverso
    da quello dell'inserzione

    Dato che vende il Motul a 13,50/lt ho preferito ordinarlo qu? da me che lo dovrei pagare
    sulle 15 ? senza dover pagare la spedizione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by neeko72 View Post
      ma che me frega... .....era per mettere i puntini sulle "i"....
      Hai fatto bene a metterle. Se avessi saputo della priorit? ovviamente e correttamente avrei citato te. Un saluto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Lo avevo preso anch'io in considerazione il venditore...
        ma a leggere certi feed back sembra che abbia spedito olio diverso
        da quello dell'inserzione

        Dato che vende il Motul a 13,50/lt ho preferito ordinarlo qu? da me che lo dovrei pagare
        sulle 15 ? senza dover pagare la spedizione

        La differenza su 24 litri a 8,80 e' notevole; il risparmio rispetto al rivenditore e' stato di circa 80 EURO!!! Infatti il venditore sotto casa me lo metteva 12,50 a quantita'....l'olio che mi ha spedito ha la nuova confezione gialla e, a meno di un clamoroso falso, e' OK. L'ho usato come fornitore altre volte ed e' stato sempre ineccepibile!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jetpipe View Post
          La differenza su 24 litri a 8,80 e' notevole; il risparmio rispetto al rivenditore e' stato di circa 80 EURO!!! Infatti il venditore sotto casa me lo metteva 12,50 a quantita'....l'olio che mi ha spedito ha la nuova confezione gialla e, a meno di un clamoroso falso, e' OK. L'ho usato come fornitore altre volte ed e' stato sempre ineccepibile!
          Grazie per la risposta.
          La prossima volta allora lo prender? in considerazione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by abezze View Post
            Non esiste l'olio migliore per tutti i motori, ogni olio andrebbe studiato specificatamente per ogni motore in produzione e allora si avrebbe l'olio migliore, cos? fanno le case automobilistiche-motociclistiche migliori, le altre case invece provano diversi oli in produzione e scelgono il migliore per quel motore.

            Ora dato che su R1 04-06 l'olio che la casa consigliava si ? dimostrato che fa durare poco frizioni e cambi.... invece il motul V300 factory 10W40 si ? visto tra noi utenti che protegge cambio e frizione e da ottime performance.
            E' possibile che il bardhal sia meglio ma non avendo sufficienti esperienze io continuo a consigliare sulla moto in questione il Motul.
            Ah la gradazione 5W40 ? solo per uso estremo competizione, sull'R1 04 si ? verificato che nel giro di 1000 Km incolla la frizione. Inoltre ? troppo poco viscoso per la pompa e potrebbe dare problemi. Usare solo se si cambia l'olio MOLTO spesso ( 7-800 km)
            A me nn risulta cos?, la gradazione 5W40 sta a significare che l'olio ? utilizzabile con temperature esterne minime di 5?C (W st? x WINTER), fino a temperature esterne massime di 40?C. X oli usati in competizioni, dove quindi il motore raggiunge temperature + elevate ? consigliato usare gradazioni + alte tipo 50 o addirittura 60! Cmq la viscosit? dell'olio diminuisce con la Temperatura x questo un 10W40 se utilizzato in inverno a T<10?C non ? consigliato, xk? nelle accensioni a freddo l'olio ? molto viscoso e fatica a circolare. D'estate con temperature alte un olio 15W50 avr? una buona viscosit? in quanto la temperatura esterna ? molto alta.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Aggiungo una cosa sulla storia dei CV in + x via della minore viscosit?:

              Allora...... un olio 5W40 vuol dire che ha un'indice di viscosit? pari a 5 a basse temperature e un indice di viscosit? pari a 40 misurato a 100?C........ un'olio 15W40 significa che a basse T ha un'indice di viscosit? pari a 15, mentre ha un'indice di viscosit? di 40 misurato a 100?C, ci? significa che a parit? di T esterna cio? ad esempio 30?C i 2 oli hanno la stessa viscosit? e quindi non ci saranno differenze a livello di potenza massima erogata, si sentir? una differenza soltanto nelle accensioni a freddo a T intorno a 10?C dove appunto il primo ? + fluido e + adatto rispetto al secondo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mikyumm View Post
                io uso un 10W50 , e mi s? che sono tra quelli da bar perch? uso il bardhal xtc60
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Lo uso anche io... per? al bar non ci vado con la moto
                Ultr?,

                anchio vado di Bardhal, ma non frequento i bar


                Originally posted by jetpipe View Post
                La differenza su 24 litri a 8,80 e' notevole; il risparmio rispetto al rivenditore e' stato di circa 80 EURO!!! Infatti il venditore sotto casa me lo metteva 12,50 a quantita'....l'olio che mi ha spedito ha la nuova confezione gialla e, a meno di un clamoroso falso, e' OK. L'ho usato come fornitore altre volte ed e' stato sempre ineccepibile!
                Idem come sopra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ndefel View Post
                  Volevo sentire un p&#242; di pareri tra gli "esperti".
                  Tempo fa c'era stato sul ns forum un post - molto ben fatto- di Lamps sugli olii.
                  La classifica finale da lui stilata vedeva ai primi due posti. primo il Bardahl XTC C60 e secondo Motul V300 Factory Line.
                  La classifica era questa:
                  - Bardahl XTC C60- API SM
                  - Motul 300v factory line - API SL
                  - Royal Purple Max-Cycle - API SJ
                  - Castrol power 1 racing 4T - API SJ
                  - Castrol R4 trizone - API SJ
                  - Silkolene PRO-S - API SJ
                  Ora, siccome alcuni da me contattati usano il secondo e non il primo, volevo avere un p&#242; di opinioni. Condividete questa classifica? Avete osservazioni ? Pregi e difetti ecc.
                  Dato che tra un p&#242; inizia la stagione ...
                  Grazie a tutti
                  Ragazzi ho un RSV Tuonizzata del 2001, e dopo aver provato, Bardhal, Silkolene, motul 2 tipi, e Castrol R4 superbike, l'unica scelta secondo me vermente valida ? il Castrol R4.
                  ? inbattibile a prestazioni, e lo vorrei confermare con una prova al banco che tolga ogni dubbio- Quando lo metti senti subito ad orecchio che la musica ? diversa e quando "spalanchi" (fino a 3000/4000 km di percorrenza) la moto ? un'altra!! credetemi sono 3 cambi che faccio e ? sempre la stessa soddisfazione!! Ciao a tutti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Guarda lo presi su ebay da un venditore di Brindisi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tab%3DWatching efficace e rapido...e l'olio e la spedizione son molto economici!!!

                    ma come ? possibile?
                    Dal mio preparatore costa 12,50 + iva, da un comcessionario BMW 20,00 iva compresa.
                    Questo lo fa 9,00 iva compresa
                    C'? qualcosa che mi sfugge?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Io invece dico la mia...ed e' sperienza personale....vado solo in pista e cambio olio ogni 700-800km circa...
                      prima usavo 300V motul e mi trovavo bene....ho provato l'XTC60 e devo dire che il cambio e' migliorato moltissimo. Il Motul era un ottimo olio ma l'XTC mi da questo in piu'....ho comprato un cartone con 24 litri e lo ho in garage sempre pronto...per di piu' costa la meta' del MOTUL!
                      Concordo, mi ? stato consigliato da un preparatore di r6 stk che mi ha detto che con l'xtc trova i cambi, alle revisioni dei 1500 km, in condizioni migliori che con il Motul 300

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kavok View Post
                        ma come ? possibile?
                        Dal mio preparatore costa 12,50 + iva, da un comcessionario BMW 20,00 iva compresa.
                        Questo lo fa 9,00 iva compresa
                        C'? qualcosa che mi sfugge?
                        si...che c'? un sacco di gente che ci mangia...anche se molte volte si ? costretti a fare prezzi molto pi? alti di quelli di fabbrica per via della tassazione eccessiva, resta indubbio che il divario sia veramente grosso...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X