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Filtro BMC solo pista

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    ewwiwa! Abbiamo prodotto il nulla!
    ovvio come tutti i post

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      #17
      Ma serve il filtro???

      si potrebbe fare a meno??
      agahahahha

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        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Ma serve il filtro???

        si potrebbe fare a meno??
        agahahahha
        infatti proprio sulla striscia gialla, si sfonda cosi passa + aria hihihihiih
        basta raga...........

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          #19
          Ciao, io monto un filtro BMC "race" quindi studiato solo per la pista, in pi? ho lo scarico completo ma non ho dovuto aggiungere nessuna centralina, n? fatto rimappare la mia originale.Ora non so sull'R6 ma la mia non ha mai avuto problemi, anche quando era del mio ragazzo (quindi pistate a go-go ecc....) girava e gira che ? un piacere...l'unica cosa che ho notato sia io che il mio boy ? che ai bassi regimi sembra quasi che "perda" un millisecondo, mentre agli alti spara forte,i tecnici Termignoni (dato che il mio scarico ? Termignoni) che ho pi? volte contattato, dicono che sia normale, il filtro pu? comunque andare bene, onde evitare per? quell'attimo di "perdita gas" bisognerebbe appunto montare o il suo filtro originale, o comunque uno stradale...in quanto non si crea la giusta miscela aria-benzina per favorire un acombustione ottimale.
          Nel tuo caso proverei ad ogni modo senza centraline e storie varie, a maggior ragione che hai tutto originale non dovresti avere problemi, se non ottenere dei miglioramenti..

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            #20
            Mi sa che oggi torno al negozio e lo cambio e mi faccio dare la versione "street" con parcellizzatore dell'aria, cosi mi sembra di capire che il maggior afflusso d'aria sarà compensato dalla centralina originale che invece non riesce a farlo con la versione race senza parcellizzatore.

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              #21
              se nn hai intenzione di montarci x il momento lo scarico completo o almeno collettori scat. e centralina ti conviene..


              ...io prima di montarci tutto avevo scarico originale e filtro bmc e andava già meglio...si sente verso i 6-8000 più spinta e sale meglio di giri in allungo...


              ...avevo staccato anke la valvola allo scarico...
              Last edited by tazmania; 12-02-09, 16:26.

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                ..........Meglio una PowerComander con una mappa generica che non una YEC che non è stata ottimizzata a dovere. Motlo più efficace e tanto meno nervoso.

                Ti sbagli Ultro'.....fidati! La mappa ZERO stock YEC QUALSIASI CENTRALINA AGGIUNTIVA CON QUALSIASI MAPPA NON LA VEDE PROPRIO!
                Last edited by jetpipe; 12-02-09, 18:14.

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                  #23
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Ti sbagli Ultro'.....fidati! La mappa ZERO stock YEC QUALSIASI CENTRALINA AGGIUNTIVA CON QUALSIASI MAPPA NON LA VEDE PROPRIO!
                  Fammi capire: la mappa Zero Stock va bene per tutti i tipi di allestimento di scarichi, doppi, singoli, catalizzati, decatalizzati ecc. con filtri race, di serie, con conetti ottimizzati ecc.?

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Fammi capire: la mappa Zero Stock va bene per tutti i tipi di allestimento di scarichi, doppi, singoli, catalizzati, decatalizzati ecc. con filtri race, di serie, con conetti ottimizzati ecc.?
                    La metti sotto la moto con scarico originale e filtro originale e va benissimo. La metti sotto la moto con scarico completo e VOLA ...poi certo se metti un compressore centrifugo a doppio stadio hai problemi!!!
                    PROVATO OK!

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                      #25
                      E come fa ad ottimizzare il rapporto stechiometrico senza una mappatura apposita? Ma dai.. andrà bene ma mai come una centralina mappata appositamente per quello scarico, o sistema più complesso, specifico!

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                        #26
                        Originally posted by Marketing DDG View Post
                        Il BMC strada ha 4 strati di cotone. IL BMC race ne ha 2
                        Sorry,ho fatto casino con i numeri....... ,cmq ho controllato si due strati il Race e 4 lo Street,li monto entrambi,strda su R1 e Race su ZX 10 R
                        Il Race era anche su R1 00 a crbs con kit Dinojet etc etc

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          ....
                          Un esempio sono le centraline ultra-specialistiche: inutile comprarsi una Yoshimura o una YEC, magari trovate a poco soldo, e poi non mettere in conto un salto da Peppo Russo per sfruttarne il potenziale, magari tirato fuori in più sessioni di prove, e conseguente esborso di soldi.

                          Meglio una PowerComander con una mappa generica che non una YEC che non è stata ottimizzata a dovere. Motlo più efficace e tanto meno nervoso.
                          Parlaime e nun ze capaimo??? Quello che hai scritto non rappresenta verita'...YEC con mappa ZERO MOLTO, MA MOLTO + Efficace di PC3 RIMAPPATA al BANCO....che pure sia il banco della NASA!
                          Premettendo che le mappe generiche ti lasciano buchi ognidove (non essendo ottimizzate), metti la stessa moto con una YEC MAPPA zero e vola!


                          NOTA...MAPPA ZERO e' una mappa di partenza GIA' ottimizzata dalla fabbrica per un motore STOCK o SUPERSPORT...tutti gli ulteriori aggiustamenti sono comandati dalla centralina che utilizza i sensori di serie....ti ripeto...avevo la R6 2006 con mappa arrow generica e filtro BMC....vuoti un po' ovunque....messa la akrapovic sulla moto 1 e mappa akra...anche qui vuotarelli ....passato a YEC sul muletto e su moto 1.....IL PARADISO ...due moto , differenti scarichi e stessa mappa 0 sulla YEC...differenza INCREDIBILE!
                          Provare per credere...poi se sei come SAN TOMMASO ti faccio provare la mia 2008 con e senza PC3...poi mi dici!
                          Last edited by jetpipe; 13-02-09, 03:42.

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                          • Font Size
                            #28
                            Cioè: la YEC è automappante? Usa la lambda di serie ne monta una sua Wideband?

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                            • Font Size
                              #29
                              La Yec per Yamaha è sicuramente meglio di una PC3 ma non è paragonabile il costo.

                              Più che altro le cose che ci puoi fare sono molte di più.... limitatore corsia box
                              limitatore motore spostato

                              Detto questo la pc3 con anticipo non è da buttare!!!! Anzi è una alternativa mooolto valida.

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Cio?: la YEC ? automappante? Usa la lambda di serie ne monta una sua Wideband?
                                Potrai pensare cosi'; in realta' e' una centralina che gestisce non inganna, ovvero raccogliendo tutti i parametri dei sensori stabilisce quale ?, entro i limiti, la quantita' di carburante, anticipo etc etc....certo che la modifica nella tabella carburante sposta il valore di riferimento per cui l'aggiustamento si sposta nella soluzione "magra" o "ricca"....per di piu' puoi spiegare tu a me che non essendo in serie e non essendo il segnale " letto, elaborato ed inviato " come nel caso delle aggiuntive la risposta e' impressionantemente piu' rapida!

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