Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help TC su Honda CBR 1000 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help TC su Honda CBR 1000 2008

Ciao a tutti!
    Come scritto sul forum Honda ho preso il famoso TC di Gubellini.Mi sono messo di buona lena ed ora sto cercando di montarlo.

Non ho problemi particolari a fissare sensori e ad identificare tutti i fili da collegare...tranne quello della bobina da interrompere.
    Grazie allo schema dei cambi eletronici di SP electronics ho trovato i colori dei fili bobina che escono dalla centralina. Purtroppo per? l'interruzzione va fatta tra bobina e polo positivo (batteria) e non tra bobina e centralina...

Qualcuno mi aiuta? Schema eletrrico CBR 1000 2008?
    Sul forum ho trovato un link (ronayers), ma lo schema non c'?!

Altrimenti improvviso! ...ma non vorrei fare ca***ate!

Grasssssie

• Font Size
    Io non conosco Honda, ma sulla Suzuki sono partito dalla bobina della candela, dalla quale escono 2 fili, e con un tester ho verificato quale fosse il positivo, interrompendolo
    Parlo in prima persona ma il lavoro e il riconoscimento lo ha fatto Ultrone, credo che, attualmente, sia la persona più qualificata a cui chiedere informazioni

Comment

• Font Size
      Il polo positivo non lo riconosci facilmente con i tester, perchè anche il polo negativo, tester alla mano, ti può dare delle false tensioni sollevate da massa.

C'è un metodo più sicuro per riconoscere il polo positivo: devi mettere il Tester in modalità buzzer, ovvero il sonaglino che suona quando tocchi insieme i due puntali, e devi cercare la continuità tra tutti i poli caldi, che sono tutti collegati insieme, o meglio, tutti derivati dallo stesso polo positivo.

Quindi quando trovi, tra i due pippoli del connettore, quello che "suona" con gli altri pippoli, hai trovato il polo positivo.

Di solito è anche sotto chiave, quindi puoi usare lo stesso filo che interrompi(lato batteria) per alimentarci il positivo del TC.

Buon lavoro!

Comment

• Font Size
        Ah! Per convenzione taglia il primo cilindro che è il primo a sinistra.

Comment

• Font Size
          ...Uhmmm!! Grazie Ultrone!
          Forse ho capito!

Se volessi tagliare l'iniettore al posto della Bobina?
          Stessa faccenda vero? ...taglio sugli iniettori inferiori ...quelli dove ho attacacto la PC!?

Comment

• Font Size
            Si, anche sugli iniettori devi tagliare il polo positivo che riconosci con lo stesso metodo delle bobine.

Non ti consiglio il taglio dell'iniettore perchè è meno invasivo e non ti dà la sensazione di esserci e tu ti caghi sempre addosso nell'aprire!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Si, anche sugli iniettori devi tagliare il polo positivo che riconosci con lo stesso metodo delle bobine.

Non ti consiglio il taglio dell'iniettore perchè è meno invasivo e non ti dà la sensazione di esserci e tu ti caghi sempre addosso nell'aprire!

beh! ...non è meglio che sia meno invasivo?
              In questa maniera puoi regolare meglio l'intervento alle soglie "alte"!

nooo?

...e poi...chi t'ha detto che micago addosso nell'aprire?
              Last edited by mirs76; 10-02-09, 12:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mirs76 View Post
                beh! ...non ? meglio che sia meno invasivo?
                In questa maniera puoi regolare meglio l'intervento alle soglie "alte"!

nooo?

...e poi...chi t'ha detto che micago addosso nell'aprire?
                Il TC serve anche per vincere la naturale paura ad aprire il gas a moto piegata, cosa che fa la differenza tra un amatore pezzente ed un pilota serio.

Sfruttarlo solo per gli High sides significa sfruttare solo met? delle sue potenzialit?. Prova sull'accensione, e poi mi saprai dire.

Se poi sei un asso del saldatore puoi anche fare come ho fatto io: un sistema misto accensione-iniezione che pu? essere switchato da un deviatore sul cruscotto.

Comment

• Font Size
                  alla fine..... Gubellini ha il suo Forum senza pagarlo.......
                  La prossima volta voglio rinascere furbo anche io!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Il TC serve anche per vincere la naturale paura ad aprire il gas a moto piegata, cosa che fa la differenza tra un amatore pezzente ed un pilota serio.

Sfruttarlo solo per gli High sides significa sfruttare solo met? delle sue potenzialit?. Prova sull'accensione, e poi mi saprai dire.

Se poi sei un asso del saldatore puoi anche fare come ho fatto io: un sistema misto accensione-iniezione che pu? essere switchato da un deviatore sul cruscotto.
                    Ok...ricevuto il messaggio. Lo schwitch ? una bella idea! ..ci lavoro e ti so dire!

Se poi non abbasso al Mugello ti vengo a cercare!!! ...prima a te e poi al tuo amichetto Gubellini!!!

Thanks!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marketing DDG View Post

Polemica sterile...bleah

Comment

• Font Size
                        Finito ieri di montare tutto!

Tutto saldato per bene!
                        ...collegato su bobina primo cilindro!

...ma adesso...le staffe?

Ho fatto delle staffette in alluminio di circa 2mm di spessore.
                        Quella dietro è corta e non crea problemi. Davanti rimane un po' mollina e credo che con le vibrazioni potrebbe non leggere.

Idee?

Appena posso posto le foto!
                        Last edited by mirs76; 13-02-09, 14:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marketing DDG View Post

Mi posso fare pubblicit? anche io????

Comment

• Font Size
                            Appena riesco ti posto le foto delle mie staffe.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by NDTecnico View Post
                              Mi posso fare pubblicit? anche io????
                              Cosa vendi? Banane?

Comment

X
                              Working...
                              X