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Attenzione ai prodotti Brembo a costi bassi!!!

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    #31
    Originally posted by ilbruni View Post
    Io la pompa Nissin non la prendo per due motivi: ha un diametro del pompante troppo piccolo, ed ha ingombri eccessivi.
    Io nella mia 954 non avevo la radiale.

    Se dovessi rispondere a tono, dovrei scrivere di andarti a comprare la RCS. Qui non vorrei passare per polemico inutilmente, il mio intento ? quello di mettere in risalto il rapporto qualit?/prezzo dei vari produttori di accessori. Brembo o Nissin, come anche braking, sono marchi utilizzati soltanto a scopo di esempio. Ok?
    Diametro del pompante troppo piccolo?? Veramente ha un 19mm che ? bello grosso, che non vuol dire frenata pi? potente, e che comunque ? lo stesso di tutte le pompe radiali racing. Nonostante tutto frena come l'originale ed ? spugnosissima... ergo soldi sprecati.
    Invece l'RCS io ce l'ho e magari a realizzarla costa quanto la Nissin, peccato che se invece di paragonare il prezzo al costo di produzione, lo paragoniamo alla miglioria della frenata allora la Nissin scompare. E non sto parlando per sentito dire ma per esperienza personale.
    Potrei anche portarti l'esempio della Discacciati modello vecchio... bellissima, ricavata dal pieno, pagata 190?... peccato che poi rimanesse spugnosa anche queste e fosse tremenda da spurgare! La qualit? si paga... e la qualit? non dipende solo dal costo di produzione

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      #32
      Se è per questo, ci sono pure le P.T. che hanno dato una mirìade di problemi, pur ricavate dal pieno...
      A questo punto la domanda è d'obbligo: ammesso e non concesso che tutte le Brembo valgano i soldi che costano, secondo te la differenza di prezzo tra la "classica" 19x20 (o anche la 18x19), rispetto alla RCS, è giustificata?
      Secondo te, quindi, la possibilità di variare il braccio di leva "vale" un centinaio di euro?

      A mio parere, assolutamente NO.
      Last edited by ilbruni; 11-02-09, 15:52.

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        #33
        Originally posted by ilbruni View Post
        Se ? per questo, ci sono pure le P.T. che hanno dato una mir?ade di problemi, pur ricavate dal pieno...
        A questo punto la domanda ? d'obbligo: ammesso e non concesso che tutte le Brembo valgano i soldi che costano, secondo te la differenza di prezzo tra la "classica" 19x20 (o anche la 18x19), rispetto alla RCS, ? giustificata?
        Secondo te, quindi, la possibilit? di variare il braccio di leva "vale" un centinaio di euro?

        A mio parere, assolutamente NO.
        Le differenze non si limitano a quello... Poi l'RCS costa 250?, la radiale normale con leva snodabile costa 220?. Aggiungi che per la normale ti ci vanno anche 15? di idrostop se la usi normalmente in strada ed ecco che la differnza ? di 15?.... mi sembra pi? che giusto.
        C'? anche da dire che sinceramente se uno usa la moto solo in strada o solo in pista fa prima a prendersene una senza l'interasse variabile, infatti io che avevo preso la RCS perch? usavo anche la moto in strada ora, usandola solo in pista, mi accorgo che avrei potuto risparmiare una trentina di euri

        Per? se mi fai i paragoni tra Brembo e altre marche solo in base al costo di produzione non ci siamo proprio

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          #34
          Quanto ? "pericoloso" fare esempi... Riduco la questione alla mera valutazione in merito alla congruit? del prezzo degli accessori racing, cos? evito pure di portare l'esempio della radiale racing Brembo, che costa 2100 euro (prezzo carpimoto "scontato"): questa pompa di sicuro la produce il Padreterno in persona...

          Per curiosit?, dove la trovi la RCS a 250 euro? Io sto guardando - a titolo di esempio - sempre il sito di carpimoto:
          Brembo 19x18 Euro 225
          Brembo RCS Euro 299

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            #35
            Originally posted by ilbruni View Post
            Quanto ? "pericoloso" fare esempi... Riduco la questione alla mera valutazione in merito alla congruit? del prezzo degli accessori racing, cos? evito pure di portare l'esempio della radiale racing Brembo, che costa 2100 euro (prezzo carpimoto "scontato"): questa pompa di sicuro la produce il Padreterno in persona...

            Per curiosit?, dove la trovi la RCS a 250 euro? Io sto guardando - a titolo di esempio - sempre il sito di carpimoto:
            Brembo 19x18 Euro 225
            Brembo RCS Euro 299
            Ah, la pompa replica Rossi, che costa 1600? non la produce il padre eterno, ma semplicemente paghi una tecnologia superiore e la ricerca e sviluppo. Su Ebay... in negozio... se guardi su quei siti stai fresco
            Inoltre la 19*18 che avrai guardato sar? quella con leva fissa... una leva snodata poi la paghi 70?

            Ultima cosa... tu riduci tutto al mero costo di produzione! Sono contento che tu sia convinto di ci?... ma allora ti consiglio di comprare cinese, l? qualit? e ricerca non le paghi di sicuro!

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              #36
              Io non riduco tutto al costo di produzione come scrivi (sbagliando) tu, stai pur tranquillo. Piuttosto, sto iniziando a sospettare che tu apprezzi soltanto ciò che costa TROPPO. Sarò contento anche io per te, quando comprerai il materiale REPLICA RACING e lo pagherai quanto dici tu. Così ti troverai sempre bene.

              Io continuerò invece a farmi domande sul reale costo di progettazione e produzione delle cosette che trovo sul mercato.

              Invece di continuare a scrivere rischiando di essere indisponente, inizia a domandarti se ciò che compri vale realmente la cifra che spendi.

              p.s. Io non compro cinese... Io, se una cosa reputo si saperla costruire, la progetto e la faccio realizzare. A costo pure di spendere di più, per mia soddisfazione personale. Preferisco poter dire "questa è opera mia" che "questa l'ha uguale Valentino Rossi".

              p.p.s. Siamo pure in clamoroso O.T., se vuoi continuiamo in M.P. che forse è meglio. Anche perchè non penso che con te sarò capace di trovare un punto di incontro...

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                #37
                Premetto che io sono sempre stato dell'idea che spesso la "Marca" ? sinonimo di qualit? e non solo del prodotto in se e per se, ma anche del servizio pre e post vendita... ma non sempre ? cos?... e Brembo ? tra questi.

                Recentemente ho acquistato presso negozio la tanta blasonata RCS al posto della mia amata 19X20 un po per rinfrescare un po il comparto freni un po per sfizio... risultato un disastro su tutti i fronti.

                Premetto che per motivi personali ho dovuto fermare i "lavori" di manutenzione alla mia bella da pi? di un mese... e la pompa dopo la prova di montaggio e spurgo ? stata subito smontata e giace ancora nel suo bel pacco originale con tanto di adesivi e scontrino.

                Fin dai primi minuti dopo il montaggio e la messa in pressione infatti era chiaramente visibile una perdita/trasudazione dalla vite di spurgo della pompa che chiaramente non ho voluto forzare... provo e riprovo ma senza nessun risultato.

                Ho smontato, pulito e rimontato il tutto 3 volte senza risolvere il problema e percorrendo la bellezza di 0 km.

                Alla richiesta di assistenza (telefonica) alla casa madre da parte del mio rivenditore ho subito avvertito odore di rotture di scatole... con una velata minaccia di addebito dell'intervento per imperizia nel montaggio.

                E' vero... non sono un meccanico professionista, ma forse chi lo fa di mestiere ha fatto corsi specifici alla Brembo per montaggio pompe radiali?
                Tutti i meccanici, ufficiali e non, usano chiavi dinamometriche?

                Chi mi conosce sa di quanto sono maniacale nei lavori e in particolare sulla moto... e tra l'altro non sono nuovo a pompe Brembo e non...

                Morale della favola... casualmente incontro il rappresentante che si ? dimostrato (a voce) abbastanza disponibile, ma con il quale ancora dovrei riparlare.... e intanto l'RCS prende polvere nel mio BOX.

                Con questo cosa voglio dire... che la nostra beneamata Brembo ha perso un cliente (con conseguente pubblicit? negativa) per cosa? Per non aver avuto la "furbizia" (come ci si aspetta da una Azienda di una certa seriet?) di ritirarsi il prodotto OGGETTIVAMENTE NUOVO... e non mettere le mani avanti come il negoziante ambulante che appena hai girato le spalle neanche ti riconosce pi?.

                Ovviamente il discorso non ? mica concluso... tra un po ritorno in carreggiata e questa mini-battaglia se ? il caso verr? vagliata dal mio legale (anche se spero non ce ne sia bisogno).

                Ah.. dimenticavo... comunque le spese di spedizione sono a carico del cliente... anche se il prodotto ? in garanzia!

                Grazie BREMBO.

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                  #38
                  Il bello è che comunque, in tutto ciò, molte persone sono convinte che per frenare un pò meglio sia EQUO spendere un quarto di stipendio di un impiegato di medio-basso livello.
                  Peggio per noi che le compriamo, queste cose. E mi ci metto pure io, nel mucchio. Nessuno si è mai domandato quanto costerebbe una moto, se acquistata per singoli pezzi di ricambio? Ve lo dico io? Da 6 a 8 volte il prezzo di acquisto, esclusa manodopera.

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                    #39
                    Sarebbe un sogno poter avere MQ in mezzo a noi finalmente mi potrei togliere alcuni dubbi che m'assillano da tempo.

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                      #40
                      Anche la suzuki di CAPIREX mi sa che usa questi prodotti a basso costo ..... guardate le famose pinze della REMBO!!!

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