comunque se la resina non asciuga non ? necessariamente per un errore di catalizzazione, pu? anche darsi che sia troppo freddo o troppo umido, anche col phon non si asciuga, ci vuole una temperatura dii almeno 15 ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tappare buco su VTR
Collapse
X
-
Originally posted by Gabri44 View PostAsso hai ragione anche te che il lavoro era poco, ma lo stucco poi non ? che sia il massimo della resistenza... se lo abbini alla vetroresina sicuramente ? meglio.
Comment
-
Originally posted by bebbbo View PostCi dici la marca che cosi lo prendo anche io?
Conoscete anche una marca di resina gi? catalizzata che cosi risolvo il problema dei dosaggi?
Comment
-
mi permetto di confermare che lo stucco basta ma che tutto dipende dalla qualità di questo...
Ricordo quando una volta dovevo fare una serie di buchi sul codone di una moto per farci "sbucare" una piastrina con dei led (quindi fori da 6 o 4 non ricordo). Non era facile fare tutti questi buchi vicini e spesso si sbagliava... stucco e dopo poco si poteva riusare il trapano senza che tutto si disintegrasse...
Però appunto, se si prova a fare questo con uno stucco di scarsa qualità si sbriciola tutto...
Comment
-
Originally posted by asso View Postio non so che stucco usate voi, io prendo quello professionale che non costa nemmeno tanto, 10 euro al kilo ed è resistentissimo, identico alla vetroresina
Chiaro bicomponente e di buona qualità.
Metti del nastro adesivo nella parte posteriore e stucchi con una spatolina, avendo cura di comprimere lo stucco nel foro, aspetti un paio di ore, togli il nastro adesivo, carteggi davanti, fai il nuovo foro prima con una punta sottile e poi una a misura.
Ti garantisco che il risultato è identico a quello ottenuto con la scomoda resina. Anche se il nuovo foro va a toccare il foro appena stuccato.
Carteggiare lo stucco e carteggiare la resina, è un pò diverso.
P.S. : Credo che di carene ne avrò fatta una decina in "carriera" e di buchi fallati ............Last edited by raster10; 08-02-09, 15:54.
Comment
-
Secondo me hai fatto bene ad usare la fibra e non lo stucco, cos? almeno stai tranquillo che non ti si stacca tutto, ed inoltre hai fatto esperienza e ti torner? utile per tutte le piccole riparazioni future della carena, anche solo per rinforzare gli attacchi che con il tempo si sfaldano.
Ciao
Comment
-
se qualcuno di voi ha bisogno della fibra di vetro per fare delle prove o dei lavoretti io ne ho qualche foglio in avanzo (io ho gia fatto), per cui ve la posso dare a poco...Solo la fibra di vetro, xke la resina l'ho finitafatemi sapere in pm CIAO
Comment
-
Originally posted by lucabizza1986 View Postse qualcuno di voi ha bisogno della fibra di vetro per fare delle prove o dei lavoretti io ne ho qualche foglio in avanzo (io ho gia fatto), per cui ve la posso dare a poco...Solo la fibra di vetro, xke la resina l'ho finitafatemi sapere in pm CIAO
Comment
-
mmm non so come si chiama tecnicamente...io ho quei fogli formati da fibre lineari piccole incrociate a caso. il tessuto penso sia quello con fibre piu lunghe e disposte ordinatamente a griglia (ho usato anke quello ma non ne ho piu)
Comment
X
Comment