Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappare buco su VTR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque se la resina non asciuga non ? necessariamente per un errore di catalizzazione, pu? anche darsi che sia troppo freddo o troppo umido, anche col phon non si asciuga, ci vuole una temperatura dii almeno 15 ?

Comment

• Font Size
      quello di fare assciugare la resina è sempre stato una cosa che odio.
      manualità ne ho ma non sono ancora riuscito a capire le dosi.e mi esce sempre un cesso

Comment

• Font Size
        infatti ? snervante, ma se vuoi recuperare un po' di tempo ...ci vuole pasiensa...e calma...tutto si aggiusta!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Asso hai ragione anche te che il lavoro era poco, ma lo stucco poi non ? che sia il massimo della resistenza... se lo abbini alla vetroresina sicuramente ? meglio.
          io non so che stucco usate voi, io prendo quello professionale che non costa nemmeno tanto, 10 euro al kilo ed ? resistentissimo, identico alla vetroresina

Comment

• Font Size
            Ci dici la marca che cosi lo prendo anche io?

Conoscete anche una marca di resina già catalizzata che cosi risolvo il problema dei dosaggi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bebbbo View Post
              Ci dici la marca che cosi lo prendo anche io?

Conoscete anche una marca di resina gi? catalizzata che cosi risolvo il problema dei dosaggi?
              Non esiste resina gi? catalizzata.Uno dei sistemi x la giusta percentuale ? quello di comprarsi una bilancia elettronica,pochi soldi,scelta obbligata quando si usa le resina epossidica.In ogni caso non usare quantit? minime di resina e cat,fanne almeno mezzo bicchiere,Tanto la resina poliestere costa poco.

Comment

• Font Size
                mi permetto di confermare che lo stucco basta ma che tutto dipende dalla qualità di questo...
                Ricordo quando una volta dovevo fare una serie di buchi sul codone di una moto per farci "sbucare" una piastrina con dei led (quindi fori da 6 o 4 non ricordo). Non era facile fare tutti questi buchi vicini e spesso si sbagliava... stucco e dopo poco si poteva riusare il trapano senza che tutto si disintegrasse...
                Però appunto, se si prova a fare questo con uno stucco di scarsa qualità si sbriciola tutto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by asso View Post
                  io non so che stucco usate voi, io prendo quello professionale che non costa nemmeno tanto, 10 euro al kilo ed è resistentissimo, identico alla vetroresina
                  France, basta anche lo stucco da carrozzieri.

Chiaro bicomponente e di buona qualità.

Metti del nastro adesivo nella parte posteriore e stucchi con una spatolina, avendo cura di comprimere lo stucco nel foro, aspetti un paio di ore, togli il nastro adesivo, carteggi davanti, fai il nuovo foro prima con una punta sottile e poi una a misura.

Ti garantisco che il risultato è identico a quello ottenuto con la scomoda resina. Anche se il nuovo foro va a toccare il foro appena stuccato.

Carteggiare lo stucco e carteggiare la resina, è un pò diverso.

P.S. : Credo che di carene ne avrò fatta una decina in "carriera" e di buchi fallati ............
                  Last edited by raster10; 08-02-09, 15:54.

Comment

• Font Size
                    Secondo me hai fatto bene ad usare la fibra e non lo stucco, cos? almeno stai tranquillo che non ti si stacca tutto, ed inoltre hai fatto esperienza e ti torner? utile per tutte le piccole riparazioni future della carena, anche solo per rinforzare gli attacchi che con il tempo si sfaldano.

Ciao

Comment

• Font Size
                      se qualcuno di voi ha bisogno della fibra di vetro per fare delle prove o dei lavoretti io ne ho qualche foglio in avanzo (io ho gia fatto), per cui ve la posso dare a poco...Solo la fibra di vetro, xke la resina l'ho finitafatemi sapere in pm CIAO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucabizza1986 View Post
                        se qualcuno di voi ha bisogno della fibra di vetro per fare delle prove o dei lavoretti io ne ho qualche foglio in avanzo (io ho gia fatto), per cui ve la posso dare a poco...Solo la fibra di vetro, xke la resina l'ho finitafatemi sapere in pm CIAO
                        cos'hai il mat o il tessuto?

Comment

• Font Size
                          mmm non so come si chiama tecnicamente...io ho quei fogli formati da fibre lineari piccole incrociate a caso. il tessuto penso sia quello con fibre piu lunghe e disposte ordinatamente a griglia (ho usato anke quello ma non ne ho piu)

Comment

• Font Size
                            ho guaradto su internet...mi sembra proprio di avere il mat

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucabizza1986 View Post
                              ho guaradto su internet...mi sembra proprio di avere il mat
                              grazie lo stesso

Comment

• Font Size
                                figurati!!! ciao ciao

Comment

X
                                Working...
                                X