Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappare buco su VTR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tappare buco su VTR

Ciao a tutti,
    ho sbagliato a fare un buco sulla carena e lo devo spostare di mezzo centimetro, in pratica il bordo del nuovo buco andr? quasi a toccare il bordo del vecchio e quindi devo tappare il vecchio buco in modo resistente affinch? lo spazio tra i due buchi non ceda.

Dal momento che non ho mai lavorato la vetroresina non saprei proprio da dove partire.

Ho acquistato uno stucco per VTR con annesso tubicino di indurente da mischiare al 2-4%

Basta che uso questa pastella per tappare il vecchio buco e poi lo piallo con la cartavetrata o devo fare altro?

• Font Size
    Io userei della fibra con catalizzatore nella parte interna della carena, se metti lo stucco e poi fori troppo vicino al vecchio per me rischi che ti salta tutto.....

Comment

• Font Size
      gratta bene almeno 2 cm intorno al buco, deve venir fuori la resina e stendi lo stucco, mi raccomando impasta bene stucco e catalizzatore e via, durerà in eterno
      Last edited by asso; 06-02-09, 21:43.

Comment

• Font Size
        Sono in accordo con Bestix,metti un pezzetto di lana di vetro all'interno,lasci seccare,puoi riempire il foro con dello stucco di resina(lo vendono in barattolini piccoli).

Comment

• Font Size
          quoto. io ne faccio spesso di queste riparazioni.
          -dai una piccola grattata dal lato di dietro e metti un po di lana vetro e resina chiudi il foro
          -il giorno dopo ,lato davanti metti lo stucco e porti a livello
          -giorno dopo lisci con carta vetro fine e poi fori

Comment

• Font Size
            Originally posted by salpone View Post
            quoto. io ne faccio spesso di queste riparazioni.
            -dai una piccola grattata dal lato di dietro e metti un po di lana vetro e resina chiudi il foro
            -il giorno dopo ,lato davanti metti lo stucco e porti a livello
            -giorno dopo lisci con carta vetro fine e poi fori
            sistema perfetto...
            rifatte carene quest'anno con il medesimo metodo, tornano piu' robuste di prima e con spesa irrisoria.vai in colorificio o briko e compra fibra di vetro(quella atrama grossa) e la resina catalizzata. stai abbondante con la resina quando copri la fibra all'interno,in pochi minuti asciuga, il foro riempito diventerà duro e resistente come l'acciaio e potrai riforarlo!!!
            Last edited by manu27; 07-02-09, 09:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by manu27 View Post
              sistema perfetto...
              rifatte carene quest'anno con il medesimo metodo, tornano piu' robuste di prima e con spesa irrisoria.vai in colorificio o briko e compra fibra di vetro(quella atrama grossa) e la resina catalizzata. stai abbondante con la resina quando copri la fibra all'interno,in pochi minuti asciuga, il foro riempito diventer? duro e resistente come l'acciaio e potrai riforarlo!!!
              sempre che tu faccia le poporzioni resina catalizzatore giuste
              altrimenti auguri

Comment

• Font Size
                certamente, altrimenti o ti si asciuga intanto che lo spalmi o settimana prossima sei ancora li che soffi!

Comment

• Font Size
                  non ci credo, uno deve attappare un buco da 6 e voi gli volete far comprare resina , fibra di vetro e stucco
                  ragazzi qui siamo proprio all'ABC
                  lo stucco per vetro resina ? PIU' CHE SUFFICIENTE, MA PROPRIO BASTA E AVANZA, senti un fesso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by asso View Post
                    non ci credo, uno deve attappare un buco da 6 e voi gli volete far comprare resina , fibra di vetro e stucco
                    ragazzi qui siamo proprio all'ABC
                    lo stucco per vetro resina ? PIU' CHE SUFFICIENTE, MA PROPRIO BASTA E AVANZA, senti un fesso
                    in effetti puo' anche bastare lo stucco...

Comment

• Font Size
                      troppo tardi...oggi ho comprato lana di vetro, resina e catalizzatore...

ho applicato la lana di vetro con la resina e il catalizzatore ma sulla confezione c'è scritto che do 40 minuti era lavorabile...è passata un'ora e mezza e la resina non è ancora secca...

ho messo poco catalizzatore?

Non esiste già pronta?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bebbbo View Post

ho applicato la lana di vetro con la resina e il catalizzatore ma sulla confezione c'? scritto che do 40 minuti era lavorabile...? passata un'ora e mezza e la resina non ? ancora secca...

Non esiste gi? pronta?
                        esatto, hai messo poco catalizzatore. nn ? un problema, ? solo questione di tempo. se vuoi accelerare i tempi puntagli addosso il phon dei capelli a 30/40 cm di distanza, e nn con l'aria calda, quella intermedia va bene.la giornata ? umida e priva di vento, rallenta l'essicazione, dagli una mano col phon. se devi dare un altro strato di lana aggiungi catalizzatore alla resina.in commercio comunque esiste anche la resina gia combinata e pronta all'uso(di solito lattine da 250/500 ml.),? piu' comoda.comunque il risultato ? lo stesso, quando il tutto ? secco(nn appiccica piu') vai di stucco, abbondante, fai asciugare e carteggia prima con carta grssa e finisci con la fine.una spruzzata di fondo isolante e vai di vernice...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bebbbo View Post

ho applicato la lana di vetro con la resina e il catalizzatore ma sulla confezione c'? scritto che do 40 minuti era lavorabile...? passata un'ora e mezza e la resina non ? ancora secca...

Non esiste gi? pronta?

ecco, adesso ringrazia tutti per i consigli

Comment

• Font Size
                            Asso hai ragione anche te che il lavoro era poco, ma lo stucco poi non è che sia il massimo della resistenza... se lo abbini alla vetroresina sicuramente è meglio.

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutti per i consigli :-)

Comment

X
                              Working...
                              X