Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo voi riesco a sostituirlo da solo?
necessita di qualche chiave particolare?
accorgimenti?
GRAZIE
Se hai un cavalletto s?
Normalmente servono chiavi fisse e/o a bussola con cricchetto e qualche prolunga: dipende un po' dall'accessibilit? dei bulloni.
Per non sacramentare quando togli le viti, se lasci la ruota post montata puoi inflarci dei legni sotto, in modo da alleggerire il link e sfilare le viti pi? comodamente, ma potrebbe anche non essere necessario
Si riesce tranquillamente da soli bisogna avere solo le chiavi adatte e dei supporti per tenere sollevata la moto al posteriore, se ci dici che moto hai qualcuno con lo stesso modello ti può dare le dritte giuste.
ho un cbr 600rr 03
ho 2 cavalletti ed anche quello per il cross (che pensavo di usare sotto la coppa olio) la ruota post. la devo lasciare?
da dove inizio a smontare?
Se hai la possibilità di appenderla dall'alto io la tiro su dal telaietto posteriore, svito le viti del mono, lo tolgo e metto l'altro. 15 minuti in tutto
La moto è come la mia, io per smontarlo utilizzo due cavalletti per auto spessorati che metto sotto le pedane fisse, tolgo la ruota posteriore,smollo il dado inferiore del mono, smonto il castelletto superiore del forcellone che tiene il mono e il perno di fissaggio del mono stesso a questo punto appoggi il forcellone non più vincolato a terra e sfili dall'alto il mono.Per rimontarlo fai la procedura inversa, se sei da solo per posizionare il mono per farlo combaciare con il leveraggio del forcellone uso un cric a vite da auto che me lo tiene in posizione.
Se non hai le coppie di serraggio dei vari dadi e bulloni dimmelo che te le invio.
Fatti aiutare da un amico...con la moto sul cavalletto centrale allenti tutti i dadi, sopra e sotto...quello sopra lo levi del tutto e quelli sotto lasci solo il bullone, tiri giù la moto dal cavalletto e la metti sul laterale, il tuo amico, dal lato del cavalletto, tira la moto a se facendo così staccare la ruota post da terra, si sfila il mono da sopra, levi il bullone da sotto e tiri via il mono, inserisci l'altro, infili il bullone sotto e fai riscendere la moto fino a che non si reinfila il perno sup nel suo foro...rimetti il centrale e stringi tutto...
Comment