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Ma le nuove monoblocco jap...

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    #46
    Originally posted by 4inlinea View Post
    cos'? quella cosa bianca sulla pinza di destra sopra la freccia rossa? una gomma da masticare ?
    un pezzettino di un tovagliolino di carta morbida per tappare il buco filettato del tubo dell'olio.


    Originally posted by 4inlinea View Post
    per 500 le prendo io
    ok, a 500 ciascuna sono tue.

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      #47
      Originally posted by yokozuna View Post
      un pezzettino di un tovagliolino di carta morbida per tappare il buco filettato del tubo dell'olio.



      ok, a 500 ciascuna sono tue.
      a 500 ciascuna le piglio nuove

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        #48
        Originally posted by 4inlinea View Post
        a 500 ciascuna le piglio nuove
        E allora compratele nuove!

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          E allora compratele nuove!
          mi mancano i 500 e una pinza non mi basta

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            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            E allora compratele nuove!
            Invece di dire minkiate in puro stile Rossista,

            vedi di rispondere a DOCSTE ed a me :

            descrivi, con dovizia di dettagli, la corretta procedura per la pulizia interna delle pinze.


            naturalmente PER CORTESIA, non vorrei che ti incazzi





            P.S. :
            (talebano rossista)

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              #51
              Originally posted by 4inlinea View Post
              a 500 ciascuna le piglio nuove
              scherzi a parte, sono pinze da 1.500 di listino, le ho prese compreso pasticche originali brembo a 1300, sono nuovissime, mai pista e pochi km. su strada, non credo di poterle dare a meno di 1000.
              Dubito che oggi si trovino a 1000, nuove compreso pasticche.
              Se riesci evidentemente hai delle buone entrature.

              Forza che è l'ultimo accessorio aftermarket rimastomi dopo aver smantellato il K7.
              Proposte concrete e se ne riparla.
              Anche pubblicamente non necessariamente in pm.
              Accetto le regole di ddg.
              Last edited by yokozuna; 07-02-09, 20:50.

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                #52
                Originally posted by Docste View Post
                Saresti cos? gentile da postare (anche in uno specifico 3d) l'intera procedura per la pulizia interna della pinze? mi pare di ricordare che hai anche ripulito da bave i passaggi olio...quali nello specifico? Grazie!
                interessa a tanti
                forza ultrone

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                  #53
                  se mi posso permettere (preso dal M.O.)
                  ? Rimuovere la valvola di spurgo dell?aria 1.
                  ? Separare le due met? della pinza per rimuovere i bulloni 2
                  dell?alloggiamento della pinza
                  ? Rimuovere l?O-ring
                  ? Porre uno straccio sopra ai pistoni per evitare una loro uscita
                  violenta e quindi farli fuoriuscire applicando aria compressa.
                  Non utilizzare mai liquido per freni avanzato da interventi precedenti oppure immagazzinato per
                  lunghi periodi.
                  Controllare se vi sono crepe o perdite sui tubi e sui bulloni
                  di giunzione dei freni.
                  Sostituire l?O-ring con uno nuovo.
                  Non utilizzare aria ad alta pressione per evitare danni.
                  ? Rimuovere i parapolvere e le tenute del pistone
                  ISPEZIONE PINZA
                  PINZA FRENO
                  ? Controllare se la parete del cilindro della pinza presenta tacche,
                  graffi o altri danni.
                  PISTONE PINZA FRENO
                  ? Controllare se la superficie della pinza del freno presenta
                  graffi o altri danni.
                  MONTAGGIO PINZA
                  Montare la pinza nell?ordine inverso a quello di smontaggio. Prestare
                  attenzione ai punti seguenti:
                  ? Pulire i fori delle pinze ed i pistoni con liquido per freni specificato,
                  specialmente le scanalature per i parapolvere e per le
                  tenute dei pistoni.
                   Specifica e classificazione: DOT 4
                  Non riutilizzare i vecchi parapolvere e tenute per
                  evitare perdite di olio.
                  * Pulire i componenti della pinza con liquido dei freni
                  pulito prima di montarli. Non utilizzare mai solventi
                  per pulizia o benzina per la pulizia.
                  * Non asciugare il liquido dei freni dopo aver pulito i
                  componenti.
                  * Pulire i componenti con liquido dei freni specificato.
                  Non utilizzare mai tipi di liquido diversi o solventi per
                  pulizia come benzina, kerosene o altro.
                  * Al momento del montaggio, sostituire le tenute dei
                  pistoni ed i parapolvere con altri nuovi. Applicare
                  liquido per freni ad entrambi quando li si installa.
                  TENUTE PISTONI
                  ? Installare le tenute dei pistoni
                  O-RING
                  ? Installare un nuovo O-ring 1 e rimontare le due met? della
                  pinza.
                  ? Stringere temporaneamente la valvola di spurgo dell?aria 2.
                  ? Stringere ciascun bullone alla coppia specificata.
                  Bullone alloggiamento pinza freno anteriore
                  22 N?m (2,2 kgf-m)

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                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    E allora compratele nuove!
                    infatti ieri le ho viste a 1000 la coppia a prezzo fiera a motodays....

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                      #55
                      Originally posted by vecchiaiolo View Post
                      se mi posso permettere (preso dal M.O.)
                      ? Rimuovere la valvola di spurgo dell?aria 1.
                      ? Separare le due met? della pinza per rimuovere i bulloni 2
                      dell?alloggiamento della pinza
                      ? Rimuovere l?O-ring
                      ? Porre uno straccio sopra ai pistoni per evitare una loro uscita
                      violenta e quindi farli fuoriuscire applicando aria compressa.
                      Non utilizzare mai liquido per freni avanzato da interventi precedenti oppure immagazzinato per
                      lunghi periodi.
                      Controllare se vi sono crepe o perdite sui tubi e sui bulloni
                      di giunzione dei freni.
                      Sostituire l?O-ring con uno nuovo.
                      Non utilizzare aria ad alta pressione per evitare danni.
                      ? Rimuovere i parapolvere e le tenute del pistone
                      ISPEZIONE PINZA
                      PINZA FRENO
                      ? Controllare se la parete del cilindro della pinza presenta tacche,
                      graffi o altri danni.
                      PISTONE PINZA FRENO
                      ? Controllare se la superficie della pinza del freno presenta
                      graffi o altri danni.
                      MONTAGGIO PINZA
                      Montare la pinza nell?ordine inverso a quello di smontaggio. Prestare
                      attenzione ai punti seguenti:
                      ? Pulire i fori delle pinze ed i pistoni con liquido per freni specificato,
                      specialmente le scanalature per i parapolvere e per le
                      tenute dei pistoni.
                       Specifica e classificazione: DOT 4
                      Non riutilizzare i vecchi parapolvere e tenute per
                      evitare perdite di olio.
                      * Pulire i componenti della pinza con liquido dei freni
                      pulito prima di montarli. Non utilizzare mai solventi
                      per pulizia o benzina per la pulizia.
                      * Non asciugare il liquido dei freni dopo aver pulito i
                      componenti.
                      * Pulire i componenti con liquido dei freni specificato.
                      Non utilizzare mai tipi di liquido diversi o solventi per
                      pulizia come benzina, kerosene o altro.
                      * Al momento del montaggio, sostituire le tenute dei
                      pistoni ed i parapolvere con altri nuovi. Applicare
                      liquido per freni ad entrambi quando li si installa.
                      TENUTE PISTONI
                      ? Installare le tenute dei pistoni
                      O-RING
                      ? Installare un nuovo O-ring 1 e rimontare le due met? della
                      pinza.
                      ? Stringere temporaneamente la valvola di spurgo dell?aria 2.
                      ? Stringere ciascun bullone alla coppia specificata.
                      Bullone alloggiamento pinza freno anteriore
                      22 N?m (2,2 kgf-m)

                      Perfetto

                      grazie

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                      • Font Size
                        #56
                        Si è dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.

                        Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.

                        In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo più grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.

                        In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.

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                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Si ? dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.

                          Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.

                          In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo pi? grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.

                          In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.
                          Grazie

                          Quali sono le parti da sostituire obbligatoriamente dopo l'apertura delle pinze? o-ring, parapolvere, altro? dove si trovano e a che costi?

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Docste View Post
                            Grazie

                            Quali sono le parti da sostituire obbligatoriamente dopo l'apertura delle pinze? o-ring, parapolvere, altro? dove si trovano e a che costi?
                            Premesso che non ho mai aperto delle pinze, direi che se lo fai solo per dargli una pulita non dovresti avere bisogno di cambiare nulla... se invece lo fai perch? le pinze ormai sono ko allora direi tutte le guarnizioni... insomma parapolvere e oring! Pensa per? al fatto che un kit del genere costa sui 120/160?

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Premesso che non ho mai aperto delle pinze, direi che se lo fai solo per dargli una pulita non dovresti avere bisogno di cambiare nulla... se invece lo fai perch? le pinze ormai sono ko allora direi tutte le guarnizioni... insomma parapolvere e oring! Pensa per? al fatto che un kit del genere costa sui 120/160?
                              Purtroppo la sorpresa, non ? tanto quando qualcosa costa + di 100 neuri,

                              ma quando costa - di 100 neuri

                              Comment


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                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Si ? dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.

                                Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.

                                In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo pi? grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.

                                In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.
                                ah ha ha

                                W le TOskifo

                                Io ho le Beringer AERONAL ? ste cose strane non esistono

                                Comment

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