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Ma le nuove monoblocco jap...
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Originally posted by Ultrone View PostE allora compratele nuove!
vedi di rispondere a DOCSTE ed a me :
descrivi, con dovizia di dettagli, la corretta procedura per la pulizia interna delle pinze.
naturalmente PER CORTESIA, non vorrei che ti incazzi
P.S. :
(talebano rossista)
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Originally posted by 4inlinea View Posta 500 ciascuna le piglio nuove
Dubito che oggi si trovino a 1000, nuove compreso pasticche.
Se riesci evidentemente hai delle buone entrature.
Forza che è l'ultimo accessorio aftermarket rimastomi dopo aver smantellato il K7.
Proposte concrete e se ne riparla.
Anche pubblicamente non necessariamente in pm.
Accetto le regole di ddg.Last edited by yokozuna; 07-02-09, 20:50.
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se mi posso permettere (preso dal M.O.)
? Rimuovere la valvola di spurgo dell?aria 1.
? Separare le due met? della pinza per rimuovere i bulloni 2
dell?alloggiamento della pinza
? Rimuovere l?O-ring
? Porre uno straccio sopra ai pistoni per evitare una loro uscita
violenta e quindi farli fuoriuscire applicando aria compressa.
Non utilizzare mai liquido per freni avanzato da interventi precedenti oppure immagazzinato per
lunghi periodi.
Controllare se vi sono crepe o perdite sui tubi e sui bulloni
di giunzione dei freni.
Sostituire l?O-ring con uno nuovo.
Non utilizzare aria ad alta pressione per evitare danni.
? Rimuovere i parapolvere e le tenute del pistone
ISPEZIONE PINZA
PINZA FRENO
? Controllare se la parete del cilindro della pinza presenta tacche,
graffi o altri danni.
PISTONE PINZA FRENO
? Controllare se la superficie della pinza del freno presenta
graffi o altri danni.
MONTAGGIO PINZA
Montare la pinza nell?ordine inverso a quello di smontaggio. Prestare
attenzione ai punti seguenti:
? Pulire i fori delle pinze ed i pistoni con liquido per freni specificato,
specialmente le scanalature per i parapolvere e per le
tenute dei pistoni.
Specifica e classificazione: DOT 4
Non riutilizzare i vecchi parapolvere e tenute per
evitare perdite di olio.
* Pulire i componenti della pinza con liquido dei freni
pulito prima di montarli. Non utilizzare mai solventi
per pulizia o benzina per la pulizia.
* Non asciugare il liquido dei freni dopo aver pulito i
componenti.
* Pulire i componenti con liquido dei freni specificato.
Non utilizzare mai tipi di liquido diversi o solventi per
pulizia come benzina, kerosene o altro.
* Al momento del montaggio, sostituire le tenute dei
pistoni ed i parapolvere con altri nuovi. Applicare
liquido per freni ad entrambi quando li si installa.
TENUTE PISTONI
? Installare le tenute dei pistoni
O-RING
? Installare un nuovo O-ring 1 e rimontare le due met? della
pinza.
? Stringere temporaneamente la valvola di spurgo dell?aria 2.
? Stringere ciascun bullone alla coppia specificata.
Bullone alloggiamento pinza freno anteriore
22 N?m (2,2 kgf-m)
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Originally posted by vecchiaiolo View Postse mi posso permettere (preso dal M.O.)
? Rimuovere la valvola di spurgo dell?aria 1.
? Separare le due met? della pinza per rimuovere i bulloni 2
dell?alloggiamento della pinza
? Rimuovere l?O-ring
? Porre uno straccio sopra ai pistoni per evitare una loro uscita
violenta e quindi farli fuoriuscire applicando aria compressa.
Non utilizzare mai liquido per freni avanzato da interventi precedenti oppure immagazzinato per
lunghi periodi.
Controllare se vi sono crepe o perdite sui tubi e sui bulloni
di giunzione dei freni.
Sostituire l?O-ring con uno nuovo.
Non utilizzare aria ad alta pressione per evitare danni.
? Rimuovere i parapolvere e le tenute del pistone
ISPEZIONE PINZA
PINZA FRENO
? Controllare se la parete del cilindro della pinza presenta tacche,
graffi o altri danni.
PISTONE PINZA FRENO
? Controllare se la superficie della pinza del freno presenta
graffi o altri danni.
MONTAGGIO PINZA
Montare la pinza nell?ordine inverso a quello di smontaggio. Prestare
attenzione ai punti seguenti:
? Pulire i fori delle pinze ed i pistoni con liquido per freni specificato,
specialmente le scanalature per i parapolvere e per le
tenute dei pistoni.
Specifica e classificazione: DOT 4
Non riutilizzare i vecchi parapolvere e tenute per
evitare perdite di olio.
* Pulire i componenti della pinza con liquido dei freni
pulito prima di montarli. Non utilizzare mai solventi
per pulizia o benzina per la pulizia.
* Non asciugare il liquido dei freni dopo aver pulito i
componenti.
* Pulire i componenti con liquido dei freni specificato.
Non utilizzare mai tipi di liquido diversi o solventi per
pulizia come benzina, kerosene o altro.
* Al momento del montaggio, sostituire le tenute dei
pistoni ed i parapolvere con altri nuovi. Applicare
liquido per freni ad entrambi quando li si installa.
TENUTE PISTONI
? Installare le tenute dei pistoni
O-RING
? Installare un nuovo O-ring 1 e rimontare le due met? della
pinza.
? Stringere temporaneamente la valvola di spurgo dell?aria 2.
? Stringere ciascun bullone alla coppia specificata.
Bullone alloggiamento pinza freno anteriore
22 N?m (2,2 kgf-m)
Perfetto
grazie
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Si è dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.
Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.
In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo più grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.
In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.
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Originally posted by Ultrone View PostSi ? dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.
Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.
In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo pi? grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.
In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.
Quali sono le parti da sostituire obbligatoriamente dopo l'apertura delle pinze? o-ring, parapolvere, altro? dove si trovano e a che costi?
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Originally posted by Docste View PostGrazie
Quali sono le parti da sostituire obbligatoriamente dopo l'apertura delle pinze? o-ring, parapolvere, altro? dove si trovano e a che costi?
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Originally posted by AlessandroCBR View PostPremesso che non ho mai aperto delle pinze, direi che se lo fai solo per dargli una pulita non dovresti avere bisogno di cambiare nulla... se invece lo fai perch? le pinze ormai sono ko allora direi tutte le guarnizioni... insomma parapolvere e oring! Pensa per? al fatto che un kit del genere costa sui 120/160?
ma quando costa - di 100 neuri
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Originally posted by Ultrone View PostSi ? dimenticato di illustrare l'allargamento dei fori di passaggio.
Nello specifico le pinze Suzuki (TOskifo) presentano differenze qualitative tra un esemplare e l'altro scandalose, per cui potete essere fortunati ed avere delle pinze perfette, oppure essere sfigati, e ritrovarvi con delle pinze che presentano pesanti residui di lavorazione.
In ogni caso, a pinze aperte, potete procedere all'alesaggio dei fori di passaggio dell'olio ripassando il foro con una punta da trapano pari, o pochissimo pi? grande, del diametro del foro. Questo al fine di pulire il condotto da fastidiose bave residue.
In genere dopo queste lavorazioni le pinze diventano miracolosamente molto performanti.
W le TOskifo
Io ho le Beringer AERONAL ? ste cose strane non esistono
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