sono meglio secondo voi di una due pezzi ricavata dal pieno , che so, Discacciati, PFM, Beringer, Isr ecc ecc...?
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Ma le nuove monoblocco jap...
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Smanettonazzo
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Originally posted by gabelbrucken View Postsono meglio secondo voi di una due pezzi ricavata dal pieno , che so, Discacciati, PFM, Beringer, Isr ecc ecc...?
Se parliamo di 2 pezzi fusa si, ma una 2 pezzi ricavata dal pieno ? molto pi? rigida e leggera di una monoblocco fusa.
Secondo me non c'? paragone
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Originally posted by g2barbero View PostBeh, non penso proprio
Se parliamo di 2 pezzi fusa si, ma una 2 pezzi ricavata dal pieno ? molto pi? rigida e leggera di una monoblocco fusa.
Secondo me non c'? paragone
Cmq le monoblocco vanno benissimo..............
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Gabel, non so ke uso fai della tua belva ma ti assicuro ke pure le Toskifo originali del mio k5 vanno più ke bene x il nostro utilizzo! E ti assicuro ke a monza si frena forte!
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La monoblocco serve solo ad una motogp per utilizzare i dischi in carbonio che consentono decelerazioni altissime. Per uso stradale-pista con dischi in acciaio-ghisa già i due gusci CNC sono strasufficenti.
Tra fuso e ricavato dal pieno, ovviamente non c'è paragone molto meglio il ricavato dal pieno per rigidezza e leggerezza.
Ciao
Andrea
Styl-moto
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Originally posted by gabelbrucken View Postsono meglio secondo voi di una due pezzi ricavata dal pieno , che so, Discacciati, PFM, Beringer, Isr ecc ecc...?
Partiamo da questa sicurezza.
Poi il 2 gusci o monoblocco o triple bridge...
Mah.. sicuramente pi? prendi una cosa **** e costosa e meglio va... anzi, pi? POTENZIALE ha.. se poi si sfrutta... ? un discorso molto pi? empirico..
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Originally posted by EMI R1 View PostAnche il prezzo sale abbastanza con una pinza fatta dal pieno in due pezzi,le Brembo se non sbaglio le vendevano qui sul forum,passo 108mm,quindi per tutte le jap a parte R1 07,08,09,che hanno il passo da 130mm
Cmq le monoblocco vanno benissimo..............
Dunque...le monoblocco Brembo "economiche" costano meno delle due pezzi ricavate dal pieno dello stesso brand...quindi le monoblocco "economiche" sono monoblocco fuse?
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Originally posted by gabelbrucken View Poste qui vi volevo...
Dunque...le monoblocco Brembo "economiche" costano meno delle due pezzi ricavate dal pieno dello stesso brand...quindi le monoblocco "economiche" sono monoblocco fuse?
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Non sono d'accordo che più metti meglio è, specialmente per quanto riguarda i freni.
La tecnologia moderna è ben al di là dell'umana sfruttabilità.
Il potere frenante di due pinze cnc mono o bi è talmente alto che viene sfruttato per un 70%.
In realtà quando un pilota frena entrano in ballo altre variabili distribuzione peso, assetto per cui il pilota non utilizza il freno al 100% della potenza ma in media tra inizio e picco massimo si aggira intorno al 70%.
Per Gabelbrucken ma cosa servono le monoblocco fuse ??
Devi anche sapere di che materiale è la fusione, quali sono i coefficenti di dilatazione e viceversa ???
Altrimenti non è una valutazione........
E' ovvio che costano meno
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Originally posted by gabelbrucken View Poste qui vi volevo...
Dunque...le monoblocco Brembo "economiche" costano meno delle due pezzi ricavate dal pieno dello stesso brand...quindi le monoblocco "economiche" sono monoblocco fuse?
Frenare frenano di sicuro, per? le cnc sono sicuramente un'altra cosa Io ho le cnc in due pezzi e posso dirti che ne sono molto soddisfatto
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Originally posted by styl View PostNon sono d'accordo che pi? metti meglio ?, specialmente per quanto riguarda i freni.
Poi che (tanto per dire cose su cui ho esperienza diretta)... le Brembo monoblocco... FRENANO DI PIU' delle OEM o delle fuse... ma ? per loro natura...
Che poi siano pi? sfruttabili o siano soldi investiti meglio o altro.. sono altri discorsi..
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Originally posted by styl View PostNon sono d'accordo che pi? metti meglio ?, specialmente per quanto riguarda i freni.
La tecnologia moderna ? ben al di l? dell'umana sfruttabilit?.
Il potere frenante di due pinze cnc mono o bi ? talmente alto che viene sfruttato per un 70%.
In realt? quando un pilota frena entrano in ballo altre variabili distribuzione peso, assetto per cui il pilota non utilizza il freno al 100% della potenza ma in media tra inizio e picco massimo si aggira intorno al 70%.
Per Gabelbrucken ma cosa servono le monoblocco fuse ??Devi anche sapere di che materiale ? la fusione, quali sono i coefficenti di dilatazione e viceversa ???
Altrimenti non ? una valutazione........
E' ovvio che costano meno
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piccolo vademecum delle pinze brembo.... (i prezzi sono riferiti a quelli del sito carpimoto)
queste sono le brembo M4 che vengono montate di serie sui modelli S ed R delle 1098, 1198 e Hypermotard e sulla desmosedici.....che sono validissime pinze per carità...ma sono monoblocco fuse esattamente come le tokico ultima generazione....costo sui 750€ la coppia
il modello serio, ma neanche il più serio, è questo...che sono le P4 CNC che sono costituite da due gusci ricavati dal pieno...costo sui 1300€ la coppia
se poi vogliamo esagerare il top sarebbero le P4 CNC monoblocco...prezzo sui 2500€ L'UNA!
poi vabbè.....ci sono anche le P4 CNC monoblocco al litio...ma qui andiamo nel campo del esoterico ed irragiungibile(tranne forse per il Wm )....
Last edited by neeko72; 06-02-09, 09:01.
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Originally posted by neeko72 View Postpoi vabb?.....ci sono anche le P4 CNC monoblocco al litio...ma qui andiamo nel campo del esoterico ed irragiungibile(tranne forse per il Wm )....
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