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Cedimento supporto semimanubrio EURO RACING

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    #61
    Vedo che alla fine la mia opinione si rivela giusta...per difendere il nome e non inviare uno stupido collarino per motivi a me sconosciuti, si sta creando una situazione di malcontento pubblico che peserà sicuramente molto più di un semplice semimanubrio o una coppia di essi...per quanta passione ci mette, il produttore di particolari racing è pur sempre in affari per lucro...siamo noi a spendere...e se spendiamo pretendiamo particolari attenzioni, specie in questo settore dove, pare, che tutti i grandi marchi siano spinti da una passione viscerale...

    Non mi venite a dire che i clienti potenzialmente persi non peseranno...perchè mi ha risposto così, ai tempi, anche un certo signore che faceva carene...beh, sono anni che non sento neanche più nominare le sue carene, neanche nell'usato!!!

    Se ciò che muove certe realtà è veramente la passione, sono sicuro che non saremmo qua scrivere...

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      #62
      Originally posted by Ultrone View Post
      Chiedilo a Michel Fabrizio...

      Cmq, a parte gli scherzi, non ? la prima volta che sento di rotture strutturali su semimanubri, senza che sia incorsa una caduta. Io tengo gli originali proprio per queste seghe mentali.


      Anche certi originali non sono il massimo, come ad esempio quelli della R6 che hanno i tubi incollati nel braccialetto,
      Dopo una caduta al mugello il pilota torna con la moto ai box, la prendo io e...mi si sfila il tubo...........
      Meglio degli aftermarket ben fatti, con doppia vite sula forcella e doppia sul tubo.

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        #63
        ma ragazzi... i semimanubri non sono fatti per precaricare le forcelle quando si trasporta la moto... la moto si prende dalle piastre!!!
        è come chiedere ad un essere umano di essere sollevato dall'orecchio... cosa volete che risponda il produttore???

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          #64
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          ma ragazzi... i semimanubri non sono fatti per precaricare le forcelle quando si trasporta la moto... la moto si prende dalle piastre!!!
          ? come chiedere ad un essere umano di essere sollevato dall'orecchio... cosa volete che risponda il produttore???
          Hai idea di quali siano le forze che esercita un tirante che precarica una forcella? Il problema nasce se il carrello non ? ammortizzato e le forcelle vengono tirate a pacco, ma con un tiraggio "convenzionale" un semimanubrio non ? certo sollecitato vicino al suo carico limite di snervamento...

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            #65
            Originally posted by AndreaNobile View Post
            ma ragazzi... i semimanubri non sono fatti per precaricare le forcelle quando si trasporta la moto... la moto si prende dalle piastre!!!
            ? come chiedere ad un essere umano di essere sollevato dall'orecchio... cosa volete che risponda il produttore???
            Eddai...lasciamo perdere!!! I semimanubri della moto non sono paragonabili alle ns orecchie!!! e cmq si dovrebbe piegare il tubo, non spezzare il semimanubrio...anche supponendo che la forcella sia a pacco e il carrello non ammortizzato, il tubo del mimanubrio ancorato da una estremit? non ? certo rugido e dovrebbe essere il primo a cedere..

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