E' fattibile un trapianto del genere?Sento in giro dire che la 848 abbia un motore tutt'altro che brillante,con una spinta che inizia dagli 8000giri in s?,mi chiedevo quindi se con una lavorazione delle teste,il montaggio di camme della 1098 e uno scarico completo possano rendere sto motore + emozionante Qualcuno sa dirmi se la cosa sia possibile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Camme della 1098 sulla 848?
Collapse
X
-
tutto è quasi possibile però prima di arrivare alle camm interverrei su tutto quello che c'è in torno (scarico centralina volano fasatura ecc...)
-
Originally posted by desmodannato View PostE' fattibile un trapianto del genere?Sento in giro dire che la 848 abbia un motore tutt'altro che brillante,con una spinta che inizia dagli 8000giri in s?,mi chiedevo quindi se con una lavorazione delle teste,il montaggio di camme della 1098 e uno scarico completo possano rendere sto motore + emozionante Qualcuno sa dirmi se la cosa sia possibile?
Quindi, affidati a un bravo preparatore che sapr? consigliarti al meglio, soprattutto se vuoi lavorare i condotti
Comment
-
Io credo che questa cosa nn sia possibile perche le camme sono studiate esclusivamente sulle caratteristiche del propulsore da applicare in questo caso 1098,quindi secondo me nn vanno bene sull'848,sono 2 motore completamente diversi per quanto riguarda geometrie,potenza,alesaggio corsa ecc,ecc,!!
Comment
-
ho fatto cose che avrostro avviso potrebbero semrare inpossibili con ottimi risultati comunque per quanto riguarda le camm bisognerebbe avere il motore a banco ciaooooooo
Comment
-
Originally posted by mauroneracing View Postho fatto cose che avrostro avviso potrebbero semrare inpossibili con ottimi risultati comunque per quanto riguarda le camm bisognerebbe avere il motore a banco ciaooooooo
Comment
-
Le camme le avrei,sono quelle della mia 1098 ke sto vendendo a pezzi Mi chiedevo solo se fosse possibile trapiantarle su un 848,visto che con la serie 749/999 i pezzi del motore erano praticamente intercambiabili
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostE' fattibile un trapianto del genere?Sento in giro dire che la 848 abbia un motore tutt'altro che brillante,con una spinta che inizia dagli 8000giri in s?,mi chiedevo quindi se con una lavorazione delle teste,il montaggio di camme della 1098 e uno scarico completo possano rendere sto motore + emozionante Qualcuno sa dirmi se la cosa sia possibile?
Di cavalli mi sembra che ne abbia gi? tanti qualche anno fa il 999 ne avevi quasi quante 848...
Se fai lavorazioni alla testata quali condotti, valvole, molle valvole, volano, bielle..etc...
Certo se vuoi usare le tue che hai e ci vanno bene li allora puoi provare, sarebbe curioso avere un banco prova per vedere i risultati.
Ciao e buon lavoro.
Comment
X
Comment