Un dubbio considerando quanto segue:
Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON è in funzione della velocità o della pressione airbox, ma è basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina è uguale;
Quando la moto è in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocità la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocità più alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocità finale.
tu dici che la modica artigianale toglie solo la limitazione della 6a ma se la centralina legge un valore resistivo che la porta a credere di essere sempre in 5a tranne quando si trova in folle, adatterà i valori di anticipo relativi alla 5a sempre anche se in realtà sono in 2a o 3a (che sono limitate nell'anticipo) con una mappa benzina +3%. Ora ho dei dubbi che l'X-Tre o chi per esso operi un passaggio inalterato delle varie mappe benzina mentre operi una rimodulazione delle mappe di anticipo relative alla 2a e 3a, credo che il maggior pregio dell'X-Tre sia semplicemente quello di rimodulare il segnale verso la strumentazione in modo da mantenere la funzionalità del contamarce integrato... o sbaglio?
Le Suzuki hanno un sistema di arricchimento carburazione che NON è in funzione della velocità o della pressione airbox, ma è basato semplicemente sulla marcia inserita, idem per l'anticipo. Nelle prime 4 marce la mappa benzina è uguale;
Quando la moto è in 1^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " A " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 2^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " B (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 3^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " C (limitata) " , limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 4^ marcia la centralina usa la mappa benzina " X " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 5^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una certa velocità la centralina usa la mappa benzina " X +3% " , la mappa anticipo " D " non limitata, piena potenza, limitatore 13.200 rpm
Quando la moto è in 6^ marcia (assumendo che la moto si sia ad una velocità più alta) la centralina usa la mappa benzina " X +3% +3% " , la mappa anticipo " E " non limitata ma leggermente ritardata agli alti giri, inoltre il limitatore che taglia a 12.800 rpm per limitare la velocità finale.
tu dici che la modica artigianale toglie solo la limitazione della 6a ma se la centralina legge un valore resistivo che la porta a credere di essere sempre in 5a tranne quando si trova in folle, adatterà i valori di anticipo relativi alla 5a sempre anche se in realtà sono in 2a o 3a (che sono limitate nell'anticipo) con una mappa benzina +3%. Ora ho dei dubbi che l'X-Tre o chi per esso operi un passaggio inalterato delle varie mappe benzina mentre operi una rimodulazione delle mappe di anticipo relative alla 2a e 3a, credo che il maggior pregio dell'X-Tre sia semplicemente quello di rimodulare il segnale verso la strumentazione in modo da mantenere la funzionalità del contamarce integrato... o sbaglio?
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