Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia per Suzuki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    per non capire di centraline ribadisco che la modifica artigianale non permette di scegliere tra tre tipologie diverse di erogazione questa dovuta a mappatura o voltaggio o cosa simile diversa, se faccio la modifica artiginale e accendo la moto in 4 5 o 6 la moto non cambia tipologia di accelerazione, toglie il limite nella terza e il limitatore nelle varie marce, ma non fà altro, non che avere tre tipi di erogazione sia fondamentale, io uso la 5 e sempre rimarrà tale perchè per me è perfetta, ma si fà per dire solo per spiegare perchè secondo me sono 2 cose diverse o per lo meno forse chi ha studiato l'x-tre ha trovato l'uovo di colombo per poter con poco dare l'effetto di cambiamento all'erogazione.
    Altra cosa con l'x-tre il contamarce originale diventa più lento a segnalare il cambio di marcia, non sò se questa cosa può farvi capire altre differenze nei vari collegamenti.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Sul fatto del scegliere con quale marcia usare la modifica artigianale hai perfettamente ragione quella rimane (a meno che non si usi un commutatore o un selettore che permetta di usare altre resistenze e non sarebbe neanche difficile da realizzare), la lentezza nel segnalare la marcia immagino sia dovuta appunto all'intervento del'X-Tre che essendo un elemento aggiuntivo introduce un fisiologico rallentamento nel passaggio del segnale. Evidentemente i progettisti dell'X-Tre hanno proprio trovato l'uovo di colombo che con poco arriva a variare l'erogazione con scelte multimappa cosa che nemmeno il PC3 senza l'hub riesce a fare e che richiede cablaggi ben più complessi...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ciao,
        s? confermo quanto scritto da GAS!!! , la differenza di carburazione nelle marce 4-5-6 esiste sulle Suzuki proprio per quanto scritto in passato e riportato in modi perfettamente corretto.
        Confermo che la differenza di carburazione non ? percepibile e ovviamente danni non ne crea.

        La scelta della 5^ marcia ? il migior compromesso fra resa e carburazione.
        Come gi? scritto altre volte la 6^ sarebbe la marcia migliore in quanto a resa ai regimi parziali, ma abbasserebbe il limitatore in tutte le marce; ? comunque ottima per qualsiasi utilizzo non pista.

        Avendo un Pc3usb con l' HUB multifunzione ? possibile ripristinare l'offset di carburazione nelle marce, personalmente l'ho fatto e confermo che di grosse differenze, al lato pratico, non ne ho sentite.

        vv

        Comment


        • Font Size
          #79
          grazie ivan

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by pirata View Post
            ripeto che io non me ne intendo, ma non credo l'x-tre sia uguale alla modifica artigianale dato che ci sono 3 mappe diverse che effettivamente danno risultati diversi, per il 1000 c'? la 5 per il bking e i 600 la 4 e la 6, ma non mi ricordo in che ordine e se metto sul mio 1000 la mappa 6 al posto della 5 o la 4 ? diversa la moto metre con la modifica artigianale si toglie il rallentamento in 3 che Suzuki ha voluto per passare le emissioni durante l'omologazione e il limitatore
            Ti riferisci a emissioni di gas inquinanti ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              La domanda mi nasce spontanea....ma se, per dirla spicciola, inganna la centralina facendole credere di avere inserita un altra marcia, allora anche il fuori giri è falsato....cioè si va tutto ad orecchio, se fai cazzate squagli tutto....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Max11 View Post
                La domanda mi nasce spontanea....ma se, per dirla spicciola, inganna la centralina facendole credere di avere inserita un altra marcia, allora anche il fuori giri ? falsato....cio? si va tutto ad orecchio, se fai cazzate squagli tutto....
                no, illimitatore c?? sempre

                Comment

                X
                Working...
                X