Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia per Suzuki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ho letto così in un altro forum, dicevano che è un pò più lento, ma non è un problema fondamentale se l'oggetto fà ciò che deve!

    Comment


    • Font Size
      #47
      ho controllato tornando..e mi par assolutamente accettabile anzi se non me lo avessi fatto notare sinceramente non me ne sarei nemmeno accorto..praticamente quando cambi marcia in 1/2 secondo è gia visualizzata correttamente...

      Comment


      • Font Size
        #48
        io l'ho montata l'estate scorsa, e vi posso dire che la differenza si sente eccome soprattutto con la seconda e terza marcia,


        e con la sesta non attacca pi? il llimitatore quindi si va fino a che il motore riesce ad andare

        Comment


        • Font Size
          #49
          finalmente ieri sono riuscito a metterci le mani, montata e provata in un giretto intorno a casa, dopo aver scaldato la moto ho provato la mappa 5 e mi sembra che in effetti ai medi regimi specialmente nella 3 prenda molto meglio, poi ho provato la mappa 6, ma non ho allungato le marce perchè per terra era un pò bagnato, se riesco questa sera faccio un giro, diciamo che sono favorevolemente colpito dal cambiamento, forse non è mostruoso come alcuni dicono perchè ho già su la pcIII che da il suo bell'aiuto però mi sembra che vada meglio.
          solo una cosa nel montaggio mi ha lasciato fregato e cioè il filo rosso della xtre che deve andare a prendere corrente, per ignoranza l'ho ataccato al positivo della batteria, essendo una capra in tutto ciò che è elettricità appena passo dal meccanico o capisco come capirci qualche cosa piazzo il filo sotto chiave in qulche luce come avete fatto voi! :-)
          Last edited by pirata; 09-02-09, 08:00.

          Comment


          • Font Size
            #50
            io il positivo l?ho preso dal fanale posteriore, ci arrivi senza aggiunta di filo ma basta il filo originale che esce con la X-tre, una volta alzato il serbatoio e tolto la sella e unghia monoposto, lo passi facilmente , sganci lo spinotto del fanale posteriore e senza nessuna modifica ci inserisci ancheil filo del positivo del X-tre, cos? in questo modo hai il positivo sotto chiave e non scarichi la betteria

            Comment


            • Font Size
              #51
              questa sera ci butto un occhio, brutta cosa l'ignoranza!! :-) purtroppo in queste cose faccio fatica! :-)
              grazie comunque per il consiglio! :-)

              Comment


              • Font Size
                #52
                io l'ho attaccato alla luce di posizione...vedi te dove vai più comodo magari misura con un tester ^_^

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  sabato sono riuscito finalmente e testare l'oggetto!!
                  il mio k5 è il modello colorazione blu e bianca a cui ho messo il terminale yoshi della mat black quindi addio catalizzatore e quant'altro, mai usato il db killer, filtro aria bmc normale e pcIII con mappatura corretta per l'ecquipaggiamento, fino a qui la moto aveva già cambiato atteggiamento, ma sabato ho scoperto cosa vuol dire montare l'xtre.... non ci sono parole, di seconda viene su di coppia e se ci apro secco, prima lo faceva, ma molto molto meno, dovevo volerlo fare ed esserne convinto, poi in un bel curvone molto veloce in terza in uscita ha iniziato a tirarsi su, mai fatto e prende che è una cosa brutta.
                  E' talmente cambiata che avevo comprato a Verona il gas rapido, ma ho un dubbio se montarlo perchè è veramente migliorata, prima la porto al banco per tararla bene poi vedrò.
                  consiglio per chi è titubante... comprate quella centralina, non so se senza pc3 la differenza è tanta, ma anche andasse un pò meno... vale la pena!
                  grazie all'aiuto di tutti per i dubbi sul montaggio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Monta un Traction Control e passano tutte le paure!

                    Occhio che per strada 2a e 3a senza limitatore + GAS Rapido = PERICOLO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by pirata View Post
                      sabato sono riuscito finalmente e testare l'oggetto!!
                      il mio k5 ? il modello colorazione blu e bianca a cui ho messo il terminale yoshi della mat black quindi addio catalizzatore e quant'altro, mai usato il db killer, filtro aria bmc normale e pcIII con mappatura corretta per l'ecquipaggiamento, fino a qui la moto aveva gi? cambiato atteggiamento, ma sabato ho scoperto cosa vuol dire montare l'xtre.... non ci sono parole, di seconda viene su di coppia e se ci apro secco, prima lo faceva, ma molto molto meno, dovevo volerlo fare ed esserne convinto, poi in un bel curvone molto veloce in terza in uscita ha iniziato a tirarsi su, mai fatto e prende che ? una cosa brutta.
                      E' talmente cambiata che avevo comprato a Verona il gas rapido, ma ho un dubbio se montarlo perch? ? veramente migliorata, prima la porto al banco per tararla bene poi vedr?.
                      consiglio per chi ? titubante... comprate quella centralina, non so se senza pc3 la differenza ? tanta, ma anche andasse un p? meno... vale la pena!
                      grazie all'aiuto di tutti per i dubbi sul montaggio!

                      ve l?avevo detto, che andava benissimo, io l'ho montata gi? da un anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        gas rapido però con rondella adeguata a me, giusto da accorciare un pò il giro di polso e non slogarlo all'uscita dalle curve!
                        Per il TC ho anche il meccanico che punta per farmelo montare, ma anche se utile e non lo metto in dubbio... quello che a me piace è proprio riuscire a stare al limite tra "merda merda merda se và e ... ora apro.. ora apro.. ora apro!!!"
                        Sò che il gioco ha dei rischi e porta a minor risultati, ma sono nato e cresciuto a pane e cr 250 o tt600 e quella sensazione di limite mi piace da morire!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma sapete che io ho scoperto che esisteva un mese fà e nemmeno?? cercavo informazioni sul g-pack e g-pro e ho trovato l'x-tre :-) meno male che non vado mai a comprare senza informarmi! :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Perdonate l'ignoranza ma alla fine l'X-Tre da quel che ho capito io inganna la centralina facendola credere che la moto sia sempre in 5a o in 6a a seconda di quello che l'utente imposta, eccezione fatta per la folle che rimane tale per non avere variazioni del regime del minimo, oltre a questo per le moto con indicatore di marcia integrato rimodula i segnali inviandoli correttamente alla strumentazione mantenendo tutto inalterato ai fini dell'indicazione della marcia inserita. Per chi come me ha l'indicatore separato l'X-Tre di differente rispetto alla modifica artigianale che comporta l'inserimento di una resistenza da 6,8Kohm (5a marcia) cosa da in più?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              quello artigianale, toglie solo la limitazione dei giri sulla sesta, ma non toglie le limitazioni di anticipo sulla seconda e terza marcia.

                              ecco quale ? la differenza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                quello artigianale, toglie solo la limitazione dei giri sulla sesta, ma non toglie le limitazioni di anticipo sulla seconda e terza marcia.

                                ecco quale ? la differenza.
                                Bene e questo spiega perch? quando lo provai differenze tangibili non ne ho viste.
                                Altro quesito da quel che ho capito invece la modifica diretta del sensore (modifica illustrata da un tutorial realizzato dagli amici di gsx-r.it http://www.gsx-r.it/index.php?topic=20388.0) elimina tutto ossia limitazioni 2a-3a e 6a ma il contamarce non indica pi? la marcia (problema che non avendolo esterno) qualcuno ha provato questa modifica?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X