Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Effetto On/Off

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Effetto On/Off

    Ho un XX Carburatori(come alcuni di voi sanno!) e vorrei limitare l'effetto On/off del gas che mi da un fastidio tremendo quando in montagna devo fare i toprnanti.

    Qualcuno ha dei suggerimenti

    Grazie a tutti e un flash alle motocicliste (sempre ben accette)

  • Font Size
    #2
    Alza il minimo o impara a non chiudere mai del tutto il gas...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikifromflorence
      Alza il minimo o impara a non chiudere mai del tutto il gas...

      quoto e aggiungo: quando apri non richiudere piu', parzializza

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' quello che sono costretto a fare. Ma a volte mi trovo a entrare in una cirva con Gas parzializzato e freno ant leggermente tirato.

        Secondo voi quello che faccio ? corretto o ? solo un modo mio personale di arrangiarsi?

        Comunque grazie
        UmboXX

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Umbo
          E' quello che sono costretto a fare. Ma a volte mi trovo a entrare in una cirva con Gas parzializzato e freno ant leggermente tirato.

          Secondo voi quello che faccio ? corretto o ? solo un modo mio personale di arrangiarsi?

          Comunque grazie
          UmboXX
          Secondo me ? una soluzione efficace, capita anche a me di usare il freno in sieme all'acceleratore, in particolare quando voglio rendere l'ingresso in curva estremamente dolce per la passeggera/o.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Umbo
            E' quello che sono costretto a fare. Ma a volte mi trovo a entrare in una cirva con Gas parzializzato e freno ant leggermente tirato.

            Secondo voi quello che faccio ? corretto o ? solo un modo mio personale di arrangiarsi?

            Comunque grazie
            UmboXX
            Secondo me ? una soluzione efficace, capita anche a me di usare il freno insieme all'acceleratore, in particolare quando voglio rendere l'ingresso in curva estremamente dolce per la passeggera/o.

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'effetto on/off ? una cosa tipica dei carburatori?
              Visto che ce l'ho anch'io ma soprattutto nel percorso cittadino dove mi capita di mettere prima e seconda per poi dover chiudere...
              la cosa ? fastidiosa soprattutto se l'avantreno ? un po' leggero (nessuna impennata non sono capace ) e quindi la moto ripiompa a terra

              Nei tornanti, da 30km/h, invece la moto sembra proprio che stia per cadere se non apri per niente il gas

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devo dire che hai interpretato alla perfezione la sensazione di percorrenza di un tornante in prima marcia.
                Quando riapri il gas all'entrata di curva se per qualsiasi motivo devi chiuderlo (la classica macchina che scende in contemporanea e ti chiude la luce di uscita dal tornante, per esempio) la moto da la sensazione di andare per terra con tensione e traiettoria che se ne a va farsi f...ere.

                Se invece di usare il freno anteriore per contrastare la parzializzazione del gas si dovesse usare il post pensate che sia lo stesso o si hanno effetti collaterali "pericolosi"?

                Grazie
                UmboXX

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Umbo
                  Se invece di usare il freno anteriore per contrastare la parzializzazione del gas si dovesse usare il post pensate che sia lo stesso o si hanno effetti collaterali "pericolosi"?

                  Grazie
                  UmboXX
                  Se il tornante ? proprio strettissimo in genere mi aiuto con la frizione, togliendo un po' di trazione e ridandogliene in uscita di curva. Altrimento uso una combinazione di freno ant. post. "accarezzati" quanto basta. Cmq per specializzarti in queste cose percorri molte strade di montagna con la morosa/moglie o con una signorina che non si vuole affaticare... vedrai che imparerai tutte le regole da manuale!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X