Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allineamento ruote

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Allineamento ruote

ciao a tutti
    Mi spiegate il procedimento per controllare l'allinemanto della ruota posteriore?
    Ho la moto che tende a tirare verso destra, solo che prima che tirassi la catena non lo faceva; Ovviamente i registri sono tutti allineati. Ho provato a disassare i registri e la moto ? tornata ad andare dritta. Allora ho misurato col calibro se ci fossero delle imperfezioni del forcellone o se le tacche fossero "sbagliate. Niente, sembra tutto nelle quote. Ma che roba ??

• Font Size
    Originally posted by n0x View Post
    ciao a tutti
    Mi spiegate il procedimento per controllare l'allinemanto della ruota posteriore?
    Ho la moto che tende a tirare verso destra, solo che prima che tirassi la catena non lo faceva; Ovviamente i registri sono tutti allineati. Ho provato a disassare i registri e la moto ? tornata ad andare dritta. Allora ho misurato col calibro se ci fossero delle imperfezioni del forcellone o se le tacche fossero "sbagliate. Niente, sembra tutto nelle quote. Ma che roba ??
    La moto ? nuova o usata?

Io proverei a guardare se il forcellone ha preso gioco nei cuscinetti

E non quelli della ruota

Comment

• Font Size
      Sempre stata mia, ora ha 15000Km. Ha iniziato a farlo dall'ultimo cambio gomme, pero' ? stata rimontata bene e le gomme che ora hanno un po di km sono consumate uniformemente.
      Provero' a controllare quello che dici tu...

Comment

• Font Size
        L'allineamento della ruota posteriore si controlla misurando il cosiddetto p.vot che è la misura che va' dal centro del perno ruota al centro del perno forcellone (dove si attacca al telaio). Ovviamente si misura il lato dx e il lato sx che devono essere uguali.

Comment

• Font Size
          Sempre stata mia, ora ha 15000Km. Ha iniziato a farlo dall'ultimo cambio gomme, pero' ? stata rimontata bene e le gomme che ora hanno un po di km sono consumate uniformemente.
          Provero' a controllare quello che dici tu...
          Non ? che magari hai rimontato i distanziali al contrario?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Non ? che magari hai rimontato i distanziali al contrario?
            Boh, se sono al contrario ? colpa del gommista; Daro' un occhiata, nel caso la riporto da un altro gommista per controllare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              L'allineamento della ruota posteriore si controlla misurando il cosiddetto p.vot che ? la misura che va' dal centro del perno ruota al centro del perno forcellone (dove si attacca al telaio). Ovviamente si misura il lato dx e il lato sx che devono essere uguali.
              segui questo consiglio che ? il + veritiero

Comment

• Font Size
                ciao a tutti

i registri di serie lasciali perdere, sono tutti sballati

fai come dice sandro76

di sono anche delle barre che servono per fare queste misure, hanno due coni alle astremit? che consentono il rapido centraggio sui perni

Comment

• Font Size
                  che barre sono??

Comment

X
                  Working...
                  X