Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 stk centralina yec ,serve la p.c. aggiuntiva ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 stk centralina yec ,serve la p.c. aggiuntiva ?

Per una r6 08' preparata STK con centralina e cablaggio YEC, la P.C. aggiuntiva che miglioramenti prestazionali - a livello gara intendo-puo' dare?
    Mi hanno detto che se la Yec viene mappata da personale veramente esperto, non sono necessarie centraline aggiuntive.
    E' corretto?
    Last edited by kavok; 26-01-09, 18:49.

• Font Size
    Scusa la provocazione ma:
    1) La YEC, secondo te ? una centralina di serie?
    2) Lo sai che costa molto pi? di una PC?
    Ed allora ti sei gi? risposto....

Comment

• Font Size
      L'unica cosa che puo' dare di piu' della yec "in gara" e' il tuo manico..........!

Comment

• Font Size
        Originally posted by iggogatte View Post
        Scusa la provocazione ma:
        1) La YEC, secondo te ? una centralina di serie?
        2) Lo sai che costa molto pi? di una PC?
        Ed allora ti sei gi? risposto....
        1 e 2 : ? gi? montata sulla moto dallo scorso anno quindi so che non ? di serie e anche quanto costa.

Il fatto ? che gli intervalli di giri dove puoi intervenire sono multipli di 1000.
        Mi sembra che la P.C. abbia invece intervalli di 100 giri.

Comment

• Font Size
          La PCIII ha intervalli di 250 rpm. In effetti si usa affinare il risultato di una YEC con la PCIII, però non ho idea di quali siano i reali guadagni, visto che il grosso lo fa già la YEC.

Pr avere una certezza manda un PM a gixxo, che è tecnico Dynojet.

Comment

• Font Size
            A parte che 1000 giri per la R6 sono un attimo, ma la YEC ? una centralina vera e propria mentre la PC una centralina aggiuntiva che "inganna" quella originale.
            Inoltre, come mai i team yamaha ufficiali usano la YEC e magari ci vincono? Guarda la 600SuperStock.
            Fai tu...

Comment

• Font Size
              Originally posted by iggogatte View Post
              A parte che 1000 giri per la R6 sono un attimo, ma la YEC ? una centralina vera e propria mentre la PC una centralina aggiuntiva che "inganna" quella originale.
              Inoltre, come mai i team yamaha ufficiali usano la YEC e magari ci vincono? Guarda la 600SuperStock.
              Fai tu...
              Come volevasi dimostrare.......

Comment

• Font Size
                io consiglierei di mettere a ponte yec, pc3 e rb3

poi per? ricorda di mettere anche il motore v6 della supra

Comment

• Font Size
                  E naturalmente mettere in cascata al tutto anche il Bazzaz auto-mappante!

Comment

• Font Size
                    mamma ragazzi, la centralina serve per gestire tutti i dati acquisiti dai sensori vari sistemati sul motore, ruote e scarico che vengono continuamente acquisiti, elaborati e in dase ai parametri impostati dall'utente definisce la mappa ideale per avere semrpe una carburazione ottimale (e un anticipo ottimale), se la centralina in origine (yec) gia di suo riesce a gestire tutti i paramentri possibili a cosa dovrebbe servire una aggiuntiva?
                    non ? ch epi? ce ne sono e meglio ?, anzi forse ? vero il contrario

Comment

• Font Size
                      Certo la YEC è mappabile ogni 1000 giri ma nell'intervallo di 1000 giri lavora su decine di mappe...
                      Come mi disse Peppo Russo, vuoi fare una cosa buona...metti un cruscotto con acquisizione della lamda...così ti aggiusti la carburazione per ogni circuito...

Comment

• Font Size
                        Scusate se mi permetto ma se non sbaglio la yec non è altro che una rapid3, così come le centraline sparco.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NDTecnico View Post
                          Scusate se mi permetto ma se non sbaglio la yec non ? altro che una rapid3, cos? come le centraline sparco.
                          Non penso proprio..YEC e RB non c'entrano proprio niente !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by corrado66 View Post
                            Non penso proprio..YEC e RB non c'entrano proprio niente !!
                            Scusate mi sono confuso con la diapason racing
                            Last edited by NDTecnico; 27-01-09, 13:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by NDTecnico View Post
                              Scusate se mi permetto ma se non sbaglio la yec non ? altro che una rapid3, cos? come le centraline sparco.
                              Ecco questa te la potevi proprio risparmiare

Comment

X
                              Working...
                              X