Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fg sospensioni.... come sono?
Collapse
X
-
scusate una domanda, ma da quello che ho letto mi è parso di capire che se lo si vuole si può portare la moto da andreani per comprare dei pezzi e farli montare o ho frainteso?
Comment
-
Originally posted by pirata View Postscusate una domanda, ma da quello che ho letto mi ? parso di capire che se lo si vuole si pu? portare la moto da andreani per comprare dei pezzi e farli montare o ho frainteso?
Comment
-
Allora devo dire che con me lo hanno fatto, circa a settembre dopo mesi di pensieri e risparmi mi sono convinto a fare un bel lavoro sulla mia motina, ho cercato nella mia zona chi vendesse gli oggetti del mio desiderio, mono, molle e ciò che gli và dietro e chi le potesse montare.
Visto che mi avrebbe fatto piacere se il lavoro lo avesse fatto chi vende e fà solo forcelle mono e assetti (perchè mi sembrava più logico) cosa pensai???.... vado da Andreani!!! trovai il numero, chiamai direttamente e mia triste sorpresa alla domanda:
E' possibile venire direttamente da voi previo appuntamento per comprare, montare e tarare molle e mono sulla mia moto?
chi mi rispose oltre alla scarsa gentilezza mi disse: NO non diamo assistenza o facciamo montaggi in sede..... dopo un paio di secondi di silenzio sperdando di aver capito male ribadii che io non andavo a montare cose comprate altrove, ma avrei comprato tutto ciò che serviva da loro e pagato giustamente il servizio, ma la risposta rimase un bel no, non davano il servizio.
Una volta capito il concetto e fatto mio chiesi allora da chi potevo comprare e far montare i pezzi e mi rispose L**ci (non scrivo il nome completo perchè non sò se è il caso) comunque diciamo che è un ottima persona sempre in zona che proprio come azienda di lavoro vende e monta Ohlins.
Fino a qui ci rimasi male, ma come scelta aziendale l' accettai e me ne feci una ragione, poco gentili, ma può capitare anche ai migliori, da li a poco visto che trovai un mono nuovo mai ritirato da chi lo aveva ordinato e lo pagai meno decisi di richiamare per sapere se la tessera che riporta la data di primo acquisto del mono e che mi hanno dato come tessera per farmi aiutare in pista per le tarature poteva essere utilizzata per finire il lavoro andando direttamente alla pista più vicina dove si trovasse l'Andreani per montare il tutto e tararlo comprando il necessario, richiamai e.... stessa risposta, ribadii che questa volta non volevo andare in ditta, ma fuori pista per l'assistenza tanto decantata, ma il no detto la prima volta fu anche quello detto la seconda.
Risultato adesso ho un mono da montare e una forcella e relative tarature da sistemare, andrò dal mio meccanico senza problemi perchè tanto mi fido tantissimo, avrei però preferito una mano più abituata per il ragionamento fatto prima di esperienza che credo logico, ma se ora addirittura mi confermate che loro danno assistenza in sede...
Probabilmente ho chiamato in due brutti momenti, ma se è un brutto momento per favore non rispondete che poi dopo aver speso un capitale ci si rimane anche male.Last edited by pirata; 05-02-09, 14:51.
Comment
-
Come scritto capita a tutti la giornata sbagliata, io sono particolarmente sfortunato e ne ho prese 2 o magari mi sono spiegato male e lo dico senza sarcasmo.
Non ho scritto per fare lagna però dopo aver letto tutto il post ho pensato di chiedere se fanno assistenza perchè... se anche tu ti sei sbagliato e non fanno servizio di assistenza in ditta.... quello di cui sono rimasto male è il modo di rispondere e mandarmi altrove avendo spiegato e preventivato che avrei speso dei soldi e non pochi, se invece tu hai ragione e danno assistenza mi chiedo cosa gli ho fatto di male e a questo punto trovo giusto il tuo concetto generalizzato e cioè che si trattano in un modo le persone importanti e in un altro coloro che non lo sono.
Trovo giustissimo che ogni azienda si muova nel modo che crede meglio per il proprio futuro per esempio se Andreani dichiarasse che dà assistenza in sede a chi vuole lui per simpatia gli direi che fà bene perchè a casa sua ognuno fà quello che vuole e di conseguenza ne paga i frutti, i meriti e i fallimenti, ribadisco che credo molto anche nella giornata sbagliata di chi ha risposto, ma stà di fatto che speravo di chiudere la mia situazione in un modo e invece mi tocca muovermi in altre direzioni, nulla di impossibile, ma logicamente la storia mi ha lasciato con un certo amaro in bocca pur continuando ad avere il massimo rispetto per la ditta e i prodotti che vendono.
Comment
-
e se prima ero d asolo a ballare l alli galli....
ora siamo in tre a balare l allli galli.....
è una grande azienda se dovessero seguire tutti...per telefono per i consigli....però altre aziende tipo mupo....ti lasciano il cell se hai bisogno la domenica....e sei un amatore, forse è troppo dall altra parte questo.....però fà piacere.
io non scendo in merito , mi interessa la parte tecnica , e io ho avuto problemi....ho chiesto aiuto anche qui...nella sezione ohlins e nessuna risposta...per assurdo io però ho speso 1100 euro(ora) e dal 2000 ce ne ho lasciati almeno 6500... , e anche quando ho chiamato non ho trovato disponibilità.....sopratutto quando ho osato criticare il prodotto sviluppato secondo me male per quella moto, ehmmm io però faccio il colludatore si di auto..ma ho il culetto sensibile.
per me è chiusa qui....non ne voglio più sapere , ma secondo il mio parere l andreani group è sempre meno centro sospensioni e sempre più un supermercato sospensioni, con si.molta più scelta di prodotti ma con più freddezza verso l utente finale , forse non sarebbe male avere un tecnico on-line a turno....con un bel numero verde o anche a pagamento dove poter chiedere consigli.....ci guadagnerebbe in 2 modi come post vendita e come immagine.
si chiama fidelizzazione del cliente.
poi magari ho avuto sfiga io....ma stò rispendendo 1200 euro...perchè secondo me non sono stato considerato nel modo opportuno...io se pago qualcuno non mi voglio "prostituire".
il mio è solo un consiglio a seguire di più il privato...poi adeso non sono più affari miei , valuerò fg sia come prodotto che assitenza , il prmo non sò ancora.....ma per la seconda sono molto soddisfatto...
se ho offeso qualcuno, mi spiace, ma lo prenda come spunto di riflesione.....
Comment
-
Qundi siamo in tanti a pisciare fuori dal vaso, non solo Ultrone (e onestamente mi sono sentito ingiustamente attaccato su più livelli).
Ora, fermo restando le scuse ai "profondamente turbati", la sostanza di quanto avevo detto c'è tutta. Vedete un pò voi chi si dovrebbe sentire offeso allora, se il dirigente del Mega-gruppo o l'utente finale che non si sente pienamente soddisfatto da una politica "a largo respiro".
Così si può scrivere senza essere offensivo?
Comment
-
Guido.... e stamme buono... dai per cortesia... gi? ti ho spaccato i cartarinfrangenti via PM...
Nun me fa encazz? marketing..
Ti dico dove prendere i chiodi per le gomme per andare a fare la serravalle?
Dai...
Comment
-
Ciao Ragazzi
Sono Loris dell'Andreani qualcuno mi conosce già, altri no, per questo motivo mi presento a tutti quanti, sono il L+++ tirato in ballo dal sig. Pirata.
Fino ad ora vi ho ascoltato senza intervenire in quanto ritengo giusto che tutti possono esprimere i propri pensieri liberamente,ora però ho deciso di replicare in quanto sono stato tirato in ballo direttamente.La nostra azienda come tutte le aziende deve avere delle regole,anche se a volte possono sembrare fredde e poco umane comunque servono,altrimenti non possiamo essere professionali ed efficienti. Caro Pirata anche a me piacerebbe farmi consegnare la 1198 da Tardozzi,ma nonostante che lo conosco personalmente devo comunque ritirare la moto presso un concessionario (e come dici tu costa tanti euro).questo perché esistono delle regole commerciali che devono essere rispettate da tutti me compreso.
Questo però non significa essere snobbati come dite voi,significa solo che per motivi di organizzazione si deve seguire questo percorso,noi abbiamo migliaia di clienti all'anno e se tutti desiderano montare le sospensioni presso di noi dovresti prendere appuntamento adesso per montarle tra un anno.(devi sapere che io stesso non posso usufruire dell'officina a mio piacere,e mi devo adattare come meglio posso a casa mia nel garage).Per quanto riguarda la scortesia penso di essere conosciuto proprio per il contrario chiedi agli utenti di questo forum (poi la giornata storta capita a tutti e se è successo chiedo scusa per questo),infine vi confermo che l'Andreani più di altri crede nel rapporto con il cliente e come già detto altre volte noi siamo quello che siamo proprio per aver offerto un servizio che altri non offrivano.
Comment
-
Intervento più che apprezzabile e condivisibile.
Se tuttavia mi posso permettere un appunto.....cercate di essere più presenti nel forum a Voi dedicato: è troppo difficile avere risposte sia interpellandovi telefonicamente, che attraverso MP che lasciando post nella sezione.
Il forum Andreani è stato(penso io) da voi voluto ed è un peccato lasciarlo andare per il proprio destino.
Con invidia e stima un saluto....
Comment
X
Comment