Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fg sospensioni.... come sono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marketing DDG View Post
    Hai scritto delle cose gravi sulla Andreani Group e ti esorto a rivedere i tuoi concetti. Puoi avere i tuoi pensieri, mas non ti permetto di scrivere queste scemenze:

Ma state tranquilli che se diventasse anche lui una grande realt? si comporterebbe esattamente come Andreani, ovvero seguendo l'Elite (che gli porta prestigio) e snobbando (vuol dire trattarli con sufficienza, non vuol dire non aiutarli) i poveri amatori.

O credete forse che quando spedite le forche da Andreani per modificarle sia lui in persona che ve le f?? Nella migliore delle ipotesi c'? uno suo bravo, bravissimo operaio, che vi fa il lavoro mettendo poi l'adesivino Andreani.

Se vuoi domandiamo ad Andreani cosa ne pensa delle tue supposizioni....

Per il resto non commento. Ho la mia idea ed i fatti mi stanno dando ragione. Vediamo se qualcuno mi stupir?.
    Sarei contento se mi facessi partecipe della tua idea, anche in privato, cos? ci chiariamo e magari mi "stupisco" anchio, visto che stai sottintendo qualcosa di losco...

Circa il messaggio che ho mandato tempo fa l'ho cancellato (causa ridotto spazio per i messaggi) ma potrai fartelo dare da Davide, e dove sono messi tutti gli annessi e connessi che bene rimangano privati.

Per il resto non ? un'affermazione offensiva ma solo una constatazione, perch? ? impensabile che Andreani in persona faccia tutto il lavoro che ha la sua azienda, ma lo devolve, come ho gi? detto, ai suoi pur bravi, bravissimi collaboratori, ma non sono "Andreani". Mi sembra abbastanza chiara la frase e non contiene alcunch? di offensivo ma solo un'osservazione ragionata.

Circa l'aiuto agli amatori ? normale che lo dia (infatti l'ho scritto) ma molti, moltissimi (quindi non io) si lamentano di un trattamento di serie B rispetto a piloti che portano prestigio rispetto al "povero" amatore, e a supporto di questa osservazione, non una mia affermazione, ? possibile fare una ricerca (io non posso farla se no l'avrei fatta) sul forum e si potr? osservare che in molti si sono espressi in questi termini, osservazioni che ho raccolto.

Quindi dove ancora l'offesa? Al massimo ? un'osservazione che alcuni hanno avvertito una non soddisfacente, a loro avviso, consulenza (magari pretendevano anche troppo) e un'osservazione ? un'opinione altrimenti sarebbero tutte offese anche quelle di chiunque ha da ridire minimamente su qualsiasi prodotto. Mica ho detto che Andreani non d? assistenza o che ha prodotti scadenti o che sia un babbeo.

A me sembra che ci sia un eccesso di "osservazione" nei miei confronti da parte tua, se fossi io a sbagliarmi (in buona fede credo che sia cos?) chiedo se altri utenti hanno ravvisato affermazioni o veramente offensive nei confronti di Andreani. In tal caso sono pronto a scusarmi con loro e con Andreani se ho offeso qualcuno senza intenzione.

Comment

• Font Size
      Mah, forse ? meglio tornare a parlare di sospensioni..... personalmente che i Team importanti godessero di un trattamento "di favore" l'avevo gi? sentito dire, lo dicono in tanti nell'ambiente, ma personalmente non lo ritengo un'offesa, ne una novit?, fanno cos? tutti e farebbe cos? chiunque,?.
      Forse che la Honda in GP tratta tutti i team allo stesso modo? Forse che la Ducati da la stessa assistenza in SBK? Forse che la Ducati non ? passata a Bridgestone in GP perch? non era contenta del supporto della Michelin?
      Che i team pi? in vista godano di un servizio di favore, mi sembra normalissimo; il problema sarebbe casomai se i comuni mortali fossero trattati a pesci in faccia, ma non mi sembra questo il caso, ad ogni modo, Ultrone, anche se a mio avviso non hai offeso nessuno, l'esperienza insegna che nella vita ? meglio scusarsi una volta in pi? piuttosto che una in meno, sarebbe un bel gesto nei confronti di coloro che potrebbero aver male interpretato le tue parole che tra l'altro, dal punto di vista della tua "rispettabilit?", non ti costerebbe nulla.

Comment

• Font Size
        Ultrone ritengo che le tue opinioni sul TC di Gubellini siano frutto di un accurata valutazione tecnica e pratica del dispositivo, non credo che tu sia in qualche modo " incentivato" dal Sig. Gubellini.

Questo non toglie che oggettivamente con Andreani quando ho avuto bisogno di sapere le regolazioni ( sono un amatore con la A maiuscola )delle forcelle + mono scrivendo tramite DDG ho ricevuto le info. che speravo, adesso mi rimane da provare la bont? delle informazioni in pista ma per il momento non posso che essere soddisfatto del servizio dato da Andreani.

Sinceramente credo che ti sia lasciato un p? andare, non considerando che stavi scrivendo dei pensieri che altri potevano non proprio accettare di buon grado, essendo in un forum ( non dimenticartelo ).

Altrettando mi sembra che il moderatore ci sia andato gi? un p? duro

Fate la pace e beviamoci sopra

Comment

• Font Size
          Regà...ho letto e riletto i passi incriminati, personalmente mi servo degli Andreani Group da anni e mi sono sempre trovato bene...c'è da dire che, però, non ho mai spedito una forcella o un mono ad Andreani in persona...ma mi sono sempre rivolto alle, come le chiama Ultrone, piccole realtà...dove il tecnico, A NOME DI ANDREANI, mi ha trattato come cliente di serie A.
          Non ho visto nulla di offensivo, semmai una opinione, e in quanto tale discutibile, di Ultrone nei confronti dei grandi marchi...

Che poi ci sia un dubbio di "interessi economici" per quanto riguarda il discorso TC lo ritengo offensivo. Io ho preso il TC esattamente come Ultrone, Gubellini ne ha mandati due in test, uno per Guido, da testare nella guda su strada, e uno per me, da testare, vista l'uso prevalentemente pista che faccio della moto, in pista...ma l'abbiamo pagato come tutti, e, tanto per evidenziare il concetto, quando mi si è rotto un sensore, nessuno me lo ha regalato.
          Poi, se vogliamo fugare ulteriori dubbi, io ho forcella con modifica "Andreani" e mono WP, Guido ha lo step2 di MrMolla con Hyper...nessuno di noi due ha un prodotto, che non sia il TC, proveniente da Gubellini.

Ora, proprio per il discorso che è meglio scusarsi una volta in più che in meno, ritengo che certe ilazioni, anche se pervenute da un mod, dovrebbero portare delle scuse a Ultrone...è eccessivo? Allora pari e patta

Se Andreani ritiene di aver letto offese o false verità nelle parole di Guido, è iscritto al forum e può tranqullamente intervenire come facciamo noi e dire la sua...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Io dico che le molle erano tutte uguali perch? va bene cos?... Perch? dovevano sbolognare quelle che magari erano le pi? invendute, per svuotare il magazzino, e allora via! Tutti con le molle adatte a chi pesa 120kg!

Come al trofeo Ninja 600 dove dovevano smaltire le vecchie Supercorsa dell'anno prima ed eri costretto ad usare quelle pagandole per? ad un prezzo di favore (prezzo pieno di 330e), mentre dal gommista le pagavi almeno 100e in meno, per? non erano le "loro" non erano punzonate e non potevi risparmiare perch? loro ci dovevano straguadagnare.

Guarda... c'? un principio di massima che si pu? osservare, ovvero che pi? ? grande il distributore-produttore, pi? ? grande il suo blasone, e pi? te lo mette in cu.lo. Pi? ? piccolo e pi? hai assistenza, cordialit? e umanit?.

O credete forse che quando spedite le forche da Andreani per modificarle sia lui in persona che ve le f?? Nella migliore delle ipotesi c'? uno suo bravo, bravissimo operaio, che vi fa il lavoro mettendo poi l'adesivino Andreani.

Il Mr. Molla, che ? una piccola realt?, ti fa tutto lui, ti tiene 10 ore in officina con 10 prove (non guarda una tabella su una fotocopia) e poi ti fa anche uno sconto, non il prezzo di listino. E se hai un problema di domenica, ti d? supporto, non ti manda affanc... Cio? fa quello che faceva Andreani 10 anni fa.
            Ma state tranquilli che se diventasse anche lui una grande realt? si comporterebbe esattamente come Andreani, ovvero seguendo l'Elite (che gli porta prestigio) e snobbando (vuol dire trattarli con sufficienza, non vuol dire non aiutarli) i poveri amatori.

Partendo dal fatto che tutti hanno prodotti qualitativamente ottimi, il suggerimento ? quello di rivolgersi a piccole realt? "umane" pi? che al mega-produttore che ti mette una tabella dentro la scatola del mono.
            Ho riletto 200 volte quanto ho scritto, ma non ravviso alcuna parola o contenuto che voglia essere (anche magari non voluto) a carattere offensivo e per il quale dovrei chiedere scusa.

Quanto al riferimento su FG, come gi? detto con davide (e di cui non ho avuto risposta) ho gi? detto che non ho nessun legame di natura commerciale con chiunque all'interno dell'azienda FG e che tutti i mie interventi sul Traction Control (visto che ha millemila miei interventi) sono dovuti alla passione tecnica, all'essere malato di tecnologia, in questo caso applicato alla moto, e credo che perfino le piante se ne siano accorte che ? questo il mio intento.

Inoltre, al corso sospensioni FG, ho avuto modo di parlare con Gubellini e ho avuto modo di "spingere" fortemente l'apertura di una sezione apposita su DDG circa la sua azienda, quindi ritengo ingrati questi sospetti strani di essere "al soldo" di qualcuno per parlare bene dei suoi prodotti e/o per denigrare qualcuno (cosa che tra l'altro non ho fatto).
            c'? qualcosa che non mi torna... Sei proprio sicuro di aver riletto 200 volte???

Se fossi il Sig. Andreani Ti risponderei:

Io dico che etc.
            il fatto che lo dica Tu, significa che ? vero????
            e poi ... che senso ha la prima frase??? son tutte uguali perch? va bene cos???? va bene a chi? e poi cosa va bene???

c'? un principio di massima che si pu? osservare etc ...
            Nuovamente... ma cos'???? Una Legge??? sei mai stato qui? hai mai parlato con me??? Chi Ti dice che al sabato io non sia in Azienda a seguire per l'ennesima volta un corso per stare in mezzo a motociclisti come me??? E chi Ti dice che io non metta mani alle sospensioni??? Lo presumi??? ah beh... Se lo presumi Tu che sai come mi comporto a casa mia ...

Ed in ultimo... come Ti permetti di dire che io frego la gente, solo perch? tratto materiale di prim'ordine???

ma visto che non sono il Sig. Andreani Ti dico

che il Sig. Andreani al sabato pomeriggio non solo segue i corsi che avr? seguito miliardi di volte, non solo partecipa attivamente ai suddetti corsi, aiutando Mirko (o chi per Lui), ma si prende la briga di far sentire i partecipanti a casa propria, dimostrando una Signorilit? ed una Passione che vanno al di l? del venderti una forca color oro ...

Tu invece come al solito, hai fatto andare troppo sangue al cervello, ed il risultato ? la solita spocchiosit?, presunzione ed arroganza che Ti contraddistingue...

bah

Comment

• Font Size
              premetto che anch'io ho utilizzato prodotti andreani/ohlins sul mio k7, montati però da un centro autorizzato andreani nella città dove vivo.
              Nonostante ciò per consigli e quant'altro , sia il sospensionista che mi ha fatto materialmente il lavoro, che Mirko Ferri dell'ANDREANI GROUP (telefonicamente), hanno sempre soddisfatto con pazienza e gentilezza le varie prove e settaggi secondo le mie esigenze.
              Non conosco personalmente Beppe Andreani ma se valuto il servizio datomi dalla sua rete e da uno dei suoi più validi ed esperti collaboratori, il giudizio è certamente fortemente positivo.
              Naturalmente in un'azienda grande come questa è difficile anche solo poter pensare di aver fatti i lavori dal "capo" in persona.
              Mi corre però l'obbligo di dire che il mr. molla , pur non avendo ad oggi fattomi alcun lavoro, mi ha sempre dedicato tempo sia telefonicamente , che un paio di volte personalmente, nello spiegarmi le sue teorie sospensionistiche.
              Probabilmente ultrone ha utilizzato espressioni piuttosto colorite nell'esprimere i concetti oggetto del contedere, ma per chi lo conosce sà che è nella sua maniera ,parlare con metafore pittoresche.
              Probabilmente la maniera del marketing ddg di richiamare ultrone dicendo che afferma "scemenze" , è un pò forte, probabilmente è corretta.
              Vorrei ricordare a me stesso e a chi mi legge, che in questo forum , tutti gli iscritti dovrebbero essere rispettati alla stessa maniera e da tutti gli iscritti bisognerebbe pretendere un comportamento rispettoso verso tutti gli interlocutori, a partire dal primo ragazzino minorenne col 125 e finire ai vari best guest presenti , che sempre disponibili, ci informano e rispondono.
              Forse , la giusta maniera di agire di un mod, è proprio quella di marketing ddg, ovvero scandalizzarsi immediatamente, piuttosto che invece come altri mod. consentire , senza conseguenze, offese personali in risposta a ironiche denigrazioni di marchi o moto, come già spesso è accaduto in passato.
              Certe volte , come consigliava nostradamus, un'espressione del tipo " anche se non era mia intenzione offendere , se è stato così interpretato , mi scuso " , potrebbe essere risolutiva , ma anche chi richiede le scuse dovrebbe farlo in maniera perentoria ma asettica.
              Comunque tutto sommato una maggiore attenzione al lessico bisognerebbe farla, in particolare quando ci si rivolge a persone fisiche o ad aziende, mentre alle moto, specialmente alla mia, possono dire di tutto e , secondo me , non rappresenta offesa .
              Concludendo , credo che ultrone nelle sue considerazioni ultime abbia fatto abbastanza ammenda e lo esorto a ponderare meglio i termini qundo parla di qualcuno col quale non ha un rapporto diretto di amicizia.
              Last edited by yokozuna; 04-02-09, 22:51.

Comment

• Font Size
                Amico Toledo... ti aspettavo vista la tua idiosincrasia verso di me, mi chiedevo come mai ci mettessi tanto...

Il punto è che quelle che ho detto sono opinioni, quando dico "io" è perchè si intende un'opinione che tale rimane. E continuo a non vedere alcunchè di offensivo.

Ora non volevo tirare fuori la mia esperienza, perchè anch'io l'ho avuta negativa, ma non mi andava di tirarla fuori perchè tanto che cambia?

Nel 2006, al Ninja Trophy in cui correva il mio socio, abbiamo comprato cartucce Andreani e mono Ohlins, materiale previsto dal trofeo, ma quando è stato il momento di chiedere setting alla postazione presente in pista, ci hanno trattato con sufficienza, perchè dovevano seguire bene le teste di serie del trofeo (Zerbo, Antonello e i soliti).

E non ti dico come ci hanno trattati quando siamo andati li la seconda volta per dire che il setting ancora non andava bene. Eravamo noi a non andare bene non il setting proposto (ovvio!). Eppure i 2000 e passa euro che gli abbiamo lasciato erano buoni, non erano farlocchi!
                Tant'è che in loco c'era Sbrasone di Avia Racing e ci siamo avvalsi dei suoi consigli.
                Hai capito amico Toledo da dove derivano le mie osservazioni? Ne ho ben donde di dire che le grandi realtà, A VOLTE, non possono competere con i piccoli preparatori appassionati e mossi da logiche meno commerciali?

Quanto alle presunte offese, se andiamo a cercare episodi del genere su questo o quel prodotto, per il forum ce ne sono innumerevoli e di gran lunga più gravi.

Comment

• Font Size
                  Caxxo mi hai risposto

Io non ce l'ho con Te... sei Tu che ne sei convinto, ma è vero il contrario

Se non ricordo male, hai il mio numero, percui, se vuoi, le nostre presunte idiosincrasie reciproche, le possiamo risolvere fuori da questo topic ... anzi, è proprio consigliabile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Caxxo mi hai risposto

Io non ce l'ho con Te... sei Tu che ne sei convinto, ma ? vero il contrario

Se non ricordo male, hai il mio numero, percui, se vuoi, le nostre presunte idiosincrasie reciproche, le possiamo risolvere fuori da questo topic ... anzi, ? proprio consigliabile
                    Mi limito a registrare che sei il primo moderatore che interviene, sar? un caso...

Per il resto ho esposto il "retroscena" che mi ha portato a fare certe affermazioni, forse pungenti, ma in nessun caso offensive:

of|f?n|de|re
                    v.tr. (io off?ndo)
                    FO
                    1 arrecare un?offesa, infliggere con parole o con azioni un danno materiale o morale che provoca in chi lo subisce un forte turbamento o risentimento: o. qcn. nell?onore, nella reputazione, non voglio offenderti, ma stai sbagliando, lo ha offeso con frasi ingiuriose

In ogni caso, come suggerito da quelli pi? anziani di me e che per questo rispetto, se qualcuno ha subito un "forte turbamento" dalle mie parole, gli chiedo scusa.

Amen!

Comment

• Font Size
                      Marketing è un Mod ...

Gli altri magari non son connessi

Però la cosa che mi lusinga è che Tu aspettassi PROPRIO me

Ribadisco: PM, telefonata, mail e chiariamo, se c'è qualcosa da chiarire

Bello il gesto delle scuse

Comment

• Font Size
                        In ogni caso, come suggerito da quelli pi? anziani di me e che per questo rispetto, se qualcuno ha subito un "forte turbamento" dalle mie parole, gli chiedo scusa.

Comment

• Font Size

In ogni caso, come suggerito da quelli più anziani di me e che per questo rispetto, se qualcuno ha subito un "forte turbamento" dalle mie parole, gli chiedo scusa.

Amen!

Giusto Ultrone, ritengo corrette le tue scuse, credo avresti fatto bene a raccontare la tua storia e dichiararti insoddisfatto del trattamento ricevuto.

Quando io lo feci con AIM loro capirono che il comportamento tenuto era stato palesemente errato e mi vennero incontro con estrema mia soddisfazione. Una grande azienda fa questo, conquista la clientela con il trattamento post vendita, comportamento di cui la Andreani Group, al momento, mi sembra leader (*** solo sà quanto avrei voluto seguire un loro corso).

Nel contempo non credo si possa censurare o evitare di parlare di altre aziende concorrenti e che comunque non vogliono sponsorizzare il forum per qualsiasi ragione....altrimenti stiamo parlando di regime informativo e non di forum, depauperandolo della sua essenza.

Quanto al TC, credo che chi ne ha parlato molto, tra i quali me medesimo, lo ha fatto per mera passione tecnica non per spingere all'acquisto gli scettici...i miei 1000 euro li ho spesi tutti e a dirla per intero, il fatto che stia uscendo la nuova versione, mi rode non poco...ma e' così che funziona ...altri ne godranno come io ne godo ora spendendo meno (spero per loro)! NON CI VEDO NESSUNA SPINTA PARTICOLARE DA ULTRONE che anzi si e' prodigato ed ha risposto a tutti i quesiti tecnici miei come altrui, con passione e competenza!

Finiamola qui perche' nè I MOD nè La ANDREANI che parla attraverso loro, ne' Il mitico MITO che tanto si e' sbattuto perchè il Forum divenisse quello che ora è, nè tantomeno ULTRONE, stanno ottenendo il plauso per quel che in realta' fanno giornalmente....cioe' fornirci lo spunto per accrescere le nostre nozioni e migliorare il nostro rapporto con il mondo a due ruote...ecco, questa è la mia linea guida che mi piacerebbe seguiste, la PASSIONE PER LA MOTO in primis, se per alcuni e' poi fonte di sostentamento, ben venga per loro!
                          Last edited by jetpipe; 05-02-09, 02:41.

Comment

• Font Size
                            Accetto le tue scuse e le giro a chi di dovere.

Amen!

Comment

• Font Size
                              Ci sono altri "profondamente turbati" a cui chiedere scusa?

Cmq anche se chiedo scusa, per le forme di espressione, non rinnego la sostanza di quello che ho espresso!

E poi anchio mi sento "profondamente turbato" per le insinuazioni di essere un prezzolato da qualcuno. E a me chi me lo chiede scusa?

Comment

• Font Size
                                passa da queste parti

Comment

X
                                Working...
                                X