Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fg sospensioni.... come sono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto l' appunto di vecchiaiolo.
    Capisco che siate molto impegnati ma le risposte, se arrivano, tardano sempre ad arrivare.
    E ci? ? un vero peccato viste le migliaia di clienti che avete...ed io tra quelli.

Buon lavoro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andreani Group View Post
      Ciao Ragazzi
      Sono Loris dell'Andreani qualcuno mi conosce gi?, altri no, per questo motivo mi presento a tutti quanti, sono il L+++ tirato in ballo dal sig. Pirata.
      Fino ad ora vi ho ascoltato senza intervenire in quanto ritengo giusto che tutti possono esprimere i propri pensieri liberamente,ora per? ho deciso di replicare in quanto sono stato tirato in ballo direttamente.La nostra azienda come tutte le aziende deve avere delle regole,anche se a volte possono sembrare fredde e poco umane comunque servono,altrimenti non possiamo essere professionali ed efficienti. Caro Pirata anche a me piacerebbe farmi consegnare la 1198 da Tardozzi,ma nonostante che lo conosco personalmente devo comunque ritirare la moto presso un concessionario (e come dici tu costa tanti euro).questo perch? esistono delle regole commerciali che devono essere rispettate da tutti me compreso.
      Questo per? non significa essere snobbati come dite voi,significa solo che per motivi di organizzazione si deve seguire questo percorso,noi abbiamo migliaia di clienti all'anno e se tutti desiderano montare le sospensioni presso di noi dovresti prendere appuntamento adesso per montarle tra un anno.(devi sapere che io stesso non posso usufruire dell'officina a mio piacere,e mi devo adattare come meglio posso a casa mia nel garage).Per quanto riguarda la scortesia penso di essere conosciuto proprio per il contrario chiedi agli utenti di questo forum (poi la giornata storta capita a tutti e se ? successo chiedo scusa per questo),infine vi confermo che l'Andreani pi? di altri crede nel rapporto con il cliente e come gi? detto altre volte noi siamo quello che siamo proprio per aver offerto un servizio che altri non offrivano.
      In effetti, e parlo personalmente, non accuso di brutte cose la "Andreani Group", ma semplicemente di una fisiologica politica che porta una grossa realt? ad avere un pochissimo meno considerazione del cliente rispetto ad una piccola realt?, che non muove migliaia di ordini.
      Non si vuole offendere nessuno, ma solo fare una constatazione di una "Legge Fisica".
      Infatti ho ribadito che anche una realt? piccola (e ho fatto l'esempio di Mr. Molla che ? anche mio amico), se cominciasse a diventare troppo grande, non potrebbe che perdere per strada quella che prima era la sua forza, cio? la "vicinanza" dell'uomo (e uso la parola uomo e non titolare, a proposito) all'altro uomo. Direi che non si scappa. E non c'? mica da rimanere offesi e profondamente turbati per una considerazione simile.

Circa la persona di Andreani, l'ho visto personalmente nel 1995 o '96, quando ancora era una "piccola realt?", e lo ricordo come una persona alla mano, appassionata e molto preparata e non avrei alcun dubbio che se gli consegnassi la mia forcella, me la preparerebbe come fosse la sua forcella personale.

Comment

• Font Size
        ciao Ultrone,il mio pensiero era rivolto al sig.Pirata,non ho mai pensato ad entrare in polemica con te.....non condivido ma rispetto la tua idea che ti sei fatto su la situazione delle offerte e dei servizi che il mercato richiede,anzi ne prendo atto.
        voglio concludere questo breve scambio di pensieri dicendo che secondo me esistono tanti tipi di realtà che meritano rispetto per quello che fanno(sia piccole che grandi) e vi ricordo che tutti sbagliano(sbaglia la NASA figuratevi il resto del mondo) quindi ragazzi ricordatevi che anche se Andreani lo fa per lavoro lui dentro di se è sempre un motociclista come voi..........chi lo conosce lo può confermare.

grazie e ciao

Comment

• Font Size
          ciao Ultrone,il mio pensiero era rivolto al sig.Pirata,non ho mai pensato ad entrare in polemica con te.....non condivido ma rispetto la tua idea che ti sei fatto su la situazione delle offerte e dei servizi che il mercato richiede,anzi ne prendo atto.
          voglio concludere questo breve scambio di pensieri dicendo che secondo me esistono tanti tipi di realt? che meritano rispetto per quello che fanno(sia piccole che grandi) e vi ricordo che tutti sbagliano(sbaglia la NASA figuratevi il resto del mondo) quindi ragazzi ricordatevi che anche se Andreani lo fa per lavoro lui dentro di se ? sempre un motociclista come voi..........chi lo conosce lo pu? confermare.

grazie e ciao
          Che dire? W Andeani!

Magari dovrebbe dare du mazzate in testa ai suoi dipendenti e dirgli di fare belle e sorridenti facce anche a quei cogli0nazzi (scusate la licenza artistica ) che rompono le scatole ogni 5 minuti per un click avanti o un click indietro!

Comment

• Font Size
            Prima di tutto grazie Luciano per aver rispoosto, fà sempre piacere per l'utente finale non raccontarsela da soli, ma potersi confrontare con chi è dall'altra parte "del bancone"

Scrivo per dirle che mi dispiace se si è sentito direttamente tirato in ballo, ma così non è stato, ho riletto più volte il post e mi sembrava chiaro, ma probabilmente non lo sono stato e mi sarò spiegato male, dove ho scritto"chiesi allora da chi potevo comprare e far montare i pezzi e mi rispose L**ci (non scrivo il nome completo perchè non sò se è il caso) comunque diciamo che è un ottima persona sempre in zona che proprio come azienda di lavoro vende e monta Ohlins."

il "mi rispose" è riferito alla persone che mi rispose al vostro telefono e che mi rimandò a una ditta di nome L++ci suspension che conoscete perfettamente.

Tornando al discorso che ho fatto all'inizio dell'altro post concordo con il fatto che una ditta voglia o meno fare dei lavori interni e a chi e potrebbe essere per un qualsiasi motivo giusto o no e sarebbe comunque una scelta insindacabile, dico solo che se come cliente chiamo per avere informazioni su del materiale che ho intenzione di acquistare e che ha circa il costo di 2 normali stipendi e forse di più, mi aspetto che dall'altra parte mi si tratti con rispetto anche solo per lo sforzo economico che mi accingo a fare.

Posso capire che rispondere ogni minuto a i più diversi clienti che a volte hanno richieste anche banali sia logorroico, ma a mio parere avere più rispetto per chi paga un mono circa una volta e mezzo il suo stipendio mensile sia il minimo, ho anche scritto che capisco la giornata sbagliata, ma credo anche di poter avere il diritto di rimanerci male pur essendo il primo a giustificare la situazione.

Rimango concorde con Ultrone che purtroppo proprio per la mole di lavoro è normale che una grande azienda un pò si perda per strada il rapporto diretto con il cliente, anche se il titolare è un vero appassionato e persona squisita e disponibile. (non lo conosco e non gli ho mai parlato, ma chiunque lo conosco ne parla così e mi fido dei pareri molteplici).

Detto questo ringrazio comunque per il servizio che rendete qui perchè per il discorso appena fatto ricordo che altre realtà non danno proprio risposte nemmeno a seguito di fax mail o lettere, quindi sò apprezzare l'impegno in questo spazio.
            Last edited by pirata; 07-02-09, 13:18.

Comment

• Font Size
              Ciao Pirata

io capisco il vostro entusiasmo e questo mi fa molto piacere,però a volte causa questo entusiasmo un rifiuto può essere interpretato come una maleducazione,e purtroppo non è cosi, noi abbiamo un ruolo preciso (importatori e distributori in esclusiva)e al momento non abbiamo mai detto che vendiamo al pubblico,noi riceviamo ogni giorno richieste di forniture da parte di privati(sono decine al giorno)e purtroppo rispondiamo esatamente allo stesso modo,"ci dispiace ma deve rivolgersi ad un rivenditore"(in questo caso L++ci per esempio,che considero molto qualificato)non vedo cosa ci sia di sbagliato.Il problema è che alcuni lo capiscono e non ci sono problemi,altri invece lo considerano una cosa scortese e negativa.ti rifaccio il mio esempio,io nonostante che conosco in ducati,la mia 1198(che non costa due stipendi, ma almeno 18) la dovrò prendere dal mio concessionario di zona che tra l'altro è preparatissimo e non mi farà mancare nulla,senza per questo sentirmi bistrattato od altro.Sono solo cosciente che il percorso da fare è questo......

detto questo sperò di essermi spiegato bene, e comunque
              rimango a disposizione per altri eventuali chiarimenti.

grazie e ciao

Comment

• Font Size
                PS:dimenticavo chiedere è lecito,rispondere (anche se in maniera negativa) è cortesia.

Comment

• Font Size
                  PS:dimenticavo chiedere è lecito,rispondere (anche se in maniera negativa) è cortesia.

Sarete magari una grande realtà però quanto scritto è indice forse che ne avete di strada da fare nella soddisfazione del cliente....sarà per l'argomento a voi poco gradito ma qui ritorniamo alla base del processo educativo....l'educazione IMPONE una risposta ad una domanda che viene posta. Dunque domandare e' lecito, rispondere è OBBLIGO.!
                  Last edited by jetpipe; 07-02-09, 14:46.

Comment

• Font Size
                    Ciao Pirata

io capisco il vostro entusiasmo e questo mi fa molto piacere,per? a volte causa questo entusiasmo un rifiuto pu? essere interpretato come una maleducazione,e purtroppo non ? cosi, noi abbiamo un ruolo preciso (importatori e distributori in esclusiva)e al momento non abbiamo mai detto che vendiamo al pubblico,noi riceviamo ogni giorno richieste di forniture da parte di privati(sono decine al giorno)e purtroppo rispondiamo esatamente allo stesso modo,"ci dispiace ma deve rivolgersi ad un rivenditore"(in questo caso L++ci per esempio,che considero molto qualificato)non vedo cosa ci sia di sbagliato.Il problema ? che alcuni lo capiscono e non ci sono problemi,altri invece lo considerano una cosa scortese e negativa.ti rifaccio il mio esempio,io nonostante che conosco in ducati,la mia 1198(che non costa due stipendi, ma almeno 18) la dovr? prendere dal mio concessionario di zona che tra l'altro ? preparatissimo e non mi far? mancare nulla,senza per questo sentirmi bistrattato od altro.Sono solo cosciente che il percorso da fare ? questo......

detto questo sper? di essermi spiegato bene, e comunque
                    rimango a disposizione per altri eventuali chiarimenti.

grazie e ciao
                    ottima risposta.........e condivisibilissa.

PS:dimenticavo chiedere ? lecito,rispondere (anche se in maniera negativa) ? cortesia.
                    Su questo avrei da ridire, comunque ribadisco il mio appunto fatto precedentemente: su DDG avete una sezione apposita (e penso io)che voi stessi avete voluto e non capisco perch? almeno l? non si possano avere delle risposte.
                    Ok non averne in privato, ma almeno curate maggiormente il Vs spazio.
                    Un saluto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jetpipe View Post

Sarete magari una grande realt? per? quanto scritto ? indice forse che ne avete di strada da fare nella soddisfazione del cliente....sar? per l'argomento a voi poco gradito ma qui ritorniamo alla base del processo educativo....l'educazione IMPONE una risposta ad una domanda che viene posta. Dunque domandare e' lecito, rispondere ? OBBLIGO.!
                      A proposito di processo educativo,? bene prima di esprimere giudizi leggere in maniera cronologica le argomentazioni.
                      ll mio PS: aveva come riferimento una risposta negativa alla richiesta di acquistare presso di noi da parte del sig.pirata per motivi che non sto a ripetere(puoi leggerli qui sopra).Quindi al sig.Pirata ? stato risposto..... vedi sopra per credere.
                      Detto questo non accetto lezioni di educazione da chi ha l'arroganza di parlare anche quando non ? informato dei fatti.

ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vecchiaiolo View Post
                        ottima risposta.........e condivisibilissa.

Su questo avrei da ridire, comunque ribadisco il mio appunto fatto precedentemente: su DDG avete una sezione apposita (e penso io)che voi stessi avete voluto e non capisco perch? almeno l? non si possano avere delle risposte.
                        Ok non averne in privato, ma almeno curate maggiormente il Vs spazio.
                        Un saluto
                        Caro Amico

Sono pienamente conscio che questo spazio ? per noi molto
                        importante,ma purtroppo non posso essere presente 12 ore al giorno in questo mondo virtuale,perch? mi trovo a dovere essere presente in quello reale che ? forse anche pi?
                        importante,ieri per esempio mi ha chiamato telefonicamente uno di voi che aveva un problema tecnico alla sua r6 2007 e l'ho messo in contatto con il nostro tester Fiorillo ex pilota del mondiale gp250 che ora lavora con noi per aiutarlo.
                        quindi ragazzi non vi snobbo ? solo la questione che io sono
                        solo e voi siete in tanti.

scusatemi lo sfogo.......

Comment

• Font Size
                          se spendo 2 stipendi da voi per un particolare rispondere è obbligo...non cortesia se permette.
                          il fatto che siete importatori è relativo e può valere per ohlins e marchesini , mah..voi siete anche produttori...con kit vostri marchiati andreani , mi sembra troppo ,troppo facile cosi altrimenti e quei kit avendoli sviluppati ,prodotti e distribuiti voi .....
                          se compra un auto è vero che la compra in concessionaria e non in fabbrica, ma esistono modi per colloquiare con la cosa madre o i suoi ispettori per problematiche che non sono legate in nessun modo ai concessionari.
                          secondo me dovreste rivedere il vostro post vendita , davvero è inquietante vedere scritto certe cose , vi ricordo che noi siamo quelli che vi pagano lo stipendio....con il nostro.
                          se mi avete perso è anche per questo vostro pensiero.

Comment

• Font Size
                            mah

mumble... dopo aver letto tutti i post credo proprio di aver trovato conferma alle sensazioni che avevo avuto allo stand dell'eicma!
                            credo proprio che sotto la mia nuova motoretta monter? o FG o un TTX36 spedito direttamente dagli Usa saltando quindi altri italici passaggi...

questa ? cmq sempre e solo la mia personalissima opinione...

ciauuu

Comment

• Font Size
                              A proposito di processo educativo,? bene prima di esprimere giudizi leggere in maniera cronologica le argomentazioni.
                              ll mio PS: aveva come riferimento una risposta negativa alla richiesta di acquistare presso di noi da parte del sig.pirata per motivi che non sto a ripetere(puoi leggerli qui sopra).Quindi al sig.Pirata ? stato risposto..... vedi sopra per credere.
                              Detto questo non accetto lezioni di educazione da chi ha l'arroganza di parlare anche quando non ? informato dei fatti.

ciao
                              Ho letto tutto, le garantisco anche molto attentamente. Nessuna lezione, una mera constatazione dei fatti. Rimango infastidito nell'essere considerato arrogante quando non lo sono affatto. Semplicemente SCONCERTANTI le sue affermazioni. Sicuro che altri ancora seguiranno questo post mi limito al "no comment", le risposte degli utenti non tarderanno ad arrivare...anzi mi sembra stiano gia' arrivando!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ROBY1774 View Post
                                se spendo 2 stipendi da voi per un particolare rispondere ? obbligo...non cortesia se permette.
                                il fatto che siete importatori ? relativo e pu? valere per ohlins e marchesini , mah..voi siete anche produttori...con kit vostri marchiati andreani , mi sembra troppo ,troppo facile cosi altrimenti e quei kit avendoli sviluppati ,prodotti e distribuiti voi .....
                                se compra un auto ? vero che la compra in concessionaria e non in fabbrica, ma esistono modi per colloquiare con la cosa madre o i suoi ispettori per problematiche che non sono legate in nessun modo ai concessionari.
                                secondo me dovreste rivedere il vostro post vendita , davvero ? inquietante vedere scritto certe cose , vi ricordo che noi siamo quelli che vi pagano lo stipendio....con il nostro.
                                se mi avete perso ? anche per questo vostro pensiero.
                                ciao
                                anche a te dico di rivedere i post,il sig Pirata parlava di Ohlins,quanto al fatto di averti perso mi dispiace, ma penso anche di non averti mai avuto,visto la posizione ferma nei nostri confronti........

grazie lo stesso

Comment

X
                                Working...
                                X