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    #16
    il WD 40 stavolta non basta ....
    devi smontare i pistoni e controllare le sedi, se si sono formate delle incrostazioni devi levigarle con cotone idrofilo e pasta abrasiva fine

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      #17
      Originally posted by asso View Post
      il WD 40 stavolta non basta ....
      devi smontare i pistoni e controllare le sedi, se si sono formate delle incrostazioni devi levigarle con cotone idrofilo e pasta abrasiva fine
      OK grazie, x? non fasciamoci la testa prima di averla sfasciata, cominciamo coi bulloni dei piedini ed un goccino di wd40 ai pistoncini.....poi vediamo

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        #18
        ciao giuliano, anch'io penso semplicemente che debba pulire bene i pistoncini controlla anche le guarnizioni delle pinze, e poi fai qualche frenata che le pastiglie si rimettono in asse con i dischi. ciao la leva ? okkk

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          #19
          Originally posted by stranacreatura View Post
          potrebbe essere normale, vedrai come si scaldano le pasticche sparisce tutto.

          io sulla mia avevo la stessa preoccupazione, ma provenendo dal mondiale stock, non credo che abbiano girato con la ruota frenata!
          infatti al rpimo turno in pista tutto ? sparito
          bh? questo un po' mi conforta, la mia paura era che usandola, mi si potesse inchiodare la ruota, se invece con una scaldatina andasse tutto a posto, sarebbe proprio un bene

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            #20
            Originally posted by andrefra View Post
            ciao giuliano, anch'io penso semplicemente che debba pulire bene i pistoncini controlla anche le guarnizioni delle pinze, e poi fai qualche frenata che le pastiglie si rimettono in asse con i dischi. ciao la leva è okkk
            ciao andrea sono contento che sia tutto ok, non immagini quanto mi pianga il cuore x quella leva era davvero una figata
            x le pinzate, al momento mi devo accontentare difarle sui cavalletti, essendo la moto solo pista ...

            Ma x levare i pistoncini, pompo fino a farli uscire dallaloro sede ?? non è che poi faccio qualk casino e non riesco + a rimetterli dentro ??
            Last edited by polsogrippato; 25-01-09, 19:38.

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              #21
              Originally posted by polsogrippato View Post
              i dischi wave erano quelli che c'erano prima e che abbinati alle pinze standard non mi davano questo problema, ora ci sono i discaccialti superlight, 0,5mm ancora + spessi dei braking abbinati anche a pinze discacciati..........sul problema della centratura non saperi cosa dire.....xch? se manualmente faccio flottare 1 po' le piste frenanti, queste, spostando i pistoncini, lasciano la ruota molto + libera, ma rieffettuando la pinzata, la ruota resta nuovamente molto frenata, sembra proprio che i pistoncini fatichino a rientrare, se non dietro piccolo invito...
              Infatti quando i dischi sono scentrati rispetto alle pinze accade proprio questo:
              Tu freni, le pastiglie si appoggiano sul disco e poi quando lasci la leva sulla pompa, le pastiglie si allontanano dal disco, solo che se il disco non ? centrato, ci sar? una pastiglia che si allontana e non tocca pi? il disco mentre l'altra resta in frizione.
              In genere il problema si manifesta su entrambi i dischi e le pastiglie che restano in contatto sono quasi sempre due.

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                #22
                Originally posted by PepeDuca View Post
                la scentratura di un paio di mm puo' essere la causa ??
                Un paio di mm.?...ma ? un enormit?!!!!!!!

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                  #23
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Infatti quando i dischi sono scentrati rispetto alle pinze accade proprio questo:
                  Tu freni, le pastiglie si appoggiano sul disco e poi quando lasci la leva sulla pompa, le pastiglie si allontanano dal disco, solo che se il disco non ? centrato, ci sar? una pastiglia che si allontana e non tocca pi? il disco mentre l'altra resta in frizione.
                  In genere il problema si manifesta su entrambi i dischi e le pastiglie che restano in contatto sono quasi sempre due.
                  ok nel caso non ho capito come dovrei procedere

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                    #24
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Infatti quando i dischi sono scentrati rispetto alle pinze accade proprio questo:
                    Tu freni, le pastiglie si appoggiano sul disco e poi quando lasci la leva sulla pompa, le pastiglie si allontanano dal disco, solo che se il disco non ? centrato, ci sar? una pastiglia che si allontana e non tocca pi? il disco mentre l'altra resta in frizione.
                    In genere il problema si manifesta su entrambi i dischi e le pastiglie che restano in contatto sono quasi sempre due.
                    Beh, non ? del tutto corretto...succede solo se, con i pistoncinitutti dentro, la pasticca continua a toccare il disco...

                    Altrimenti l'unico problema ? che, rimesse le pize, i due pistoncini "pi? lontani" impiegheranno pi? tempo a trovare la loro posizione...ma una volta che le pasticche sono al loro posto, e i pistoncini hanno anche solo quel paio di mm per irentrare, il problema non sussiste...

                    Vedrai che dopo le prime frenate il problema sparisce del tutto

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                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Vedrai che dopo le prime frenate il problema sparisce del tutto
                      .........
                      sperem

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                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Beh, non ? del tutto corretto...succede solo se, con i pistoncinitutti dentro, la pasticca continua a toccare il disco...

                        Altrimenti l'unico problema ? che, rimesse le pize, i due pistoncini "pi? lontani" impiegheranno pi? tempo a trovare la loro posizione...ma una volta che le pasticche sono al loro posto, e i pistoncini hanno anche solo quel paio di mm per irentrare, il problema non sussiste...

                        Vedrai che dopo le prime frenate il problema sparisce del tutto
                        Certo, il problema ? pi? evidente con i pistoncini tutto dentro, per? col disco pi? spesso lo spazio e magari le pastiglie nuove, non ? detto che le pastiglie riescano ad arretrare a sufficenza. Non ? detto che il problema derivi dalla centratrura dei dischi, per? l'esperienza insegna che ? sempre meglio che le pinze lavorino in maniera simmetrica (tra l'altro in certe moto le razze del cerchio passano molto vicino alle pinze..
                        Personalmente in diverse occasioni per evitare vibrazioni in frenata od anche solo per consentire una pi? libera rotazione della ruota anteriore ho dovuto centrare la ruota anteriore centrando i dischi dentro le pinze.
                        Per rispondere a Polsogrippato :
                        La centratura dei dischi dentro le pinze si fa allentando il fissaggio della boccola filettata sulla quale si fissa il perno ruota e poi facendo scorrere il perno (e la ruota evidentemente...) finch? i dischi non sono perfettamente in centro alle pinze. Una volta trovata la posizione ottimale si ristringe il fissaggio della boccola filettata.
                        L'operazione riesce meglio se effettuata con le pinze le pastiglie (smontate...).

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                          #27
                          Come ti e' stato scritto nel post......allenta i bulloni (parecchio....che la pinza abbia gioco!)
                          Dai un paio di pinzate facendo alloggiare le sedi pinza nei supporti....tieni pinzato e stringi le viti a coppia...se era un problema di pistoncini disallineati lo hai risolto!
                          Altro....devi fare una a ttenta investigazione....ogni volta che rimuovi i pistoni dovresti cambiare le guarnizioni....e son care!
                          Last edited by jetpipe; 26-01-09, 00:20.

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                            #28
                            Originally posted by asso View Post
                            il WD 40 stavolta non basta ....
                            devi smontare i pistoni e controllare le sedi, se si sono formate delle incrostazioni devi levigarle con cotone idrofilo e pasta abrasiva fine
                            Quello che ha scritto asso ? esattamente quello che ho dovuto fare con tutte le moto....spesso sostituendo le pastigle i pistoncini vengono spinti dentro la pinza senza pulirli compromettendone il movimento,risultato,ruota frenata,e non sul momento....anche dopo un mese.

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                              #29
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Certo, il problema ? pi? evidente con i pistoncini tutto dentro, per? col disco pi? spesso lo spazio e magari le pastiglie nuove, non ? detto che le pastiglie riescano ad arretrare a sufficenza. Non ? detto che il problema derivi dalla centratrura dei dischi, per? l'esperienza insegna che ? sempre meglio che le pinze lavorino in maniera simmetrica (tra l'altro in certe moto le razze del cerchio passano molto vicino alle pinze..
                              Personalmente in diverse occasioni per evitare vibrazioni in frenata od anche solo per consentire una pi? libera rotazione della ruota anteriore ho dovuto centrare la ruota anteriore centrando i dischi dentro le pinze.
                              Per rispondere a Polsogrippato :
                              La centratura dei dischi dentro le pinze si fa allentando il fissaggio della boccola filettata sulla quale si fissa il perno ruota e poi facendo scorrere il perno (e la ruota evidentemente...) finch? i dischi non sono perfettamente in centro alle pinze. Una volta trovata la posizione ottimale si ristringe il fissaggio della boccola filettata.
                              L'operazione riesce meglio se effettuata con le pinze le pastiglie (smontate...).
                              ok grazie, x? io la boccola filettata su cui si avvita il perno ruota non l'ho mai smontata, quindi se era centrata prima, toricamente dovrebbe esserlo ancora, cmq ? un'operazione, (che a differenza dello smontagio dei pistoncini) non mi pare molto complicata , x?... .....non capisco come posso fare la migliore centratura con cito:
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              con le pinze le pastiglie (smontate...).
                              se non ho il riferimento cosa centro ??
                              prover? a fare come suggeritomi da jet, allento completamente i bulloni delle pinze ma lasciando il tutto nelle loro sedi.

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                                #30
                                Ovviamente grazie a tutti, vi terrò aggiornati
                                ma intanto proseguite pure con eventuali consigli e suggerimenti

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