Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se dopo lo spurgo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se dopo lo spurgo....

    Ciao ragazzi rieccomi a voi con un nuovo quesito:
    ho cambiato l'impianto frenante anteriore, montando dischi 320 light e pinze 4x35 discacciati, acquistati usati, e pompa 20x18, nuova,......ho messo l'olio nuovo( castrol response super dot4) ed effuttuati gli spurghi sia ieri che oggi, il risultato è che la ruota anteriore resta molto frenata, con una spinta manuale non effettua + di mezzo giro, solo facendo flottare leggermente le piste dei dischi, allora acquista 1po' di scorrevolezza
    ma è normale questa cosa ??
    non mi era mai capitata, nè con gli impanti standard delle altre moto, nè con la precedente configuraz. di questa (braking wave da 320, pinze di serie e pompa brembo 19x20) sapete consigliarmi
    Last edited by polsogrippato; 25-01-09, 17:22.

  • Font Size
    #2
    Hai controllato che l'offset dei dischi e delle pinze sia compatibile con la forcella e i cerchi che monti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Hai controllato che l'offset dei dischi e delle pinze sia compatibile con la forcella e i cerchi che monti
      bh? i dischi provengono proprio da una gsxr 1000k4 (io ho la k3 che ? praticamente identica), mentre le pinze discacciati credo che siano universali..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Considerazione stupida....avendo cambiato i dischi hai smontato la ruota, rimontandola hai dato due pompate prima di stringere le viti sul piedino???
        anche a me comunque, installati dischi e pastiglie nuove la ruota sembra frenata, dopo il primo giro tutto si sistema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vecchiaiolo View Post
          Considerazione stupida....avendo cambiato i dischi hai smontato la ruota, rimontandola hai dato due pompate prima di stringere le viti sul piedino???
          anche a me comunque, installati dischi e pastiglie nuove la ruota sembra frenata, dopo il primo giro tutto si sistema.
          sinceramente non ricordo, i dischi li ho montati da qualche settimana (ma la moto ? rimasta ferma sui cavalletti).....magari domani provo ad allentarle un po', dare un paio di pinzatina facenfo affondare la forcella e poi ristringo.....ma non ci conto molto che cambi qualcosa , cmq prover?, grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai controllato che i pistoni delle pinze rientrino correttamente? non ? che sono sporchi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vecchiaiolo View Post
              anche a me comunque, installati dischi e pastiglie nuove la ruota sembra frenata, dopo il primo giro tutto si sistema.
              ...per il resto riquoto quanto scritto prima.
              PS: avevo anche pulito i pistoncini.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Verifica anche che i dischi siano correttamente centrati dentro le pinze:
                Se la ruota ? leggermente spostata/non perfettamente centrata, anche con i pistoncini rientrati, una o entrambe le pastiglie possono restare a contatto con il disco/i dischi.
                Con pastiglie vecchie o di sopessore ridotto questo non accade, ma se si montano delle pastiglie pi? spesse, per esempio le PF, lo spazio si riduce e se i dischi non sono perfettamente ben centrati dentro le pinze, la ruota resta frenata............
                Ad ulteriore supporto di quanto sopra, se non vado errato i dischi Wave sono 0,5 mm. pi? spessi dei dischi standard per cui il problema di eventuali scentrature ? ancor pi? accentuato...........
                Last edited by Nostradamus; 25-01-09, 17:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pure io ho appena montato le pinze TB, con 4 pastiglie per pinza, e la ruota rimane frenata non poco.
                  ho provato a smontarle, prender un pistoncino alla volta, pulirlo, rimontato tutto con grasso di graffite, ma nada, la ruota rimane frenata.

                  mi ? stato detto che p normale, perch? avendo 4 pastiglie a pinza l'attito ? maggiore mah.....

                  te quante pastigli hai ora e quante prima?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Verifica anche che i dischi siano correttamente centrati dentro le pinze:
                    Se la ruota ? leggermente spostata/non perfettamente centrata, anche con i pistoncini rientrati, una o entrambe le pastiglie possono restare a contatto con il disco/i dischi.
                    Con pastiglie vecchie o di sopessore ridotto questo non accade, ma se si montano delle pastiglie pi? spesse, per esempio le PF, lo spazio si riduce e se i dischi non sono perfettamente ben centrati dentro le pinze, la ruota resta frenata............
                    Ad ulteriore supporto di quanto sopra, se non vado errato i dischi Wave sono 0,5 mm. pi? spessi dei dischi standard per cui il problema di eventuali scentrature ? ancor pi? accentuato...........
                    la scentratura di un paio di mm puo' essere la causa ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by asso View Post
                      hai controllato che i pistoni delle pinze rientrino correttamente? non è che sono sporchi?
                      ma effettivamente a rientrare erano 1 po' duretti, xò erano davvero pulitissimi,sembravano nuovi, onestamente quelli delle mie pinze non lo sono mai stati così tanto
                      magari provo a metterci un po' di WD40 miracoloso, chissà che faccia qualcosa


                      Originally posted by vecchiaiolo View Post
                      ...per il resto riquoto quanto scritto prima.
                      PS: avevo anche pulito i pistoncini.
                      infatti anche i miei....splendenti
                      Last edited by polsogrippato; 25-01-09, 18:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Verifica anche che i dischi siano correttamente centrati dentro le pinze:
                        Se la ruota ? leggermente spostata/non perfettamente centrata, anche con i pistoncini rientrati, una o entrambe le pastiglie possono restare a contatto con il disco/i dischi.
                        Con pastiglie vecchie o di sopessore ridotto questo non accade, ma se si montano delle pastiglie pi? spesse, per esempio le PF, lo spazio si riduce e se i dischi non sono perfettamente ben centrati dentro le pinze, la ruota resta frenata............
                        Ad ulteriore supporto di quanto sopra, se non vado errato i dischi Wave sono 0,5 mm. pi? spessi dei dischi standard per cui il problema di eventuali scentrature ? ancor pi? accentuato...........
                        i dischi wave erano quelli che c'erano prima e che abbinati alle pinze standard non mi davano questo problema, ora ci sono i discaccialti superlight, 0,5mm ancora + spessi dei braking abbinati anche a pinze discacciati..........sul problema della centratura non saperi cosa dire.....xch? se manualmente faccio flottare 1 po' le piste frenanti, queste, spostando i pistoncini, lasciano la ruota molto + libera, ma rieffettuando la pinzata, la ruota resta nuovamente molto frenata, sembra proprio che i pistoncini fatichino a rientrare, se non dietro piccolo invito...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PepeDuca View Post
                          pure io ho appena montato le pinze TB, con 4 pastiglie per pinza, e la ruota rimane frenata non poco.
                          ho provato a smontarle, prender un pistoncino alla volta, pulirlo, rimontato tutto con grasso di graffite, ma nada, la ruota rimane frenata.

                          mi ? stato detto che p normale, perch? avendo 4 pastiglie a pinza l'attito ? maggiore mah.....

                          te quante pastigli hai ora e quante prima?
                          io 4 pastiglie prima e 4 adesso (x pinza), ma ? tutto diverso, prima pinza standard tokiko del k3 abbinate a dischi braking, ora pinze discacciati (che montano le stesse pastiglie delle brembo triplebridge) abbinate ai dischi flottanti superlight della discacciati stessa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            Ciao ragazzi rieccomi a voi con un nuovo quesito:
                            ho cambiato l'impianto frenante anteriore, montando dischi 320 light e pinze 4x35 discacciati, acquistati usati, e pompa 20x18, nuova,......ho messo l'olio nuovo( castrol response super dot4) ed effuttuati gli spurghi sia ieri che oggi, il risultato ? che la ruota anteriore resta molto frenata, con una spinta manuale non effettua + di mezzo giro, solo facendo flottare leggermente le piste dei dischi, allora acquista 1po' di scorrevolezza
                            ma ? normale questa cosa ??
                            non mi era mai capitata, n? con gli impanti standard delle altre moto, n? con la precedente configuraz. di questa (braking wave da 320, pinze di serie e pompa brembo 19x20) sapete consigliarmi
                            potrebbe essere normale, vedrai come si scaldano le pasticche sparisce tutto.

                            io sulla mia avevo la stessa preoccupazione, ma provenendo dal mondiale stock, non credo che abbiano girato con la ruota frenata!
                            infatti al rpimo turno in pista tutto ? sparito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah, tanto per essere preciso il mio problema lo dava con pompa, pastiglie , pinze e dischi originali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X