Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio scelta pastiglie freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frankikili View Post
    Prendi una coppia di Brembo RC

    Prendi una coppia di SBS DC

    Scommetto che sono uguali?? ..................ma uguali uguali!!!!!!
    Non lo sapevo, ma allora, dopo aver provato le rc, son ancora + contento, visto che x la nuova stagione ho proprio un bel set completo di sbs DC, trovate qui sul mercatino nuove mai aperte
    (se piove io sto a casa )
    Last edited by polsogrippato; 23-01-09, 10:13.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      Non lo sapevo, ma allora, dopo aver provato le rc, son ancora + contento, visto che x la nuova stagione ho proprio un bel set completo di sbs DC, trovate qui sul mercatino nuove mai aperte
      (se piove io sto a casa )
      Invece a me girare sul bagnato piace anche alla fine E poi se pago per esempio una Rehm e si mette a piovere puoi star tranquillo che non voglio buttar via il we!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by g2barbero View Post
        Invece a me girare sul bagnato piace anche alla fine E poi se pago per esempio una Rehm e si mette a piovere puoi star tranquillo che non voglio buttar via il we!!
        offe corse...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se le SBS o le RC si bagnano.............fatti un giro. Poi le cambi con le PF o le ZCOO e rifrena con attenzione.

          Stessa cosa dopo una giornata asciutta in pista. Fai una giornata con le SBS e a fine giornata metti le PF o le ZCOO ma frena con attenzione.

          Al contrario se entri con le PF o le ZCOO a fine giornata montando le SBS o le RC puoi frenare senza pensarci



          Prova e fammi sapere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ammazza Franki...mi parli così male delel Dual Carbon che io ho semper adorato...che tra l'altro ho usato a Jerez con pioggerillina, asfalto bagnato a tratti, ma non mi hanno dato mai l'impressione di piantarmi in asso...

            Cmq, visto che ne parlate tutti così bene, proverò anche io ste Did...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io monto le ZCOO e ne sono molto ma molto contento.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Ammazza Franki...mi parli cos? male delel Dual Carbon che io ho semper adorato
                ...........ne ero convinto anch'io finch? un giorno un amico mi chiede di provare la mia moto. Io salgo sulla sua 600 originale e, alla prima frenata, ho rischiato il cappottamento.

                Da li ho capito che le SBS hanno un mordente inferiore alle PFC ed alle Ferodo XR(che ho poi successivamente usato) e, cosa peggiore, il mordente cala progressivamente. Talmente progressivamente che non ci fai caso e per ottenere le stesse decelerazioni sei costretto a spremere di pi? la leva.

                Abbandonai le Ferodo XR perch? non riuscivo a trovarle per le PFC. Ottime entrambe e durano un casino. Le PFC preservano di pi? dalle temperature le pinze

                Le SBS o le RC usale in piste tipo Monza o Adria che stressano i freni

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Frankie...sei stato come al solito, chiaro convincente..
                  Allora metterò su le PFC (che sarebbero? Mai viste...) o ZCOO tranne in piste dove si stressano i freni in cui userò le SBS...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Frankie...sei stato come al solito, chiaro convincente..
                    Allora metterò su le PFC (che sarebbero? Mai viste...) o ZCOO tranne in piste dove si stressano i freni in cui userò le SBS...
                    PFC = Performance Friction commercializzate da Ferracci.
                    Tre le mescole.
                    Io le usavo quando le mescole erano due: 95 e 01.
                    Preferivo le 95.
                    Le ha usate anche, per una intera stagione, un tizio che aveva il numero 16 sulla moto ...........categoria stock 1000. Monza compresa

                    Puoi usare le PFC 95 anche in piste che stressano i freni. L'alta percentuale di carbonio isola le pinze.
                    Le Ferodo XR, invece, se le usi in piste rognose possono creare il fading
                    Last edited by frankikili; 24-01-09, 21:10.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X