Ciao ragazzi, stavo pensando di provare nella prossima stagione della benzina racing con un maggior numero di ottani. In pista ho sempre usato solo V power, per? mi dicono essere comunque una benzina commerciale che in realt? non supera i 97 98 ottani. La mia moto ha una preparazione stock, il motore non ? preparato internamente, solo scarico completo filtro ed elettronica. Chi l'ha gi? provata cosa ne dice?? Miglioramenti avvertibili? Marche, tipologie e prezzi? So che c'? la Panta e a Verona ho parlato con quelli della Aviongas che mi hanno consigliato la loro da 102 ottani, il barile da 50 litri mi pare stia sui 120 euro (ne hanno anche una da 108 ma per applicazioni davvero speciali). Avanti ragazzi con le vostre opinioni!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina racing
Collapse
X
-
io sull'auto da corsa ho sempre usato benzine avio ma ti dico fin da subito che su un motore nato per girare con benzine 95-98 ottani (ricordiamo che in giappone le benzine che si trovano ai distributori hanno un numero di ottani maggiore di quele italiane) e quindi non preparato inpiegare benzine con un potere calorico troppo alto ? assolutamente inutile, l'unica cosa che otterresti ? un motore che gira pi? pulito, a patto di sostituire candele con altre di grado termico inferiore (pi? fredde), ma nessun aumento di potenza.
L'impiego di questo tipo di benzine di derivazione aeronautica (avional, aviongas....) ? necessario per motori con rapporto di compressione superiore ai 12:1 fino alla soglia dei 15:1, e come diceva giustamente racing_34 per poter sfruttare anticipi di accensione maggiori senza il rischio di detonazione, senti a me, lascia perdere, la v-power ? gia sufficiente
Comment
-
questanno abbiamo preso tramite un amico in germania un additivo non ricordo il nome cmq si miscelava dal 3 al 5% sulla benza e a dirla tutta i risultato si sentiva.........diciamo che la moto sembrava più ...................esposiva.
ovvio è stata una parentesi per curiosità anche xkè poi al trofeo è severamente vietato, quindi v-power it's fantastic
Comment
-
Ciao,io le ho provate un po' tutte le varie benzine..ma sinceramente sui motori di serie non serve a nulla...ti consiglio di non sprecare i soldi in benzina speciale..quello che risparmi lo puoi utilizzare per una giornata a Rijeka.
Ciao
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostIn Slovenia (passaggio per Rekkia) si trova la benza a 100 ottani e costava 1,100 quando da noi si pagava 1,500.
Occhio alla frontiera Slovenia - Croatia
Fai un p? tu
Invece sono passato solo con 5 casse di birra
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostMica male...a saperlo l'estate scorsa passavo con qualche centinaio di lt
Invece sono passato solo con 5 casse di birra
Io mi fermo sempre sul secondo, i due ragazzi sono appassionati di moto e masticano anche l'Italiano.
Faccio il pieno sulla moto e sulla tanica.
La tanica per? ? meglio nasconderla, perch? se i rse ne accorgono, la benza la lasci a loro (sti strunz)
Comment
-
Io fortunatamente l'ho sempre passata senza controlli eccessivi (un paio di volte avevo 2 fustini da 50 lt appositamente tenuti vuoti e giu' di vpower)non male..anche se non lo consiglio come abitudine.
ciao
Comment
X
Comment