Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzina racing

    Ciao ragazzi, stavo pensando di provare nella prossima stagione della benzina racing con un maggior numero di ottani. In pista ho sempre usato solo V power, per? mi dicono essere comunque una benzina commerciale che in realt? non supera i 97 98 ottani. La mia moto ha una preparazione stock, il motore non ? preparato internamente, solo scarico completo filtro ed elettronica. Chi l'ha gi? provata cosa ne dice?? Miglioramenti avvertibili? Marche, tipologie e prezzi? So che c'? la Panta e a Verona ho parlato con quelli della Aviongas che mi hanno consigliato la loro da 102 ottani, il barile da 50 litri mi pare stia sui 120 euro (ne hanno anche una da 108 ma per applicazioni davvero speciali). Avanti ragazzi con le vostre opinioni!!

  • Font Size
    #2
    Minchia...2,4 ? al litro!!!!
    Per guadagnare qualche cavallo !! Per quanto mi riguarda va pi? che bene la Vpower !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che i vantaggi potrebbero essere la possibilità di usare anticipi maggiori che porterebbero alla detonazione con le benzine commerciali

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sull'auto da corsa ho sempre usato benzine avio ma ti dico fin da subito che su un motore nato per girare con benzine 95-98 ottani (ricordiamo che in giappone le benzine che si trovano ai distributori hanno un numero di ottani maggiore di quele italiane) e quindi non preparato inpiegare benzine con un potere calorico troppo alto ? assolutamente inutile, l'unica cosa che otterresti ? un motore che gira pi? pulito, a patto di sostituire candele con altre di grado termico inferiore (pi? fredde), ma nessun aumento di potenza.
        L'impiego di questo tipo di benzine di derivazione aeronautica (avional, aviongas....) ? necessario per motori con rapporto di compressione superiore ai 12:1 fino alla soglia dei 15:1, e come diceva giustamente racing_34 per poter sfruttare anticipi di accensione maggiori senza il rischio di detonazione, senti a me, lascia perdere, la v-power ? gia sufficiente

        Comment


        • Font Size
          #5
          questanno abbiamo preso tramite un amico in germania un additivo non ricordo il nome cmq si miscelava dal 3 al 5% sulla benza e a dirla tutta i risultato si sentiva.........diciamo che la moto sembrava più ...................esposiva.
          ovvio è stata una parentesi per curiosità anche xkè poi al trofeo è severamente vietato, quindi v-power it's fantastic

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao,io le ho provate un po' tutte le varie benzine..ma sinceramente sui motori di serie non serve a nulla...ti consiglio di non sprecare i soldi in benzina speciale..quello che risparmi lo puoi utilizzare per una giornata a Rijeka.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              In Slovenia (passaggio per Rekkia) si trova la benza a 100 ottani e costava 1,100 quando da noi si pagava 1,500.

              Occhio alla frontiera Slovenia - Croatia

              Fai un p? tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                In Slovenia (passaggio per Rekkia) si trova la benza a 100 ottani e costava 1,100 quando da noi si pagava 1,500.

                Occhio alla frontiera Slovenia - Croatia

                Fai un p? tu
                Mica male...a saperlo l'estate scorsa passavo con qualche centinaio di lt

                Invece sono passato solo con 5 casse di birra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Mica male...a saperlo l'estate scorsa passavo con qualche centinaio di lt

                  Invece sono passato solo con 5 casse di birra
                  Appena passi la frontiera Italia - Slovenia, ci sono due distributori, uno sulla destra e l'altro, dopo un centinaio di metri, sulla sinistra.

                  Io mi fermo sempre sul secondo, i due ragazzi sono appassionati di moto e masticano anche l'Italiano.

                  Faccio il pieno sulla moto e sulla tanica.

                  La tanica per? ? meglio nasconderla, perch? se i rse ne accorgono, la benza la lasci a loro (sti strunz)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io fortunatamente l'ho sempre passata senza controlli eccessivi (un paio di volte avevo 2 fustini da 50 lt appositamente tenuti vuoti e giu' di vpower)non male..anche se non lo consiglio come abitudine.
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io tempo fa avevo provato la 102 ottani e sul motore preparato si sentiva abbastanza, su uno di serie io nn starei a spendere soldi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X