Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tamponi perni ruota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tamponi perni ruota

ciao, come da oggetto, i tamponi da montare sui mozzi delle ruote servono realmente a qualcosa o sono una spesa inutile (oltre che essere antiestetici al bar)? Marche e modelli da consigliare eventualmente?

• Font Size
    Io che sono un barbone ho seguito il consiglio di un amico...

Miniskate al supermercato 10 euro
    barrafilettata, rondelle e dadi autobloccanti pochi spiccioli

Ecco il risultato!

Ti consiglio però di cercare uno skate con le rotelle nere. Queste mie si sporcano facilmente e sono bruttine... però fanno il loro dovere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabio77 View Post
      ciao, come da oggetto, i tamponi da montare sui mozzi delle ruote servono realmente a qualcosa o sono una spesa inutile (oltre che essere antiestetici al bar)? Marche e modelli da consigliare eventualmente?
      fanno, fanno...eccome...io in una scivolata il piedino l'ho scalfitto... da allora tamponi!
      e poi...cos? antiestetci non sono, anzi.

io uso solo GSG.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        fanno, fanno...eccome...io in una scivolata il piedino l'ho scalfitto... da allora tamponi!
        e poi...cos? antiestetci non sono, anzi.

io uso solo GSG.

Gabel... dimmi un p? 'na cosa che non riesco a chiarirmi: ma sulle moto che hanno il bullone e non il dado aperto come si montano i tamponi? Si toglie il bullone? Oppure?

SCUSA!!! ho appena guardato meglio il disegno e ho trovato la spiegazione!!!
        Last edited by mindfulness; 20-01-09, 11:26.

Comment

• Font Size
          io ne ho perso uno in autostrada

con tutta la barra filettata.. non è bello..

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            io ne ho perso uno in autostrada

con tutta la barra filettata.. non ? bello..
            e che ? successo?

con dadi autobloccanti o normali? nel caso che si svitano gli autobloccanti con rondellina in nylon, che mi sembra gi? starno, ci son autobloccanti con la rondellina bloccante in ferro, costano un p? di pi?, ma ti assicuro che ? impossibile che si svitano

Comment

• Font Size
              Originally posted by motorman View Post

Ecco il risultato!

Ti consiglio per? di cercare uno skate con le rotelle nere. Queste mie si sporcano facilmente e sono bruttine... per? fanno il loro dovere!
              Poich? anch'io mi sento molto barbone dentro ,e quando riesco a fare qualcosa in casa mi ci diverto pure.....mi hai dato un idea,luned? andr? alla ricerca del miniskate

Comment

• Font Size
                Originally posted by 5valvole View Post
                Poich? anch'io mi sento molto barbone dentro ,e quando riesco a fare qualcosa in casa mi ci diverto pure.....mi hai dato un idea,luned? andr? alla ricerca del miniskate
                Io le ho fatte tornendo una barra tonda in nylon..
                qui dovresti vederle
                [IMG] [/IMG]

ti da anche l'idea di cosa tocca con una caduta

Comment

• Font Size

Ecco il risultato!

Ti consiglio per? di cercare uno skate con le rotelle nere. Queste mie si sporcano facilmente e sono bruttine... per? fanno il loro dovere!
                  A me questa non mi sembra affatto una porcata...anzi ? un buon lavoro...fatto anche molto bene!!!

Io appena finita questa sezione di esami me li relizzer? al tornio...ma perch? ne ho la possibilit?...

Comment

• Font Size
                    Bell'idea quella delle ruote da skate!
                    Riguardo ai modelli che ci sono in giro che si fissano ad espansione, che ne pensate?

Comment

• Font Size
                      Se proprio devo trovare un difetto ai miei... è quello che il il dado sporge leggermente rispetto alla rotella (perchè il cuscinetto della rotella è al centro).

I tamponi seri invece hanno un foro scavato dentro nel quale "annega" il dado così in caso di scivolata non si rovina l'asfalto perchè tocca solo il nylon del tampone stesso. Cmq l'unico a rimetterci può essere solo l'asfalto, perchè i dadi sono stondati e la barra l'ho tagliata a filo, quindi non sono taglienti.

Già testati scivolando al Sagittario di LT ed a Misano.

Vedetevi sto link.
                      http://cgi.ebay.it/Suzuki-GSXR-1000-K3-K4-Fork-Crash-Protectors-03-04_W0QQitemZ320333459651QQcmdZViewItemQQptZUK_Moto rcycle_Parts?hash=item320333459651&_trksid=p3286.c 0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240 %3A1318
                      Last edited by motorman; 21-01-09, 10:26.

Comment

• Font Size
                        Se proprio devo trovare un difetto ai miei... è quello che il il dado sporge leggermente rispetto alla rotella (perchè il cuscinetto della rotella è al centro).

I tamponi seri invece hanno un foro scavato dentro nel quale "annega" il dado così in caso di scivolata non si rovina l'asfalto perchè tocca solo il nylon del tampone stesso. Cmq l'unico a rimetterci può essere solo l'asfalto, perchè i dadi sono stondati e la barra l'ho tagliata a filo, quindi non sono taglienti.

Già testati scivolando al Sagittario di LT ed a Misano.

Vedetevi sto link.
                        http://cgi.ebay.it/Suzuki-GSXR-1000-K3-K4-Fork-Crash-Protectors-03-04_W0QQitemZ320333459651QQcmdZViewItemQQptZUK_Moto rcycle_Parts?hash=item320333459651&_trksid=p3286.c 0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240 %3A1318
                        in effetti sarebbe la meglio cosa quella di scavare ulteriormente l'interno in modo che ilperno/dado rimanga il + interno possibile
                        ps a me per farli fare hanno chiesto 15/20€ ogni boccola di teflon
                        mi sa tanto che andro' di skate pure io
                        Last edited by desmopiega; 21-01-09, 16:53.

Comment

• Font Size
                          Fai bene!

Comment

• Font Size
                            I gsg dove si trovano? Altrimenti i PMS li conoscete?

Comment

• Font Size
                              tornito una barra in teflon
                              con relativo incavo per alloggiare il dado

Comment

X
                              Working...
                              X