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chi mappa la power

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    #1

    chi mappa la power

    sto cercando un mecca onesto e competente per far mappare al meglio la mia power commander sulla r1 2003
    siccome ho uno scarico atigianale+filtro vorrei regolarla al meglio.
    avete qualcuno da consigliare e costi?
    mi scuso se la discussione fosse gi? stata trattata.

    p.s.sono della provincia di AL

    grazie a tutti

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    #2
    Originally posted by Rickoo View Post
    sto cercando un mecca onesto e competente per far mappare al meglio la mia power commander sulla r1 2003
    siccome ho uno scarico atigianale+filtro vorrei regolarla al meglio.
    avete qualcuno da consigliare e costi?
    mi scuso se la discussione fosse gi? stata trattata.

    p.s.sono della provincia di AL

    grazie a tutti
    Guarda qui:

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      #3
      conosciuti..

      ti irngrazio...
      ma cercavo qualcuno che avesse gi? fatto l'esperienza...
      anche dalle mie parti si spacciano per preparatori...hann il banco..
      e poi montano i pompanti delle forcelle al contrario...

      :-))

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        #4
        Originally posted by Rickoo View Post
        ti irngrazio...
        ma cercavo qualcuno che avesse gi? fatto l'esperienza...
        anche dalle mie parti si spacciano per preparatori...hann il banco..
        e poi montano i pompanti delle forcelle al contrario...

        :-))
        Ah!......Sorry!
        Io ne conosco uno bravo vicino ad Imola, ma penso sia lontanino......

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          #5
          grazie los tesso

          Originally posted by Nostradamus View Post
          Ah!......Sorry!
          Io ne conosco uno bravo vicino ad Imola, ma penso sia lontanino......
          eh..beh..si...
          cmq grazie.. lo hai ancora l'851-888?

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            #6
            Originally posted by Rickoo View Post
            eh..beh..si...
            cmq grazie.. lo hai ancora l'851-888?
            La 888 SP4S?...No!... putroppo!

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              #7
              Ma scusa...non basta la mappa che ti scarichi dal sito della Ferracci???

              Cmq se proprio sei pignolo come me...e la vuoi far fare al banco...basta che vai in una manifestazione...in un trofeo dove siano presenti anche loro della ferracci...e te la fanno loro gratis!!!

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                #8
                [QUOTE=AdriR1;4979419]Ma scusa...non basta la mappa che ti scarichi dal sito della Ferracci???

                come sai hano mille mappe anche a seconda della marca del terminale e il mio non esiste...
                ho idea che fatta a puntino renda tanto...
                anche perch? montata standard(su una prova su hi-power)fdava tipo 2-3 cv in + fatta su misura arrivava a 7..
                sputace sopra...

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                  #9
                  Ok socio...

                  scusa allora!!!

                  Fai come ti ho detto io!!!

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                    #10
                    Originally posted by AdriR1 View Post
                    Ma scusa...non basta la mappa che ti scarichi dal sito della Ferracci???

                    Cmq se proprio sei pignolo come me...e la vuoi far fare al banco...basta che vai in una manifestazione...in un trofeo dove siano presenti anche loro della ferracci...e te la fanno loro gratis!!!
                    le mappe di ferracci sono specifiche per ogni moto e configurazione ma allo stesso tempo sono generiche, cio? ottime base di partenza per cerca la mappa top.............
                    x? fidati che gratis ? MORTO e se vai nei trofei o manidfestazioni se ti mappano la centralina vogliono giustamente i soldi, e se fosse come dici tu GRATIS non credo che sia una gran cosa............per mappare la mia al banco ci sono stati 4ore!!!!!

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                      #11
                      Giusto per non sembrare uno scemo che parla a caso...conosco molto bene Ivan della ferraci!!!

                      E vorrei chiarire che!!!

                      1)la mappa che forniscono loro è già ottima...specie perchè noi non dobbiamo correre nel mondiale...parole di Ivan

                      2)A me l'hanno mappata in una manifestazione...non mi hanno preso una lira...e non ci hanno messo 4 ore!!!

                      Fra l'altro non si dovrebbe dire ma una volta ho visto che mappavano la centralina di una marca concorrenziale...

                      alla Ferracci lavorano col cuore e con la passione...e sono sempre pronti a dare consigli e a darti una mano!!!

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                        #12
                        io ho sempre utilizzato le mappe fornite da loro e sono sempre andate da ***, sia chiaro, xò quest'anno durante una giornata a valle ho fatto la mappatura al baco dinojet ci hanno lavorato tanto se non 4 sicure 3ore lanciando la moto in ogni marcia e facendo riprese sia con marce alte che basse, risultato partendo da una mappa fornita by ferracci ho guadagnato altri 6cv!!!!!! spendendo però 150euro.
                        E NE SONO SODDISFATTO++
                        quindi concordo con te sul fatto della passione e della ottima qualità delle mappe che ci forniscono, ma ripeto che sono mappe adatte ad un range troppo vasto di moto quindi ce molto margine per affinarle ulteriormente.
                        ti basti pensare che due moto stesso modello ed anno con stesse modifiche e stesso pilota al banco avranno seppur di poko carburazioni differenti e questo non per incapacità dell'operatore ma xkè i motori respirano in modo diverso in quanto non esiste motore identico all'altro.

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                          #13
                          Credo che alcuni facciano un po di confusione, mappare una moto non ? collegare un PC alla centralina e scaricare un programma e magari fare una rullata per vedere se il motore da all'incirca i cavalli ed i Kgm che dovrebbe dare.
                          Mappare significa fare rullate su rullate per trovare i migliori rendimenti a diversi regimi ed aperture e fare un lavoro del genere richiede molto tempo e non lo si fa certo durante una manifestazione, poi tutto pu? essere, ma ? un'attivit? che richiede molto tempo e tranquillit?, non lo si pu? fare interrompendo in continuazione.
                          Quanto sopra, va fatto evidentemente per trovare le carburazioni ottimali ai diversi regimi ed alle diverse condizione di carico, se poi si debbono ottimizzare anche gli anticipi......allora la storia si complica ulteriormente! tanto per dire, quando io ho rimappato la mia moto, mi ? anche stato dato il file delle varie rullate eseguite, sono 31 file!!!!! Non posso dirvi se effettivamente hanno rullato la moto 31 volte (spero di no!), magari alcuni grafici sono stati rilevati in concomitanza con latri, ma avete presente il tempo che ci pu? volere? e chi ha fatto la mappa ? un Ing. della Marelli che lavora sulla Ducati di Stoner, non ? un pirla che non sapeva come fare....
                          Tra l'altro si parla spesso di scaricare delle mappe che tanto per noi comuni mortali vanno sempre bene........
                          Io non sarei molto d'accordo, se parliamo di potenza in funzione dei giri che per? ? un dato significativo fino ad un certo punto, pu? anche essere vero, se per? si va a guardare pi? in fino , ci si rende conto che non ? cos?.
                          Qui sotto tanto per spiegarmi meglio, posto il diagramma di potenza della mia F4 con programma da Eprom MV Corse e quella rilevata dopo la mappatura con ottimizzazione dei valori di carburazione ed anticipi.
                          La curva Blu ? quella realtiva alla Eprom speciale MV Corse per scarichi aperti e la rossa quella alla fine della mappatura.
                          Nel primo diagramma sopra in ascisse orizzontale abbiamo la velocit?, ma se anzich? avere la velocit?avessimo avuto i giri motore sarebbe stato uguale e come si vede, la potenza ? cresciuta un pochino alla fine della curva, ma in genere le differenze non sono eclatanti, per? il motore, in accelerazione, si comporta come nel secondo diagramma, nel diagramma in basso, la potenza ? raffigurata nell'unit? di tempo e l? si vede chiaramente che lo stesso motore dopo una mappatura eseguita ad hoc raggiunge le stesse potenze di prima mediamente mezzo secondo prima; alla fine della curva poi al differenza ? enorme, questo significa che si, il motore ha guadagnato solo qualche cavallo in alto (caccia via...!!!),ma ad ogni tirata di marcia, arriva a limitatore moolto prima ed in uscita di curva o in accelerazione piena non c'? storia sono due moto differenti!
                          [IMG][/IMG]



                          Tutto questo per dire cosa? Che la mappatura ? una cosa seria, se fatta come si deve pu? dare grossi miglioramenti, ma se fatta "tanto per fare", allora sono soldi buttati, o comunque il ritorno non sar? un gran ch?

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                            #14
                            Ma qui si parlava di Power Commander...e senza il modulo aggentivo l'anticipo non viene toccato!!!

                            Per quanto riguarda la messa a punto...a me è stata fatta a Vallelunga...nella data del C.I.V.precisamente venerdì pomeriggio...con tre rullate!!!

                            Io non sono un pilota professionista...e di andare ll'ultima ricerca del cavallo più sperduto non interessa!!!

                            Anche perchè anche se giovane...ho capito che i cavalli contano fino ad un certo punto...se non accelleri...non vai da nessuna parte!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              ...a un'altra cosa...non ho mai detto che sia una stronzata mappare una moto!!!...

                              credo sia una stronzata mapparla come se dovesse fare una corsa...perch? tanto...solo per quel giorno quel grafico ha senso...basta andare due settimane dopo...e trovare condizioni climatiche diverse....che tutto cambia!!!

                              Poi ognuno f? come vuole...

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