Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caricare la batteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caricare la batteria

    Piccolo quesito:siccome devo fare una piccola prolunga che dalla batteria va sotto il guscio del monoposto,il cavo sez.1,5 va bene???Cosa mi consigliate???
    Grazie mille a tutti gli "aiutanti"

  • Font Size
    #2
    Se proprio vuoi andare sul sicuro metti un 2.5 mm quadri e vai col liscio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kuter View Post
      Piccolo quesito:siccome devo fare una piccola prolunga che dalla batteria va sotto il guscio del monoposto,il cavo sez.1,5 va bene???Cosa mi consigliate???
      Grazie mille a tutti gli "aiutanti"
      dipende tutto dalla corrente del caricabatteria che utilizzerai
      se utilizzi un manutentore di carica la corrente transitante sar? minima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi,il caricabatteria/mantenitore dovrebbe erogare circa 3.5 ampere se non sbaglio....che dite vanno bene???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kuter View Post
          Piccolo quesito:siccome devo fare una piccola prolunga che dalla batteria va sotto il guscio del monoposto,il cavo sez.1,5 va bene???Cosa mi consigliate???
          Grazie mille a tutti gli "aiutanti"
          dipende quanta corrente serve al dispositivo che dovrai collegare a questa prolunga ....
          cosa ci devi alimentare ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vojager View Post
            dipende quanta corrente serve al dispositivo che dovrai collegare a questa prolunga ....
            cosa ci devi alimentare ?
            Praticamente mi serve a evitare di smontare la sella ogni volta che devo caricare la batteria della moto...ho fatto un connettore da collegare al caricabatteria in caso di bisogno senza appunto svitare o smontare nulla se non il monoposto che si sblocca con la chiave.

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora i fili possono bastare anche di 1,5 mm di sezione.

              Ricorda pero' che più è scarica la batteria e più corrente passera sui cavi, quindi per tutte quelle volte che è a terra ti consiglio di staccarla dalla moto e caricarla direttamente dai morsetti e poi rimontarla


              Usa il tuo connettore secondario di ricarica solo per i rinfreschi come diceva prima elio

              Ciao
              Last edited by vojager; 15-01-09, 20:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che sia un mantenitore di carica o un carica batterie non conviene staccare la batteria dal circuito elettrico per caricarla? Con questo non voglio dire che bisogna fisicamente estrarla o staccare i cavi dai morsetti ma magari basta inserire un interruttore che sconnette un polo meglio se entrambi o sbaglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no non sbagli, il concetto ? lo stesso, ma siccome a priori non si sa' come stanno di salute le batterie e di solito la si lascia in carica la notte o comunque in nostra assenza, se dovesse succedere che qualcosa va storto ed esce del liquido....potrebbe rovinare tutto cio' che incontra sulla sua discesa.....forcelloni, carene, ecc....

                  E' per questo che dicevo di toglierla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'1,5 porta 12 Ampere, è piu che sfficiente.
                    I caricabatteria migliori son quelli a corrente costante e una buona carica va fatta con corrente bassa per lungo tempo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X