Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Piccolo quesito:siccome devo fare una piccola prolunga che dalla batteria va sotto il guscio del monoposto,il cavo sez.1,5 va bene???Cosa mi consigliate???
Grazie mille a tutti gli "aiutanti"
Piccolo quesito:siccome devo fare una piccola prolunga che dalla batteria va sotto il guscio del monoposto,il cavo sez.1,5 va bene???Cosa mi consigliate???
dipende tutto dalla corrente del caricabatteria che utilizzerai
se utilizzi un manutentore di carica la corrente transitante sar? minima
dipende quanta corrente serve al dispositivo che dovrai collegare a questa prolunga ....
cosa ci devi alimentare ?
dipende quanta corrente serve al dispositivo che dovrai collegare a questa prolunga ....
cosa ci devi alimentare ?
Praticamente mi serve a evitare di smontare la sella ogni volta che devo caricare la batteria della moto...ho fatto un connettore da collegare al caricabatteria in caso di bisogno senza appunto svitare o smontare nulla se non il monoposto che si sblocca con la chiave.
allora i fili possono bastare anche di 1,5 mm di sezione.
Ricorda pero' che più è scarica la batteria e più corrente passera sui cavi, quindi per tutte quelle volte che è a terra ti consiglio di staccarla dalla moto e caricarla direttamente dai morsetti e poi rimontarla
Usa il tuo connettore secondario di ricarica solo per i rinfreschi come diceva prima elio
Che sia un mantenitore di carica o un carica batterie non conviene staccare la batteria dal circuito elettrico per caricarla? Con questo non voglio dire che bisogna fisicamente estrarla o staccare i cavi dai morsetti ma magari basta inserire un interruttore che sconnette un polo meglio se entrambi o sbaglio
no non sbagli, il concetto ? lo stesso, ma siccome a priori non si sa' come stanno di salute le batterie e di solito la si lascia in carica la notte o comunque in nostra assenza, se dovesse succedere che qualcosa va storto ed esce del liquido....potrebbe rovinare tutto cio' che incontra sulla sua discesa.....forcelloni, carene, ecc....
l'1,5 porta 12 Ampere, è piu che sfficiente.
I caricabatteria migliori son quelli a corrente costante e una buona carica va fatta con corrente bassa per lungo tempo
Comment