Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso Sospensioni A Brescia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no assolutamente scherzi.. era per dire che viso che passo ci facciamo 2 chiacchere se ti va

Comment

• Font Size
      Certo, scherzavo!

Comment

• Font Size
        o chi partecipa io credo che andro'

Comment

• Font Size
          io ho sentito dei corsi che ha fatto la contedrago racing a magione
          con la partecipazione del Team MM ben fatti economici e con prova in pista immediata.....spero che replichino.

Comment

• Font Size
            c ? una data?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marketing DDG View Post
              Infatti.... e soprattutto Andreani ti spiega con il banco e la telemetria ogni variazione che vai a fare sul settaggio. Credo che la tua affermazione sia un attimo avventata.....

io l? fatto anni addietro...per un tecnico come me seppur settore auto ? molto elementare... forcelle smontate o mono smontati per far capire non ne ho visti...pacchi piramidali nemmeno... l influenza o le diverse configurazioni deio pacchi nemmeno, una forcella kittata e una di serie per vedere la differenza sul banco nemmeno.
              ma forse sono io che pretendo troppo.
              per? a firenze la d-corsa l? f? st? cosa....a tutti.

Comment

• Font Size
                Sono stato Sabato a fare il Corso Sospensioni da Gubellini e ci ha smontato una forcella davanti con tanto di esploso e tutti i componenti distribuiti in ordine di smontaggio sul tavolo, idem ci ha fatto vedere come si smonta un mono passo per passo e trucchi per effettuare un buon spurgo. Poi analisi di telemetrie per vedere i vari tipi di problemi che sorgono, tecniche per ridurli (spesso i difetti sono congeniti di particolari telai o particolari coperture) e infine come fare un buon settaggio della moto con tanto di geometrie, avancorsa e anche altezza del pivot del forcellone (su molte moto si può modificare senza difficolt&#224.

Direi che è quanto di meglio si possa desiderare che non il solito corso con 4 lastrine proiettate sul muro.

Quindi un corso che ha un certo costo dovrebbe insegnare, come minimo, quanto sopra.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Sono stato Sabato a fare il Corso Sospensioni da Gubellini e ci ha smontato una forcella davanti con tanto di esploso e tutti i componenti distribuiti in ordine di smontaggio sul tavolo, idem ci ha fatto vedere come si smonta un mono passo per passo e trucchi per effettuare un buon spurgo. Poi analisi di telemetrie per vedere i vari tipi di problemi che sorgono, tecniche per ridurli (spesso i difetti sono congeniti di particolari telai o particolari coperture) e infine come fare un buon settaggio della moto con tanto di geometrie, avancorsa e anche altezza del pivot del forcellone (su molte moto si pu? modificare senza difficolt?).

Direi che ? quanto di meglio si possa desiderare che non il solito corso con 4 lastrine proiettate sul muro.

Quindi un corso che ha un certo costo dovrebbe insegnare, come minimo, quanto sopra.

ecco dove volevo arrivare....senn? diventa un corso di marketing...

Comment

• Font Size
                    E mi sono dimenticato di dire che ci ha fatto vedere come si costruisce una piramide di lamelle, i vari rapporti, tecniche diverse di costruzione: a membrana, con doppia piramide, con piramide stretta, con piramide larga e tutti dettagli per avere la risposta che desideriamo dalla sospensione..
                    Last edited by Ultrone; 29-01-09, 12:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E mi sono dimenticato di dire che ci ha fatto vedere come si costruisce una piramide di lamelle, i vari rapporti, tecniche diverse di costruzione: a membrana, con doppia piramide, con piramide stretta, con piramide larga e tutti dettagli per avere la risposta che desideriamo dalla sospensione..
                      insomma l avevi duro.

Comment

X
                      Working...
                      X