Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore Consilgi e manutenzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gli oli ormai sono quasi tutti buoni,tre regole

Non risparmiate sul costo dell'olio
    Cambiatelo con frequenza
    Non mettere oli "racing" se non si fà pista,non mettere oli "stradali"
    se si fanno turni di pista prolungati o intere giornate!

Comment

• Font Size
      io motul v300 15/50 fino alla morte.
      questanno ho provato silkolene xò cambio un pelo più duro xkui. NON CAMBIERò PIU'

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        volevi dire 5000 spero...
        No... ogni 500km... che vuol dire 2/3 giornate di pista

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlessandroCBR View Post

minghia, io che faccio 350 km a giornata di pista sarei sempre l? a cambiarlo

Comment

• Font Size
            500km!!! Io dovrei farlo ogni uscita, al massimo ogni 2...scusa, liberissimo di fare come credi, ma mi sembra mooooolto eccessivo!!!

Guarda, potrei quasi dirti di raccogliere quello che togli, reimbottigliarlo e spedirmelo...io lo userei ancora almeno 3000km!!! Io faccio un tagliando a stagione...con 6-7 giornate in pista e qualche scorrazzata sui monti...e l'unico motore che ho rotto, risale allo SRAD 600 al tenero kilometraggio di 90000km!!!

De gustibus...

Comment

• Font Size
              500km!!! Io dovrei farlo ogni uscita, al massimo ogni 2...scusa, liberissimo di fare come credi, ma mi sembra mooooolto eccessivo!!!

Guarda, potrei quasi dirti di raccogliere quello che togli, reimbottigliarlo e spedirmelo...io lo userei ancora almeno 3000km!!! Io faccio un tagliando a stagione...con 6-7 giornate in pista e qualche scorrazzata sui monti...e l'unico motore che ho rotto, risale allo SRAD 600 al tenero kilometraggio di 90000km!!!

De gustibus...
              oppure mandalo a me ke lo uso x la makkina Sai come ne godrebbe????

Comment

• Font Size

De gustibus...
                Fai 500km ad uscita?? Ma fai gare di endurance?? Io quando ne faccio 200 ? gi? buono... che poi prendendo una pistina corta tipo Franciacorta sono quasi 100 giri in totale (e spesso io faccio solo mezza giornata)
                Comunque non lo cambio spesso per non rompere il motore, lo cambiassi ogni 12000km probabilmente non si romperebbe comunque, per? preserva le prestazioni

Comment

• Font Size
                  Io uso Bardahl XTC60 10W40 e cambio olio e filtro ogni 500km circa
                  [quote=AlessandroCBR;4972156]Fai 500km ad uscita?? Ma fai gare di endurance?? Io quando ne faccio 200 ? gi? buono... che poi prendendo una pistina corta tipo Franciacorta sono quasi 100 giri in totale (e spesso io faccio solo mezza giornata)
                  Comunque non lo cambio spesso per non rompere il motore, lo cambiassi ogni 12000km probabilmente non si romperebbe comunque, per? preserva le prestazioni [/quote]
                  se ti leggono i fornitori di olio ti trovi invaso dalle mail

Comment

• Font Size
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    se ti leggono i fornitori di olio ti trovi invaso dalle mail
                    A parte che conosco alcuni pazzi che lo cambiano ogni uscita
                    Comunque lo cambio cos? spesso perch? il motore dovrebbe rimanere bello fesco e potente, per? anche perch? il cambio mi viene a costare sui 35/40?... altrimenti me ne sbatterei del motore
                    Ma soprattutto... in un anno faccio due o tre cambi d'olio al massimo, quindi morirebbero di fame i fornitori di olio

Comment

• Font Size
                      Fai 500km ad uscita?? Ma fai gare di endurance?? Io quando ne faccio 200 è già buono... che poi prendendo una pistina corta tipo Franciacorta sono quasi 100 giri in totale (e spesso io faccio solo mezza giornata)
                      Comunque non lo cambio spesso per non rompere il motore, lo cambiassi ogni 12000km probabilmente non si romperebbe comunque, però preserva le prestazioni
                      Beh, 500km non li faccio...ma tranqullamente 3-400 ad uscita si...
                      Mi troverei ad essere sempre intorno ai 500...e sarebbe un dramma!!!

Per il tuo discorso, le convinzioni son convinzioni ma...ma se il cambio olio lo fai ogni 3000km il motore non perderà mezzo cavallo che sia mezzo rispetto a cambiarlo ogni 500km...ergo, 35-40€ x5 cambi olio risparmiati, son 200€ che ti infili in saccoccia...ci esce una giornata in pista!!!
                      Last edited by alem74; 16-01-09, 09:03.

Comment

• Font Size

De gustibus...
                        quotone!

Originally posted by alem74
                        Beh, 500km non li faccio...ma tranqullamente 3-400 ad uscita si...
                        Mi troverei ad essere sempre intorno ai 500...e sarebbe un dramma!!!

Per il tuo discorso, le convinzioni son convinzioni ma...ma se il cambio olio lo fai ogni 3000km il motore non perder? mezzo cavallo che sia mezzo rispetto a cambiarlo ogni 500km...ergo, 35-40? x5 cambi olio risparmiati, son 200? che ti infili in saccoccia...ci esce una giornata in pista!!!
                        RI-quotone

Comment

• Font Size
                          io a febbraio(tutti gli anni indipendentemente dai pochi km fatti) puntuale tagliando, olio, filtro, candele e liquidi.poi a meta' stagione(facendo solo pista) solo cambio olio. moto sempre a posto e spesa nn eccessiva.
                          Last edited by manu27; 16-01-09, 09:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manu27 View Post
                            io a febbraio(tutti gli anni indipendentemente dai pochi km fatti) puntuale tagliando, olio, filtro, candele e liquidi.poi a meta' stagione(facendo solo pista) solo cambio olio. moto sempre a posto e spesa nn eccessiva.
                            dimmi che olio usi

io ho sempre usato il motul 300v 15/50
                            sul 600 un bombo sul mille pensavo meglio
                            questanno volevo passare al castrol
                            ma non s? cosa che mi dici

Comment

• Font Size
                              Originally posted by libero View Post
                              dimmi che olio usi

io ho sempre usato il motul 300v 15/50
                              sul 600 un bombo sul mille pensavo meglio
                              questanno volevo passare al castrol
                              ma non s? cosa che mi dici
                              anche a me mettono motul 300v, pero' penso che castrol e bardahl siano un gradino sopra...(pero' nn ci metto la mano sul fuoco)!

Comment

• Font Size
                                dovrei capire che tipo di castrol mettere

Comment

X
                                Working...
                                X