Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico rompe il cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Lo so da solo, faccio una domanda stupida....
    Ma se per esempio in un R1 2006 si rompesse il cambio, nella peggiore delle ipotesi quanto si potrebbe andare a spendere per ripararlo?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Paiolino View Post
      Lo so da solo, faccio una domanda stupida....
      Ma se per esempio in un R1 2006 si rompesse il cambio, nella peggiore delle ipotesi quanto si potrebbe andare a spendere per ripararlo?
      eccomi..a me mi si e' rotto.
      speso sui 1.600 euro tutto compreso.

      purtoppo ste cacchio de Yamaha non hanno il cambio estraibile,..quindi devono tirar giu' il motore e gia' li' e' una spesa grossa!

      il mio amico con Cbr 1000 rr con cambio estraibile ha speso sui 1.000 euro tutto compreso e ha cambiato +o- gli stessi pezzi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by asso View Post
        era perch? tutti apprezzassero che non vi sono differenze...
        cambiate pure senza frizione...ma al momento giusto e il cambio durer? il medesimo tempo che sarebbe durato se aveste usato la frizione.
        magari cambiano i materiali?

        Comment


        • Font Size
          #34
          un mio amico con un cbr 600 03 in pista cambiava sempre senza frizione finchè un giorno ha sentito graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttttttttt tttttttttttt e il cambio l'ha buttato....quindi io voto per cambio elettronico e no al camibio senza frizione.

          PS un saluto al mio amico giulius(nostradamus)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by amax54 View Post
            eccomi..a me mi si e' rotto.
            speso sui 1.600 euro tutto compreso.
            TACCI SUAAAA!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Paiolino View Post
              TACCI SUAAAA!!!!!
              purtoppo le Yamacacca hanno un cambio strutturalmente molto fragile!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by silvertino View Post
                un mio amico con un cbr 600 03 in pista cambiava sempre senza frizione finch? un giorno ha sentito graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttttttttt tttttttttttt e il cambio l'ha buttato....quindi io voto per cambio elettronico e no al camibio senza frizione.

                PS un saluto al mio amico giulius(nostradamus)
                Ciao Tino!
                ......il cambio elettronico e la cambiata senza frizione agiscono nellostesso modo: nella cambiata senza frizione si toglie il gas per un attimo per "liberare"/togliere il carico sugli ingranaggi, la cambiata elettronica fa la stessa cosa togliendo corrente alle candele....non c'? nessunissima differenza.
                Last edited by Nostradamus; 14-01-09, 19:50.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by amax54 View Post
                  eccomi..a me mi si e' rotto.
                  speso sui 1.600 euro tutto compreso.

                  purtoppo ste cacchio de Yamaha non hanno il cambio estraibile,..quindi devono tirar giu' il motore e gia' li' e' una spesa grossa!

                  il mio amico con Cbr 1000 rr con cambio estraibile ha speso sui 1.000 euro tutto compreso e ha cambiato +o- gli stessi pezzi.

                  diciamo che tutte le moto non hanno il cambio estrabile a parte alcune di recente produzione (zx 6r 2007, cbr 1000RR dal 2006) e quindi tocca tir giù il motore in caso di danni... solo che, la spesa di "apertura" del vano motore, se ti affidi ad un meccanico non dico amico, ma onesto, è di circa 300€. A questa spesa poi vanno aggiunti i pezzi che fortunatamente costano cifre non esorbitanti... e quando un cambio si rompe, non è che si frulla tutto, magari è da cambiare la forchetta, che fa sfuggire la marce in trazione (costa in sé 20€) o gli ingranaggi che di solito si cambiano a coppia e costano 40€ l'uno...
                  Insomma, se il problema è una marcia che salta, è cifra ragionvevole spendere 500€...

                  A me è capitato qualche tempo fa con una kawasaki... chiesto preventivo a 3 persone differenti ed i prezzi erano più o meno quelli esposti per tutti e tre...
                  ma alla fine ho preferito cambiar motore
                  Last edited by xsandrox; 14-01-09, 19:43.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X