Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione finale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Dipende... spesso con il grasso stradale ? cos?... perch? essendo denso per non farlo sparare ovunque conviene avere la catena calda in modo che si fluidifichi e penetri a fondo. Per? ad esempio io uso il racechain della Mafra che ? molto liquido quando lo spruzzi e si addensa solo dopo (tanto dopo ) e quindi non c'? bisogno di avere la catena calda
    non lo conoscevo magari lo provo

Comment

• Font Size
      Un saluto a tutti voi,

Vorremmo solo passarvi questa informazione in pi?, per evitare di tramandare leggende metropolitane o informazioni fuorvianti.
      1) Dire D.I.D, RK, Regina, EK in generale, senza precisare di che cosa si parla, ? assolutamente sbagliato. Quelli citati sono marchi e nomi di case produttrici. E non riferimenti precisi a determinati prodotti.
      2) Ognuna di queste case produce differenti tipi di catena. Ogni applicazione DEVE avere la propria catena, idonea a prestazioni del mezzo e tipo di utilizzo.
      3) Non ? assolutamente vero che ogni catena sia uguale ad un'altra. Grado di sofisticazione dell'o-ring, trattamenti sui perni, sulle bussole e sulle piastrine, fanno la differenza.

Questo, solo per vostra informazione.

Buon anno a tutti voi!!!

Ognibene SpA

Comment

• Font Size
        io uso su consiglio di un preparatore olio cambio camion, lo dò ad ogni pistata e prima in strada almeno 1volta a settimana.......................
        ah lo sporco lo tolgo con il petrolio bianco.

secondo voi tra le due su ebay quale è la migliore?

Comment

• Font Size
          ragazzi un consiglio se ho una catena già ribadita con falsa maglia ne posso mettere un altra, o non si puo fare?..

Comment

• Font Size
            Ma visto che leggendo si imparano sempre cose nuove!!!

Insomma...sta catena come diavolo va ingrassata???

A CALDO

O

A FREDDO???

Comment

• Font Size
              ho sempre saputo che,se non è troppo inzozzata(e quindi prima andrebbe lavata) dal giro fatto precedentemente la catena va oliata a caldo..........

Comment

• Font Size
                Un'altra cosa...

un meccanica a me mi aveva consigliato la nafta per pulirla...in quanto contenendo olio...lubrificava anche!!!

Con questo non sto dicendo che questo ? il metodo migliore in assolkuta e che vada usato...

voi cosa ne pensate???

Comment

• Font Size
                  la nafta è + oleosa della benzina.....ma neanche lei fa troppo bene agli o-ring delle catene.....,che sono in una gomma speciale.... io la nafta la uso x pulirla la catena,quando non ho il petrolio bianco in casa (che è il top) cercando di essere abbastanza veloce e non perdermi in chiacchere .......di sicuro se la devi pulire è meno peggio adoperare la nafta della benzina
                  Last edited by bosco_RR; 20-01-09, 23:39.

Comment

• Font Size
                    Ok...

stesse parole dette dal meccanico!!!

...anche se lui è vivo sostenitore del fatto...che la nafta non la rovini!!!...

Comment

• Font Size
                      Anche perchè...

specie io...ma anche il team per cui collaboro...siamo sempre dell'idea...che la strada poca resa...tanta resa...sia sempre la strada migliore...

Comment

X
                      Working...
                      X