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    #16
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Dipende... spesso con il grasso stradale ? cos?... perch? essendo denso per non farlo sparare ovunque conviene avere la catena calda in modo che si fluidifichi e penetri a fondo. Per? ad esempio io uso il racechain della Mafra che ? molto liquido quando lo spruzzi e si addensa solo dopo (tanto dopo ) e quindi non c'? bisogno di avere la catena calda
    non lo conoscevo magari lo provo

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      #17
      Un saluto a tutti voi,

      Vorremmo solo passarvi questa informazione in pi?, per evitare di tramandare leggende metropolitane o informazioni fuorvianti.
      1) Dire D.I.D, RK, Regina, EK in generale, senza precisare di che cosa si parla, ? assolutamente sbagliato. Quelli citati sono marchi e nomi di case produttrici. E non riferimenti precisi a determinati prodotti.
      2) Ognuna di queste case produce differenti tipi di catena. Ogni applicazione DEVE avere la propria catena, idonea a prestazioni del mezzo e tipo di utilizzo.
      3) Non ? assolutamente vero che ogni catena sia uguale ad un'altra. Grado di sofisticazione dell'o-ring, trattamenti sui perni, sulle bussole e sulle piastrine, fanno la differenza.

      Questo, solo per vostra informazione.


      Buon anno a tutti voi!!!

      Ognibene SpA

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        #18
        io uso su consiglio di un preparatore olio cambio camion, lo dò ad ogni pistata e prima in strada almeno 1volta a settimana.......................
        ah lo sporco lo tolgo con il petrolio bianco.

        secondo voi tra le due su ebay quale è la migliore?

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          #19
          ragazzi un consiglio se ho una catena già ribadita con falsa maglia ne posso mettere un altra, o non si puo fare?..

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            #20
            Ma visto che leggendo si imparano sempre cose nuove!!!

            Insomma...sta catena come diavolo va ingrassata???

            A CALDO

            O

            A FREDDO???

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              #21
              ho sempre saputo che,se non è troppo inzozzata(e quindi prima andrebbe lavata) dal giro fatto precedentemente la catena va oliata a caldo..........

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                #22
                Un'altra cosa...

                un meccanica a me mi aveva consigliato la nafta per pulirla...in quanto contenendo olio...lubrificava anche!!!

                Con questo non sto dicendo che questo ? il metodo migliore in assolkuta e che vada usato...

                voi cosa ne pensate???

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                  #23
                  la nafta è + oleosa della benzina.....ma neanche lei fa troppo bene agli o-ring delle catene.....,che sono in una gomma speciale.... io la nafta la uso x pulirla la catena,quando non ho il petrolio bianco in casa (che è il top) cercando di essere abbastanza veloce e non perdermi in chiacchere .......di sicuro se la devi pulire è meno peggio adoperare la nafta della benzina
                  Last edited by bosco_RR; 20-01-09, 23:39.

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                    #24
                    Ok...

                    stesse parole dette dal meccanico!!!

                    ...anche se lui è vivo sostenitore del fatto...che la nafta non la rovini!!!...

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                      #25
                      Anche perchè...

                      specie io...ma anche il team per cui collaboro...siamo sempre dell'idea...che la strada poca resa...tanta resa...sia sempre la strada migliore...

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