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Metodo per "alleggerire" frenata posteriore

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    #1

    Metodo per "alleggerire" frenata posteriore

    Volevo sentire se qualcuno di voi ha avuto la necessit? che ho io di "alleggerire" la frenata al posteriore. Vi spiego: nelle staccate da "c@zzo....non ci sto dentro" mi verrebbe istintivamente da utilizzare il freno posteriore, ma vista la mia sensibilit? da bue muschiato non appena penso di usarlo invece di modularlo come si deve ci sparo una pestata che inchioda la ruota...peggiorando la gi? delicata situazione invece di migliorarla

    Ho visto che alcuni usano tipo dei pezzi di gomma che legano a telaio e leva del freno per limitare l'effetto del "pestone"...voi cosa avete fatto, come l'avete fissato? Se avete anche delle foto delle vostre soluzioni per darmi dei suggerimenti fatevi sotto...

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    #2
    un'idea potrebbe essere quella di mettere tra leva e pedana una molla... sicuramente la frenata sarà più modulabile, però se turi un pestone....

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      #3
      prova a montare delle pasticche super economiche poco performanti

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        #4
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
        prova a montare delle pasticche super economiche poco performanti
        Interessante teoria.........

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          #5
          Originally posted by jasper99 View Post
          un'idea potrebbe essere quella di mettere tra leva e pedana una molla... sicuramente la frenata sar? pi? modulabile, per? se turi un pestone....
          Anche questa potrebbe essere una soluzione....in giro avevo visto qualche moto che aveva tipo della gomma per fare da trazione verso l'alto per contrastare l'azione dei "villani del piede destro" come me... ma non trovo foto per "copiare" una cosa funzionale ed esteticamente non indecente...

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            #6
            Originally posted by Furo View Post
            Anche questa potrebbe essere una soluzione....in giro avevo visto qualche moto che aveva tipo della gomma per fare da trazione verso l'alto per contrastare l'azione dei "villani del piede destro" come me... ma non trovo foto per "copiare" una cosa funzionale ed esteticamente non indecente...
            guarda che l'elasti co dici tu non serve per lo scopo che tu intendi
            quell'elastico seve per far stare su' la leva,dato che la maggior parte di pedane racing non hanno la molla del ritorno della leva

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              #7
              basta regolare la leva rivolta molto in basso.
              se non ci arrivi col piede,vedrai che non lo schiacci....

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                #8
                Originally posted by trottalemme View Post
                basta regolare la leva rivolta molto in basso.
                se non ci arrivi col piede,vedrai che non lo schiacci....
                vabbe'
                cosi' fa prima a segarla

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                  #9
                  Se ti può interessare una volta con la moto da cross mi si è bloccata la leva per via di una pietra...

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                    #10
                    Originally posted by emassi78
                    guarda che l'elastico che dici tu non serve per lo scopo che tu intendi
                    quell'elastico seve per far stare su' la leva,dato che la maggior parte di pedane racing non hanno la molla del ritorno della leva
                    Ah...vedi che l'ignoranza fa brutti scherzi? Io credevo che servisse per frenare l'irruenza della leva nella fase di "pestaggio" invece no !
                    Le mie pedane non hanno la molla di ritorno, ma il pistoncino idraulico fa tornare perfettamente la leva al suo posto...! Mi piace l'idea di Trottalemme di posizionare la leva in basso...prover? cos? a vedere se da risultati...mentre scarterei l'idea della pietra per ovvi motivi...

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                      #11
                      Originally posted by Furo View Post
                      Ah...vedi che l'ignoranza fa brutti scherzi? Io credevo che servisse per frenare l'irruenza della leva nella fase di "pestaggio" invece no !
                      Le mie pedane non hanno la molla di ritorno, ma il pistoncino idraulico fa tornare perfettamente la leva al suo posto...! Mi piace l'idea di Trottalemme di posizionare la leva in basso...prover? cos? a vedere se da risultati...mentre scarterei l'idea della pietra per ovvi motivi...
                      se segui il consiglio del trotta poi le strusci in piega

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                        #12
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        se segui il consiglio del trotta poi le strusci in piega
                        Ammazza...no....l'idea mia (ascoltando il consiglio di Trottalemme) è di abbassarle un pelo per vedere se diminuisce "l'effetto pestone"...ma non ho intenzione di mettere la leva verticale
                        Last edited by Furo; 06-01-09, 20:08.

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                          #13
                          Originally posted by Furo View Post
                          Ah...vedi che l'ignoranza fa brutti scherzi? Io credevo che servisse per frenare l'irruenza della leva nella fase di "pestaggio" invece no !
                          Le mie pedane non hanno la molla di ritorno, ma il pistoncino idraulico fa tornare perfettamente la leva al suo posto...! Mi piace l'idea di Trottalemme di posizionare la leva in basso...proverò così a vedere se da risultati...mentre scarterei l'idea della pietra per ovvi motivi...
                          attenzione con leva troppo bassa, nei tornantini lenti dove la moto tende a scendere di più rischi di toccare con la pedivellina del freno, facendo da fulcro, e la cacata nei calzoni è garantita...(esperienza personale)
                          Last edited by manu27; 07-01-09, 14:27.

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                          • Font Size
                            #14
                            Uso un'elastico x aumentare leggermente lo sforzo di azionamento,? chiaro serve poco,bisogna trovare la sensibilit? nel piede,cos? si pu? imparare a usare il dietro in curva.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattopeterpan View Post
                              Uso un'elastico x aumentare leggermente lo sforzo di azionamento,? chiaro serve poco,bisogna trovare la sensibilit? nel piede,cos? si pu? imparare a usare il dietro in curva.
                              Era quello che pensavo anche io...solo che la mia sensibilit? per modulare la frenata con il piede destro ? pari a quella di un elefante in una cristalleria...

                              Che elastico hai usato per curiosit?? Hai qualche foto della tua creazione?

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