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Metodo per "alleggerire" frenata posteriore

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    #16
    ...potresti provare a far fare un percorso diverso del tubo del liquido del freno...

    ...mi spiego quando ? molto lineare cio? dritto ha pi? forza frenante...

    ...se magari lo allunghi di qualche cm e gli fai fare un p? di curva la potenza frenante diminuisce...

    ...cmq x me nn ti serve a nulla...

    ...se a quanto ho capito il problema ? il bloccaggio della ruota in staccata

    ...prova cos?:

    prima di arrivare al punto di staccata pinza con il posteriore poco prima...

    ...subito dopo con il freno anteriore...vedrai che la ruota post nn ti alzera + e nn tender? a sbakkettare o bloccarsi...questo xk? pinzando con il post. la moto tende ad accurciarsi dietro e fai la staccata molto + controllata

    ...te lo dico xk? con r1 '02 avevo lo stesso problema

    poi un girno la luce...un ragazzo in pista mi disse di fare cos?

    e i problemi nn c'erano +

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      #17
      e provare a non usarlo...
      io ho risolto così.
      discho e pastiglie le ho dal 2003 perfette

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        #18
        Originally posted by libero View Post
        e provare a non usarlo...
        io ho risolto così.
        discho e pastiglie le ho dal 2003 perfette
        Sono nella tua stessa situazione (moto del 2003 e pastiglie posteriori originali praticamente nuove)...
        Il freno posteriore non lo uso praticamente MAI...ma visto che c'è e che nelle staccate "furiose" potrebbe essere utile (così come nella guida per far girare meglio la moto)...perchè non imparare ad usarlo come si deve? Quelle poche volte che ci ho provato sono però incappato SEMPRE nel bloccaggio della ruota (il che ha peggiorato la sensazione e mi ha portato a qualche "lungo"...) per questo chiedevo se qualcuno "violento" come me nell'azionare il pedale destro avesse adottato qualche soluzione per avere una frenata efficace senza portare al bloccaggio la ruota posteriore...tutto qui...
        Last edited by Furo; 07-01-09, 16:34.

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          #19
          Originally posted by Furo View Post
          Era quello che pensavo anche io...solo che la mia sensibilit? per modulare la frenata con il piede destro ? pari a quella di un elefante in una cristalleria...

          Che elastico hai usato per curiosit?? Hai qualche foto della tua creazione?
          niente di particolare con un pz di camera d'aria ti fai l'elastico,al limite ne metti due.Comunque cerca piano piano di imparare a usare il dietro,perch? serve.

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            #20
            metti del'olio sul disco e vedrai che rallenti e non si inchioda , cosi ti passa la voglia di schiacciare

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              #21
              mi accorgo che a non usare il freno posteriore siamo in diversi...
              i Pilotoni che faranno?
              mi pareva che Neil Hodgson non lo usasse...

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                #22
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                mi accorgo che a non usare il freno posteriore siamo in diversi...
                i Pilotoni che faranno?
                mi pareva che Neil Hodgson non lo usasse...
                nella moto di prima addirittura avevo tolto il disco ,perch? avevo a paura di non frenare abbastanze e li usavo entrambi, allungando la frenata ,togliendo il disco mi sono reso conto che frenavo meglio ed era piu gestibile ,cosi mi sono tolto il vizio del frno adesso con questa anche se ? raro che l'ho uso , il suo utilizzo e solamente per correggere le traiettorie o in caso di lungo per non cadere nella ghiaia

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                  #23
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  basta regolare la leva rivolta molto in basso.
                  se non ci arrivi col piede,vedrai che non lo schiacci....
                  Esatto, ma sopratutto imparare ad usarlo gradualmente, non solo nelle staccate assassine, ma anche nelle entrate pi? dolci.

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                    #24
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    mi accorgo che a non usare il freno posteriore siamo in diversi...
                    i Pilotoni che faranno?
                    mi pareva che Neil Hodgson non lo usasse...
                    Il 97% dei piloti odierni lo usa. Se poi parliamo di amatori da pista, la percentuale si riduce di molto, ma quelli veloci vedrai che lo usano.

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Esatto, ma sopratutto imparare ad usarlo gradualmente, non solo nelle staccate assassine, ma anche nelle entrate pi? dolci.
                      E' quello che dovrei fare...mi sa che mi "violenter?" un p? per vedere di imparare ad usarlo come si deve questa stagione...

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                        #26
                        ho la soluzione per tè























                        cambi moto e prendi il cbr 600 con l'abs così quando pinzi d'avanti una parte di potenza viene distribuita anche sul retrotreno per far stabilizzare la moto

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                          #27
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          mi accorgo che a non usare il freno posteriore siamo in diversi...
                          i Pilotoni che faranno?
                          mi pareva che Neil Hodgson non lo usasse...
                          Trottalemme dice che lo usano tutti i piloti veri, e anche secondo me ? cos?.

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                            #28
                            Ricordo ke a Imola col 750 SRAD quando frenavo col davanti e un po col post la moto mi sbandierava da paura..tutto sotto controllo percarita..ma perdevo una valanga di tempo nell'inserimento in curva x aspettare ke smettesse di sbandierare e iniziare la piega.
                            Poi passato al CBR 929 2001 non ho piu avuto questo problema anke xke la ciclistica generosa del CBR non permetteva di sbandierare come col 750 e cosi ho imparato a frenare solo con l'anteriore.
                            Ora con il 1000 K6 a Misano mi sono praticamente scordato di avere il freno posteriore..con quel popo di impianto ke ho sotto non sono riuscito ancora a "prendere le misure" quando sembravo di arrivare lungo e pinzavo un po di piu del solito mi accorgevo di essere sempre troppo corto.
                            Onestamente la cosa del freno post non mi ispira..si magari scendero di qualke decimo con i tempi..e vaabbhe ma tanto non devo mica fare la superpole.
                            Prima di quello penso di dover migliorare in tante altre cose..

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                              #29
                              Originally posted by libero View Post
                              ho la soluzione per t?























                              cambi moto e prendi il cbr 600 con l'abs cos? quando pinzi d'avanti una parte di potenza viene distribuita anche sul retrotreno per far stabilizzare la moto
                              Sorry....questa la scarto a priori....

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                                #30
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                Trottalemme dice che lo usano tutti i piloti veri, e anche secondo me è così.
                                Sono d'accordissimo anche io....ecco perchè invece di dire "non lo so usare, quindi non lo uso" (cosa peraltro vera vista la mia insensibilità nell'uso del freno posteriore) vorrei trovare la soluzione per imparare ad usarlo....magari con quache "trucchetto" come la gomma/molla attaccata alla leva per contrastare l'azione di pressione del piede....
                                Last edited by Furo; 07-01-09, 20:57.

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