Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rendere + agile la 750 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rendere + agile la 750 k7

Sono un felicissimo detentore di una 750 k7 con pompanti e mono di rispetto, ma da quando ho provato una cbr 600 rr e una r6 entrambe 08, sono incredulo, il mio motore ? una bomba, ma di cliclistica meno!!! Ovvero, nn ? cos? agile come ste 600, mi cadevano dentro la curva in modo morbido io invece devo forzare...

Che faccio?? sfilo la forca, alzo il mono??

Grazie e spero di risolvere x? nn ci dormo

• Font Size
    alza il mono di un bel po' (minimo 5mm), ovviamente il mono poi deve lavorare, altrimenti addio trazione

Comment

• Font Size
      mah se è l'inserimento il tuo cruccio....prova a variare un poco l'assetto,meglo partire alzando di qualcosa il posteriore piuttosto che sfilare le forche.....
      ma la cbr 08 è proprio un altra moto rispetto al k6 750.....quote e peso tutte a favore del cbr dalla parte dell'agilità.... non credo sia facile avere l'agilità di quel modello...anche perchè,provandola avrai notato che sella,chiusura gambe sul serbatoio e manubri sono un pelo + confortevoli e facili rispetto al 7 e mezzo...
      anchio ho provato sia la 750 che la nuova cbr600,e ho captato anchio differenze in inserimento a livelli della madonnx sul cbr..e x me il 750 è già mooolto rapido!
      io ti do invece anche questo consiglio,che ha fatto un mio caro amico sul suo 750 k6 e gli ha aumentato il feeling in curva...cambia i semimanubri con altri un pelo + aperti
      Last edited by bosco_RR; 03-01-09, 23:24.

Comment

• Font Size
        io credo che x quanto un 750 sia simile ai 600 e molto + rapido di un 1000 non pu? essere identico nella maneggevolezza ad un a r6 '08 o cbr '08.....anche perch? da quanto ho capito neanche un suzu 600 k6 ? agile come lo sono honda e yamaha...ditemi se sbaglio..............
        Last edited by garzo; 04-01-09, 00:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          alza il mono di un bel po' (minimo 5mm), ovviamente il mono poi deve lavorare, altrimenti addio trazione
          OK prover? ad alzare il mono e a sentire le esigenze del mono

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            mah se ? l'inserimento il tuo cruccio....prova a variare un poco l'assetto,meglo partire alzando di qualcosa il posteriore piuttosto che sfilare le forche.....
            ma la cbr 08 ? proprio un altra moto rispetto al k6 750.....quote e peso tutte a favore del cbr dalla parte dell'agilit?.... non credo sia facile avere l'agilit? di quel modello...anche perch?,provandola avrai notato che sella,chiusura gambe sul serbatoio e manubri sono un pelo + confortevoli e facili rispetto al 7 e mezzo...
            anchio ho provato sia la 750 che la nuova cbr600,e ho captato anchio differenze in inserimento a livelli della madonnx sul cbr..e x me il 750 ? gi? mooolto rapido!
            io ti do invece anche questo consiglio,che ha fatto un mio caro amico sul suo 750 k6 e gli ha aumentato il feeling in curva...cambia i semimanubri con altri un pelo + aperti
            Scusami ma spiegati meglio... tra sfilare le forche o alzare il mono nn ? la stessa cosa?? nn carichi cmq l'anteriore?? e xcui diventa + reattiva, perdendo un p? di trazione?? (e poi magari un bel TC )

Riguardo il cbr ? + reattivo del mio, basta caricare di + la pedana e scende velocemente, x il resto nn ho notato niente di + di ci? che ho detto, (mi ha gi? spiazzato molto )

Semimanubri gi? cambiati e un pelo + aperti

Comment

• Font Size
              sfilare le forche o alzare il post ottieni si il risultato identico di aumentare il carico sul davanti .....ma....
              sfilando le forche riduci però l'interasse della moto,....la moto è anche + corta,diminuendo qualcosa la motricità e la senzazione che ti si chiuda lo sterzo.
              alzando il posteriore non riduci l'interasse,aumenti la luce a terra solo che se alzi troppo perdi in sensibilità e trazione...

per le forche ,x me che non sono cosi sensibile come 1pilota(eh se ) ,sfilare la prima volta 1 o 2 mm non senti niente...devi andare giu a 5 mm e provare,poi 1 o 2 mm alla volta.
              il posteriore uguale...almeno 5 mm alla volta senò non te ne accorgi!

ci saremo capiti male....la 750k6 è una delle moto preferite anche in strada solo che x me...la guida in sella del cbr600 è ancora + facile x via di una migliore dispozione sella,manubri e serbatoio... è sopratutto x quello che è ancora + rapido del k6! parere personale
              Last edited by bosco_RR; 04-01-09, 10:36.

Comment

• Font Size
                Sei sato chiarissimo!!
                Proverò a aumentare di 5mm l'interasse del mono e vedrò passo dopo passo...
                Spero di trovar alla fine una moto che tende leggermente a cadermi dentro!!!!

Comment

• Font Size
                  5mm di interasse?
                  sono 5 giri , sul culo diventano almeno 20mm!
                  ma non sono troppi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Teeth R View Post
                    Sono un felicissimo detentore di una 750 k7 con pompanti e mono di rispetto

Che faccio?? sfilo la forca, alzo il mono??

Grazie e spero di risolvere x? nn ci dormo
                    vai da chi ti ha venduto tale componenti e lamentati di quello che senti!
                    potresti avere una forcella che ti resta alta in inserimento, rendendo la moto dura e pesante da inserire. alzare dietro risulterebbe solo un paliativo con l'aggravante di farti perdere trazione in uscita.

visto che immagino avrai pagato un bel po' per un kit sospensioni "di rispetto" dovresti avere una moto superlativa! che svolta con il solo pensiero

almeno io quando mi hanno messo mani alle sospensioni ho avuto questa sensazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      sfilare le forche o alzare il post ottieni si il risultato identico di aumentare il carico sul davanti .....ma....
                      sfilando le forche riduci però l'interasse della moto,....la moto è anche + corta,diminuendo qualcosa la motricità e la senzazione che ti si chiuda lo sterzo.
                      alzando il posteriore non riduci l'interasse,aumenti la luce a terra solo che se alzi troppo perdi in sensibilità e trazione...
                      lascia perdere le variazioni di interasse,che sono trascurabili.
                      sia alzandola dietro che abbassandola davanti otterrai una diminuzione dell'avancorsa,che e' poi il parametro principale che incide sulla maneggevolezza del mezzo.
                      al di la' dei potenziali problemi di motricita',agendo in un senso o nell'altro andrai anche ad a variare il baricentro.
                      in linea di massima e' sempre meglio alzarlo che abbassarlo,per cui ha ragione chi ti consiglia di alzarla dietro: cosi' facendo avrai una moto con unmomento d'inerzia leggermente maggiore nei rapidi cambi di direzione (chicanes) ma dovrai piegare meno la moto per percorrere la curva.
                      Last edited by trottalemme; 04-01-09, 19:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by garzo View Post
                        io credo che x quanto un 750 sia simile ai 600 e molto + rapido di un 1000 non pu? essere identico nella maneggevolezza ad un a r6 '08 o cbr '08.....anche perch? da quanto ho capito neanche un suzu 600 k6 ? agile come lo sono honda e yamaha...ditemi se sbaglio..............
                        No, hai ragione e te lo confermo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          vai da chi ti ha venduto tale componenti e lamentati di quello che senti!
                          potresti avere una forcella che ti resta alta in inserimento, rendendo la moto dura e pesante da inserire. alzare dietro risulterebbe solo un paliativo con l'aggravante di farti perdere trazione in uscita.

visto che immagino avrai pagato un bel po' per un kit sospensioni "di rispetto" dovresti avere una moto superlativa! che svolta con il solo pensiero

almeno io quando mi hanno messo mani alle sospensioni ho avuto questa sensazione
                          Questa ? la prima cosa che far? alla prima pistata (ammorbidire) e dpoi il mono

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            lascia perdere le variazioni di interasse,che sono trascurabili.
                            sia alzandola dietro che abbassandola davanti otterrai una diminuzione dell'avancorsa,che e' poi il parametro principale che incide sulla maneggevolezza del mezzo.
                            al di la' dei potenziali problemi di motricita',agendo in un senso o nell'altro andrai anche ad a variare il baricentro.
                            in linea di massima e' sempre meglio alzarlo che abbassarlo,per cui ha ragione chi ti consiglia di alzarla dietro: cosi' facendo avrai una moto con unmomento d'inerzia leggermente maggiore nei rapidi cambi di direzione (chicanes) ma dovrai piegare meno la moto per percorrere la curva.
                            Ma se dovessi alzarla "troppo" cosa succederebbe?? perdita di trazione e staccate con cappottamneto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              No, hai ragione e te lo confermo!
                              Praticamente vorrei avere una ciclistica da cbr e il mio motore!

Praticamente nn posso far nulla che ottenere un compromesso.
                              Last edited by Teeth R; 05-01-09, 07:58.

Comment

X
                              Working...
                              X