Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELEMETRIA quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ed il sensore pressione!

    Comment


    • Font Size
      #62
      sorry eccolo!


      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by jetpipe View Post
        sorry eccolo!
        Grande ottimo lavoro, cavoli ma che bello e piccolino il tuo sensore pressione? Dove lo pigghiasti? Costo? il mio ? veramente immenso, robba da macchina!
        Trovassi il tuo..........

        Adesso ti manca una cosetta che ? il massimo della vita, non vorrai mica continuare a lavorare con quei cavallettacci scifosi vero????????
        Ammoderniamoci su!


        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Steva View Post
          Grande ottimo lavoro, cavoli ma che bello e piccolino il tuo sensore pressione? Dove lo pigghiasti? Costo? il mio ? veramente immenso, robba da macchina!
          Trovassi il tuo..........

          Adesso ti manca una cosetta che ? il massimo della vita, non vorrai mica continuare a lavorare con quei cavallettacci scifosi vero????????
          Ammoderniamoci su!



          BELLISSIMO!!!!....ti dico con il cavalletto centrale che solleva entrambe le ruote mi son trovato benissimo......ma il tuo e' eccezionale!!!! dove lo hai preso????

          Sensore pressione....ne esistono 2 tipi...il tuo dovrebbe e' un VDO il mio un MSI.....costa il doppio ma e' indicato per applicazioni moto e kart...
          ecco il link...se ti interessa te lo prendo da qui e te lo spedisco.... vale per i favori che mi hai fatto negli anni! Partendo dai pezzi racing della moto trofeo del 2003....
          Easily find what you are looking for with our main categories in alphabetical order.



          Una domanda sul sensore posteriore....tra forcellone e sensore ora ci sono 3 mm con ruota appesa ....se tolgo il cinematismo chiaramente tocca....se invece monto tutto sti benedetti 3mm mi garantiscono che il forcellone NON toccher? il sensore??? Hai adottato oltre al tuo occhio una tecnica particolare per metterlo parallelo.....io l'ho traguardato da diverse angolazioni....ma metterci le palle sul fuoco che sia perfettamente parallelo....NO, non lo farei!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jetpipe View Post
            BELLISSIMO!!!!....ti dico con il cavalletto centrale che solleva entrambe le ruote mi son trovato benissimo......ma il tuo e' eccezionale!!!! dove lo hai preso????
            Sensore pressione....ne esistono 2 tipi...il tuo dovrebbe e' un VDO il mio un MSI.....costa il doppio ma e' indicato per applicazioni moto e kart...
            ecco il link...se ti interessa te lo prendo da qui e te lo spedisco.... vale per i favori che mi hai fatto negli anni! Partendo dai pezzi racing della moto trofeo del 2003....
            Easily find what you are looking for with our main categories in alphabetical order.



            Una domanda sul sensore posteriore....tra forcellone e sensore ora ci sono 3 mm con ruota appesa ....se tolgo il cinematismo chiaramente tocca....se invece monto tutto sti benedetti 3mm mi garantiscono che il forcellone NON toccher? il sensore??? Hai adottato oltre al tuo occhio una tecnica particolare per metterlo parallelo.....io l'ho traguardato da diverse angolazioni....ma metterci le palle sul fuoco che sia perfettamente parallelo....NO, non lo farei!
            anche io ho un centrale che solleva le ruote ma la moto continua comunque a pendere in avanti e per avere le ruote davvero sollevate devo arragiarmi un p?... dove sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by jetpipe View Post
              BELLISSIMO!!!!....ti dico con il cavalletto centrale che solleva entrambe le ruote mi son trovato benissimo......ma il tuo e' eccezionale!!!! dove lo hai preso????

              Sensore pressione....ne esistono 2 tipi...il tuo dovrebbe e' un VDO il mio un MSI.....costa il doppio ma e' indicato per applicazioni moto e kart...
              ecco il link...se ti interessa te lo prendo da qui e te lo spedisco.... vale per i favori che mi hai fatto negli anni! Partendo dai pezzi racing della moto trofeo del 2003....
              Easily find what you are looking for with our main categories in alphabetical order.



              Una domanda sul sensore posteriore....tra forcellone e sensore ora ci sono 3 mm con ruota appesa ....se tolgo il cinematismo chiaramente tocca....se invece monto tutto sti benedetti 3mm mi garantiscono che il forcellone NON toccher? il sensore??? Hai adottato oltre al tuo occhio una tecnica particolare per metterlo parallelo.....io l'ho traguardato da diverse angolazioni....ma metterci le palle sul fuoco che sia perfettamente parallelo....NO, non lo farei!
              He he caruccio e comodo da paura il mio cavalletto, il solo problema che ha ? lo stesso del tuo sensore msi, costa un vallo di soldi...........
              Questo ? il link del produttore http://www.motorradteile-bursig.de/
              e devi selezionare montagestaender!
              Il cavalletto costa SOLO 360 euro ivato!!!!

              Se no c'? il mio amico Mauro di K-service che li fa........ scoperto purtroppo solo dopo avere gi? preso questo, il sistema ? lo stesso e dovrei averlo a prezzo rivenditore (te lo scrivo in mp), cerco di recuperarti pure una foto!

              Per il sensore con 3mm di spazio sei a posto, per quanto riguarda il parallelismo ho fatto come te, prima ho misurato con un calibro sotto e sopra ma facevo fatica, poi mi sono affidato alla mia vista esagerata quardando tutte le possibili angolazioni, credo di avere ottenuto un buon risultato anche se non strumentale!

              Per quanto riguarda il sensore se mi facessi un favorone del genere te ne sarei grato, fammi sapere le modalit? per pagarti o come ci si organizza!

              Ciauuuuuu!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Dimenticavo, ma per il sensore temperatura H2o hai usato la termocoppia AIM non l'originale immagino?!
                Se hai usato l'aim dove l'hai messo? sulla testa al posto dell'originale, sul radiatore (se il tuo maggiorato ha la predisposizione) o con l'adattatore aim su un raccordo acqua?
                Io non so cosa fare........................

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ho letto un pò tutta la discussione.....
                  Parliamo un pò di prezzi di queste "telemetrie" AIM, 2D E I2M, ecc, ecc, ecc....?!?!
                  Last edited by Paiolino; 14-01-09, 18:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    per la I2M li trovi su www.i2m.it, tra non molto uscir? la nuova dasy6 pi? compatta ma il prezzo sar? uguale... per AIM puoi vedere su SBKage credo...

                    per 2D non ne ho la pi? pallida idea...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Ho letto un p? tutta la discussione.....
                      Parliamo un p? di prezzi di queste "telemetrie" AIM, 2D E I2M, ecc, ecc, ecc....?!?!
                      Aim mxl pista circa 1700,00
                      Get Md4 1.340,00
                      Get Md3 SERIES 1.650,00

                      2D ? inquantificabile
                      I2M ti risponder? archimede

                      A seconda dell'acquisizione dati e di quello che ci vuoi fare pu? essere dovrai acquistare sensori tipo pressione olio, temperatura acqua, pressione impianto frenante, velocit? ruota anteriore e posteriore, sensori lineari per sospensioni........... eccccc

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Quelli di 2d fanno veramente paura ca##o .... ho dato un occhiata al sito e hanno delle cose assurde ... come i sensori gomma che vanno montati all'interno dello pneumatico e che trasmettono la pressione istantanea sono veramente avanti ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Steva View Post
                          Dimenticavo, ma per il sensore temperatura H2o hai usato la termocoppia AIM non l'originale immagino?!
                          Se hai usato l'aim dove l'hai messo? sulla testa al posto dell'originale, sul radiatore (se il tuo maggiorato ha la predisposizione) o con l'adattatore aim su un raccordo acqua?
                          Io non so cosa fare........................
                          Bhe...il sensore prima lo avevo messo sul raccordo in alluminio originale forato per un sensore da 6mm....poi ho preso il raccordino AIM e mi son trovato bene...anche quello si puo' ordinare! Sentiamoci in PM...Cmq l'ho messo a valle della termostatica e legge esattamente quello che legge come temperatura l'originale! Provato ok!
                          Lo vedi come l'ho montato nella foto dove c'e' il sensore pressione!

                          Per "mindfulness" per tenere le ruote sollevate devi SEMPRE mettere un tirante dietro con il mio....ci? rende stabile la moto!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Steva View Post
                            Dimenticavo, ma per il sensore temperatura H2o hai usato la termocoppia AIM non l'originale immagino?!
                            Se hai usato l'aim dove l'hai messo? sulla testa al posto dell'originale, sul radiatore (se il tuo maggiorato ha la predisposizione) o con l'adattatore aim su un raccordo acqua?
                            Io non so cosa fare........................

                            Per ultimo se non hai come adattare il sensore sono cacchi!
                            Se vuoi io da loro ho fatto l'ordine che mi ha coperto interamente nel montaggio.....avevo contattato Lorenzini che non mi ha neanche risposto su come montare il sensore....vabbe' ci ho messo di piu' ma ci son riuscito....il sensore e' un 27 npt come attacco !

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Per ultimo se non hai come adattare il sensore sono cacchi!
                              Se vuoi io da loro ho fatto l'ordine che mi ha coperto interamente nel montaggio.....avevo contattato Lorenzini che non mi ha neanche risposto su come montare il sensore....vabbe' ci ho messo di piu' ma ci son riuscito....il sensore e' un 27 npt come attacco !
                              Problemi non ne ho, fortunatamente ho un'amico dietro casa con un'officina elettromeccanica con torni frese e tanta capacità, mi fa di tutto!
                              Io gli faccio i motori quando ne ha bisogno e lui mi fa tutte le pugnette che gli chiedo!
                              Adesso gli ho commissionato l'adattatore da 5mm del sensore aim a 10 mm conico passo withworth....
                              Però stavo pensando di predere pure l'adattatore per il tubo che ho visto ha la ditta del sensore msi!
                              Last edited by Steva; 15-01-09, 11:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                No vi prego .... continuatq qu? questo topi ? interessantissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X