Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELEMETRIA quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    beato te che paghi 400 euro una Rc....no, 700 dollari, ho la FULL KASKO con 500 dollari di scoperto!
    Beh 700 $ al cambio sono circa 500 euro, non male per una casco con 350 euro di franchigia no?????????????!!!!!!!!!!!!!!
    O vieni retribuito in dollari e quindi non hai il vantaggio del cambio favorevole???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Steva View Post
      Beh 700 $ al cambio sono circa 500 euro, non male per una casco con 350 euro di franchigia no?????????????!!!!!!!!!!!!!!
      O vieni retribuito in dollari e quindi non hai il vantaggio del cambio favorevole???
      Che centra, lo devi paragonare al costo della vita ed a quanto costano mediamente le assicurazioni qui....La mia moto ha una RC di 98 dollari all'anno....in altre parolie incidenti Vs veicoli circolanti praticamente 0!

Torniamo al topic....sto impazzendo per montare il sensore posteriore....non voglio montarlo esternamente....
      Last edited by jetpipe; 09-01-09, 03:18.

Comment

• Font Size
        Che centra, lo devi paragonare al costo della vita ed a quanto costano mediamente le assicurazioni qui....La mia moto ha una RC di 98 dollari all'anno....in altre parolie incidenti Vs veicoli circolanti praticamente 0!

Torniamo al topic....sto impazzendo per montare il sensore posteriore....non voglio montarlo esternamente....
        Oggi ti faccio un paio di foto di come ho montato il mio ttx su R6 vecchio modello con qualche particolare delle staffette che ho fatto.

Comment

• Font Size
          Come promesso, vedi se ti possono essere ispiratrici di qualche cosa di interessante!

Pure queste, mi ricordo che qualche tempo fa eri impicciato, non so se ti sei arrangiato!

Last edited by Steva; 09-01-09, 11:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Steva View Post

Che sensore ? questo ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Che sensore ? questo ?
              Permettimi Ste....il sensore in foto e' un sensore pressione......per il quale mi sono ucciso nel cercare un adattatore qui in USA!!!!!

Grazie Ste....il mi problema e' la parte sotto....i due leveraggi abbracciano il perno del mono....c'e' da impazzire!

Comment

• Font Size
                Permettimi Ste....il sensore in foto e' un sensore pressione......per il quale mi sono ucciso nel cercare un adattatore qui in USA!!!!!

Grazie Ste....il mi problema e' la parte sotto....i due leveraggi abbracciano il perno del mono....c'e' da impazzire!
                Thank you a lot jet
                Maaa è il sensore della pressione olio motore ?
                Last edited by buzzy84; 10-01-09, 09:53.

Comment

• Font Size

Mandami una foto della tua sotto, magari riesco a darti una dritta!

Comment

• Font Size
                    una curiosità:
                    visto che diverse case utilizzano il bus CAN, e ducati addirittura lo sfrutta per la sua "acquisizione dati" (se non sbaglio preleva: giri, velocità, tps, Th2o e DTC), in un futuro nemmeno troppo lontano è possibile che le A.D.after market prevedano anche l'interfaccia CAN, o ci sono limiti di costi, "linguaggi di comunicazione" customizzati dal costruttore, possibili interferenze con la centralina, ecc...???

in rete ho trovato questo: http://instruct1.cit.cornell.edu/cou...g32/index.html

...e adesso, parola ad Archimede!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post
                      una curiosità:
                      visto che diverse case utilizzano il bus CAN, e ducati addirittura lo sfrutta per la sua "acquisizione dati" (se non sbaglio preleva: giri, velocità, tps, Th2o e DTC), in un futuro nemmeno troppo lontano è possibile che le A.D.after market prevedano anche l'interfaccia CAN, o ci sono limiti di costi, "linguaggi di comunicazione" customizzati dal costruttore, possibili interferenze con la centralina, ecc...???

in rete ho trovato questo: http://instruct1.cit.cornell.edu/cou...g32/index.html

...e adesso, parola ad Archimede!
                      Cazz gli Atmega sono omnipresenti
                      Last edited by buzzy84; 12-01-09, 18:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Cazz gli Atmega sono omnipresenti
                        Le acquisizioni dati già lo hanno quasi tutte il bus can, il linguaggio di comunicazione dovrebbe, che sappia io, essere standard!
                        So che Get con l'acquisizione dati MD3 si interfaccia alle centraline R6 e R1 prelevando tutti i dati gestione motore in automatico.
                        Un'altro esempio è Aim com Mxl o anche qualche Mychron3 delle ultime generazioni hanno il bus can, quindi possono prelevare tutti i dati dalle centraline gestione motore con bus can.
                        Pure la mia acquisizione dati Get MD4 ha il bus can, ma la mia R6 2002 non ha niente per dialogare con lei a meno che non montassi una efi..............

Ciauzzzzzzzzzzzzz
                        Last edited by Steva; 12-01-09, 18:43.

Comment

• Font Size
                          Sfortunatamente non ? cos? semplice...
                          Se ? vero che molte acquisizioni hanno a disposizione una line CAN che spesso utilizzano (vedi AIM) come bus privilegiato per l'estensione dei propri canali, ? sfortunatamente altrettanto vero che nel mondo delle moto NON c'e' un protocollo standard sulla linea CAN cos? come avviene per le auto... basti pensare che gli stessi connettori cambiano da marca a marca e spesso anche da anno a anno! Di fatto questo ha frenato parecchio lo sviluppo di acquisizioni di questo tipo...
                          Rimane comunque possibile svilupparle "comprando" dalle case i vari protocolli...
                          Di fatto la differenza si sente sulla sensoristica relativa al motore (non a caso la GET ce l'ha) per quanto riguarda la ciclistica (sospensioni, freni, velocit? etc..) la differenza tra cablaggio CAN e cablaggio dei sensori ? abbastanza limitata...

Comment

• Font Size
                            Anche nel mondo delle auto non esite un protocollo unificato nei messaggi.
                            In ogni caso sia per auto che per moto non ? necessario comprare il 'protocollo' (inteso come id e bitmask relativa ai singoli eventi della rete) si possono anche denotare sniffando la rete. Io un paio di annetti f? facevo questo per lavoro
                            Il problema ? che il costo di un tecnico + i tool per svolgere un attivit? di questo tipo ? giustificato quando la casa produttrice ha un elevato numero di vendite altrimenti diventa un investimento non sostenibile ne desiderabile

Comment

• Font Size
                              beh certo... la versione sniffing non la consideravo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Archimede View Post
                                beh certo... la versione sniffing non la consideravo
                                Le droghe ragazzi altrove eh?!

Ecco come ho montato i sensori sospensioni!

Anteriore

Posteriore Grazie Steva!!!

Comment

X
                                Working...
                                X