Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELEMETRIA quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I2M secondo me non sbagli!...Ivan (Archimede) e' sempre disponibilisimo ad aiutarci!..e questoi non e' poco..
    c'e gente in giro che pensa solo a Vendere..e non gli frega 1 cazz di assistenza...

..a te la scelta!

Comment

• Font Size
      Io, se non avessi fretta aspetterei fino a inizio Marzo... quando ragionevolmente la I2M inizier? i test sul campo della Dasy6, compatta,usb,6ingressi analogici,2 vel, 1 rpm, sincronizzabile col video, 2GbB di memoria...connessione con chiavetta standard USB, espandibile via BT CPS..etc...etc... al prezzo di quella attuale...

soprattutto perch? la I2M ha come prassi quella di cercare dei collaudatori "comuni" a cui dare la prima serie a prezzo iperscontato

Per quanto riguarda i sensori non ti dico quello che farei ma quello che HO FATTO:
      - potenziometro avanti e dietro
      - TPS
      - RPM
      - ruota anteriore e post
      - pressione freno
      - GPS
      - marce (ricavate in automatico)

e direi che sono abbastanza soddisfatto..

con i due canali in pi? che si aggiungeranno mettero' probabilmente una tempearatura gomme o forse due

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        I2M secondo me non sbagli!...Ivan (Archimede) e' sempre disponibilisimo ad aiutarci!..e questoi non e' poco..
        c'e gente in giro che pensa solo a Vendere..e non gli frega 1 cazz di assistenza...

..a te la scelta!
        A Verona forse presentiamo il DAE 5cmx5cm e ottieni 4 ingressi configurabili a 10z per il miniLAP

Comment

• Font Size
          Originally posted by Archimede View Post
          A Verona forse presentiamo il DAE 5cmx5cm e ottieni 4 ingressi configurabili a 10z per il miniLAP
          sar? felice di venirvi a trovare

Comment

• Font Size
            Io, se non avessi fretta aspetterei fino a inizio Marzo... quando ragionevolmente la I2M inizier? i test sul campo della Dasy6, compatta,usb,6ingressi analogici,2 vel, 1 rpm, sincronizzabile col video, 2GbB di memoria...connessione con chiavetta standard USB, espandibile via BT CPS..etc...etc... al prezzo di quella attuale...

soprattutto perch? la I2M ha come prassi quella di cercare dei collaudatori "comuni" a cui dare la prima serie a prezzo iperscontato

Per quanto riguarda i sensori non ti dico quello che farei ma quello che HO FATTO:
            - potenziometro avanti e dietro
            - TPS
            - RPM
            - ruota anteriore e post
            - pressione freno
            - GPS
            - marce (ricavate in automatico)

e direi che sono abbastanza soddisfatto..

con i due canali in pi? che si aggiungeranno mettero' probabilmente una tempearatura gomme o forse due
            A che serve il potenziometro avanti indietro ?

Comment

• Font Size
              I prodotti dovrebbero essere nello stand Euroracing, noi saremo in giro il sabato

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                A che serve il potenziometro avanti indietro ?
                Potenziometro lineare anteriore e posteriore per monitorare l'escursione delle sospensioni.
                Last edited by Steva; 05-01-09, 21:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Steva View Post
                  Potenziometro lineare anteriore e posteriore per monitorare l'escursione delle sospensioni.
                  Azzz avevo letto avanti e indietro

Comment

• Font Size
                    Visto che qui c'e' un bel gruppetto di sfegatati..... Aboerio ci ha fatto la tesi...ora me la studio e vediamo se riesco a ritrovarmi!
                    Sembra ben fatta, recente e piena di illustrazioni....deve essere un appassionato....oltre che un ingegnere.... mi complimento con lui!

Comment

• Font Size
                      I prodotti dovrebbero essere nello stand Euroracing, noi saremo in giro il sabato

Archimede mi aiuti?...un consiglio....come monto un potenziometro posteriore su R6 2008....NON c'entra parallelamente al mono!!!!

Comment

• Font Size
                        aiaiai io mi devo fare 670 km per venire, purtroppo sar? in fiera solo domenica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Archimede mi aiuti?...un consiglio....come monto un potenziometro posteriore su R6 2008....NON c'entra parallelamente al mono!!!!
                          La leane se non sbaglio fa dei potenziometri da 8-9mm di diametro invece dei 13-14 classici, con quelli probabilmente ci stai parallelo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Visto che qui c'e' un bel gruppetto di sfegatati..... Aboerio ci ha fatto la tesi...ora me la studio e vediamo se riesco a ritrovarmi!
                            Sembra ben fatta, recente e piena di illustrazioni....deve essere un appassionato....oltre che un ingegnere.... mi complimento con lui!

http://digilander.libero.it/aboerio/
                            Lo conosci personalmente? Tempo fa si pensava di fare una parte tecnico/divulgativa sul nostro sito... se ? fatta bene, e se lui vuole si potrebbe inserire

Comment

• Font Size
                              La leane se non sbaglio fa dei potenziometri da 8-9mm di diametro invece dei 13-14 classici, con quelli probabilmente ci stai parallelo...
                              Si esatto, io ho un Penny+Giles SLS 130/100 (quelli che fornisce la AIM per i loro prodotti) per il mono, quindi diametro corpo 13 mm ed escursione 100mm.
                              Producono pure il modello SLS 095/100, di cui accennava archimede, quindi come escursione vai bene per il mono e può essere che passando da 13 a 9 mm riesci a farcelo stare.

La soluzione alternativa è montarlo se no tra forcellone e telaietto reggi sella, in questo caso però devi sapere il rapporto del link posteriore che se non sbaglio per R6 è 0,5.

Ciao!
                              Last edited by Steva; 06-01-09, 11:35.

Comment

• Font Size
                                In foto vedi invece il lineare posteriore che monto invece sulla R6 vecchia che monta GET Md4 e il trasduttore da loro fornito che non so di che marca sia perchè rimarchiato GET che dovrebbe essere
                                un 9mm di corpo.

[URL=http://g.imageshack.us
                                Last edited by Steva; 06-01-09, 11:33.

Comment

X
                                Working...
                                X