Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELEMETRIA quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TELEMETRIA quale?

Ragazzi chi mi sa dire quale tra la AIM, 2D E I2M ? la migliore e pi? completa?
    voi quale mi consigliate?
    ps: sapete dove posso trovare i prezzi della 2d?!
    grazie ciao

• Font Size
    Originally posted by mat_r1 View Post
    Ragazzi chi mi sa dire quale tra la AIM, 2D E I2M ? la migliore e pi? completa?
    voi quale mi consigliate?
    ps: sapete dove posso trovare i prezzi della 2d?!
    grazie ciao
    solo un nome A.I.M
    la paghi (forse anche meno delle altre) per? ? lamigliore come rapporto qualit? prezzo ed ottima coridialit? ed assistenza nel post vendita... poi diciamo che la versione pista ha tutto per noi esseri "umani"...ovvio che se vuoi roba da moto gp c? altro di meglio...ma poi chi la s? leggere???
    io ho la aim e mi trovo bene, per? puoi provare anche starlane non ? male, od Motec...ne parlano bene

Comment

• Font Size
      Sono tre ottime marche.

Io, se fossi completamente digiuno, prenderei quella che mi garantisce la migliore assistenza.

Per questo tengo a precisare che per la I2M qui c'? Archimede che con un semplice mp ? raggiungibile.

Comment

• Font Size
        grazie per le delucidazioni ma vi spiego bene che cosa mi serve di preciso:
        a me serve una "cosa" che possa essere trasferita da una moto all'altra, che possa avere la possibilità di aggiungere vari sensori tipo temperatura e velocità gomme, sensori sospensioni e i vari sensori motore......
        se conoscete altre marche fatemi sapere.... naturalmente valide
        non vorrei buttar via molti soldi inutilmente
        grazie a tutti comunque

Comment

• Font Size
          Puoi trasferire tutte le telemetrie tranne quelle proprietarie (suzuki, honda ecc ecc)

Comment

• Font Size
            la Aim per il momento l'ho trovata la migliore
            Starlane anche lei è bella bella, ho lo starbox e va veramente bene !

Comment

• Font Size
              Aggiungerei GET che ? pure un'ottimo prodotto ed utilizzo alla grande da un paio d'anni!

Ah, precisazione, siccome queste apparecchiature non interagiscono attivamente sulla moto ma analizzano solamente dati senza poter intervenire non si possono chiamare telemetrie!
              Sono tutte acquisizioni dati!

Comment

• Font Size
                Se puoi spendere.... 2D tutta la vita, poche storie ? proprio un altro modo di pensare... per? a quel modo di pensare poi ti ci devi adattare in termini di difficcolta, totale dedizione e soldi....

Per il resto dipende da cosa vuoi... se la vuoi trasferire velocemente non prenderei la soluzione "cruscotto" ma una acquisizione a parte, che comunque tutti o quasi fanno...

I sensori sono sempre quelli, nessuna marca se li fa, tutti comprano, Leane,Gefran,etc..e rimarchiano quindi , connettore a parte non sono quelli a decidere, idem per i sensori di velocit?, per quelli di pressione dell'impianto frenante ci sono differenze pi? di prezzo che di sostanza...

Dipende poi da quanto sai "leggere"... Io ho su:

- potenziometro davanti e dietro
                - apertura del Gas
                - pressione freno anterriore
                - RPM
                - velocita anteriore e posteriore
                - GPS

e non sento la necessit? di altro (non metto mano al motore ogni uscita quindi non ho sensori sul motore).

Ecco , se non leggi dati dalla mattina alla sera per me il GPS ? fondamentale, ti aiuta veramente molto ad associare i dati ai punti della pista, vedere intertempi etc... e di nuovo praticamente tutti ce l'hanno di default o optional.

Noi verso Marzo lancieremo la nuova dasy 6 pi? compatta, usb, ce si puo' sincronizzare al video etc..etc.. ma forse per iniziare mi prenderei qualcosa di usato, poi se ti convince , e soprattutto se la usi, poi spendi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Archimede View Post
                  Se puoi spendere.... 2D tutta la vita, poche storie ? proprio un altro modo di pensare... per? a quel modo di pensare poi ti ci devi adattare in termini di difficcolta, totale dedizione e soldi....

Per il resto dipende da cosa vuoi... se la vuoi trasferire velocemente non prenderei la soluzione "cruscotto" ma una acquisizione a parte, che comunque tutti o quasi fanno...

I sensori sono sempre quelli, nessuna marca se li fa, tutti comprano, Leane,Gefran,etc..e rimarchiano quindi , connettore a parte non sono quelli a decidere, idem per i sensori di velocit?, per quelli di pressione dell'impianto frenante ci sono differenze pi? di prezzo che di sostanza...

Dipende poi da quanto sai "leggere"... Io ho su:

- potenziometro davanti e dietro
                  - apertura del Gas
                  - pressione freno anterriore
                  - RPM
                  - velocita anteriore e posteriore
                  - GPS

e non sento la necessit? di altro (non metto mano al motore ogni uscita quindi non ho sensori sul motore).

Ecco , se non leggi dati dalla mattina alla sera per me il GPS ? fondamentale, ti aiuta veramente molto ad associare i dati ai punti della pista, vedere intertempi etc... e di nuovo praticamente tutti ce l'hanno di default o optional.

Noi verso Marzo lancieremo la nuova dasy 6 pi? compatta, usb, ce si puo' sincronizzare al video etc..etc.. ma forse per iniziare mi prenderei qualcosa di usato, poi se ti convince , e soprattutto se la usi, poi spendi...

parlando in termini di denaro ...quanto costa la 2d? non sono riuscito a trovare i prezzi.....solo cataloghi e descrizioni ma niente listino prezzi....
                  altra domanda: quindi se volessi una di queste "centraline" che abbia la possibilit? di aggiungere molti sensori chiamiamoli speciali (tipo per fare un esempio temperatura gomme) quale dovrei prendere? la i2m penso sia la migliore ma ha molti meno sensori come accessori rispetto alla starlane?! La starlane ? forse la pi? completa ma come conoscenza tramite internet e quindi non diretta e di "sentito dire" le migliori sono 2d (che oltre tutto viene o veniva usata in sbk dalla yamaha) e la aim......voi che ne pensate?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Steva View Post
                    Aggiungerei GET che ? pure un'ottimo prodotto ed utilizzo alla grande da un paio d'anni!

Ah, precisazione, siccome queste apparecchiature non interagiscono attivamente sulla moto ma analizzano solamente dati senza poter intervenire non si possono chiamare telemetrie!
                    Sono tutte acquisizioni dati!
                    ok steva diciamo che parliamo di acquisitori dati.... tu quali pensi che siano delle telemetrie? Cio? fammi un esempio di telemetria... voglio ben capire queste differenze

Comment

• Font Size
                      La telemetria permette di variare, comunicando con il veicolo, in corsa dal muretto box (mentre tu magari ignaro ci dai del gran gas) diversi parametri che possono essere di motore piuttosto che di ciclistica nel caso di sospensioni elettroniche o altro.....

L' acquisizione dati come da parola rileva e memorizza tutti tramite sensori i parametri sotto causa ed in un secondo momento puoi andare ad analizzarli e successivamente fare i dovuti cambiamenti ciclistici o di motore.

Comment

• Font Size
                        Come sensori di fatto puoi prendere quelli che vuoi, si tratta in caso di cambiare il connettore, fine, i classici sono potenziometri, sensori di veloci? per le gomme, pressione freno...
                        Per la 2D non ti so dire i prezzi... ma sono decisamente altini, compreso di licenza per il software.
                        Capisci prima cosa vuoi, poi fai i conti bene perch? spesso molte cose sono optional...la 2D ad esempio puo' fare l'inferno ma ? tutta modulare quindi non ? ce compri ed ? finita li... compri quello che ti serve ( e paghi).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Come sensori di fatto puoi prendere quelli che vuoi, si tratta in caso di cambiare il connettore, fine, i classici sono potenziometri, sensori di veloci? per le gomme, pressione freno...
                          Per la 2D non ti so dire i prezzi... ma sono decisamente altini, compreso di licenza per il software.
                          Capisci prima cosa vuoi, poi fai i conti bene perch? spesso molte cose sono optional...la 2D ad esempio puo' fare l'inferno ma ? tutta modulare quindi non ? ce compri ed ? finita li... compri quello che ti serve ( e paghi).
                          allora diciamo che tu per qualit?-prezzo sceglieresti I2M o AIM?

Comment

• Font Size
                            Io sono parte della I2M... sicuri che ti fidi della mia risposta?

Comment

• Font Size
                              beh...............alloraaaaa?
                              diciamo che ti do fiducia!?

Comment

X
                              Working...
                              X