Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamburo frizione rotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamburo frizione rotto

Come si smonta il tamburo frizione della 998?
    Siccome l'altro giorno per chiudere l'anno in bellezza ci ? scappata na bella scivolatina,mi sono saltate la molle dal tamburo con relativa rottura di tutti e 6 i perni.
    Volevo sapere se l'operazione si pu? effettuare senza particolari attrezzature.

• Font Size
    pistola pneumatica oppure ti fai l'attrezzino usando dei vecchi dischi saldati tra di loro e fissati con un manico.
    ci vuole una bussola del 32.
    ciao tiz

Comment

• Font Size
      Ma il verso per svitare il bullone per caso e inverso?Cioè mica devo girare in senso orario per allentarlo?
      Il problema è per bloccare il tamburo stesso quando si fa forza per allentare il dado.

Comment

• Font Size
        il dado è destrorso.
        con la pistola pneumatica non è necessario tenere il tamburo.
        considera che devi avere un bel compressore alle spalle...perchè la forza da esercitare è molta.
        discorso inverso potrebbe essere se tu hai l'antisaltellamento...li potrebbe essere più problematica,perchè il pacco frizione si apre tendando di svitare tutto.
        ciao tiz

Comment

• Font Size
          Il fatto ? che il pacco o meglio i dischi li ho dovuti togliere xch? in seguito alla scivolata mi si sono rotti tutti i perni che tengono le molle dei dischi,quini mi trovo con il tamburo che gira a vuoto.

Comment

• Font Size
            recupera dei vecchi dischi in ferro(quelli dentati all'interno) e uniscili tra di loro a formare un pezzo unico.
            saldaci su un manico che sporga dal carter e hai costruito l'attrezzo ducati.

per tenere fermo l'atrezzo devi infilare un perno che funge da fermo in un foro del telaio(o quello dei tiranti motore o quello del forcellone)

ciao tiz

Comment

• Font Size
              Fatto. Tanks you!!!

Comment

X
              Working...
              X