a spiegarmi in parole capibili per poter iniziare a sistemare la moto come mono e forche con le mie mani per poter provare tutte le soluzioni volta per volta in pista... cosa si intende per carico e precarico.. come dovrei fare per indurire il mono o le forche...grazie ciao ale..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cercasi persona disponibile...
Collapse
X
-
ciao alex
permettimi di consigliarti, dato il fatto che dai tuoi post si evince un livello di conoscenza dell'argomento moto inquietantemente basso date le moto che hai/avrai, di migliorare il tuo livello di conoscenza dell'utilizzo del tasto , tramite il quale verificherai che tutti i quesiti che poni a raffica su tutti i forum, sono stati discussi decine di volte in passato...perdonami la franchezza(leggi stronzaggine) ma ogni volta che mi capita di leggere un tuo post vengo preso dall'affanno neanche a met? lettura....
in ogni caso questo post va dritto dritto su tecnica e elaborazioni.....lascio quindi la palla al collega Steva....
-
ciao neeko io ho la moto da un anno ,sono passato da uno scarabeo ad una r1 (prima non avevo mai provato una moto ) furbo dirai te... cmq sta che dopo due mesi che l avevo ho iniziato a girare a varano con solo lo scarico e le forche e il mono indurita da un mecc , e cosi' sono arrivato fin ora, ora sto andando a girare al mugello e per questo visto che sto andando benino vorrei iniziare a mettere da solo le mani nella moto e per questo chiedevo a voi un aiuto per iniziare a conoscere almeno le cose piu' facili cmq se per te e' cosi' una gran sofferenza leggere i miei post non li leggere piu'... cmq da ora in poi vedro' di scrivere meno post dato che non sono cosi' graditi....
Comment
-
Dai ragazzacci non impermalosiamoci va..........................
In effetti non saprei da che parte iniziare a spiegare perch? la domanda che mi hai posto ? poco chiara e molto vaga.
Indurire tanto per fare non serve a niente, moto pi? rigida non significa pi? veloce ma in molti casi meno sincera e molto pi? imprevedibile nelle sue reazioni.
L'assetto della casa ? sempre un buon compromesso che poi meglio si adatta a diverse tipologie di persone e percosri.
Se hai un problema in particolare prova a esporlo.
Un consiglio che ti posso dare ? di imparare, quando guidi in pista (dote purtroppo molto rara a parecchi piloti professionisti), a cercare di carpire tutte le reazioni della moto nelle varie curve e nei punti critici dei circuiti, da li poi si pu? partire con un bel discorso moooolto articolato per provare ad eliminare eventuali problemi.
Considera poi che con le sole parole in lontananza ? facile sbagliare o non capirsi, con il mio pilota quando non comprendo lo faccio smontare dalla moto per "sentire" le sospensioni da fermo................. questo purtoppo internet non lo permette ancora!
Comment
-
che risultino "asfissianti" a me non vuol dire che lo siano per gli altri...... ....il forum ? pieno di gente volenterosa..... ...non si pu? essere simpatici a tutti.... ...non ho niente contro di te ma ho sempre avuto una sorta di avversione per chi, come di te avevo intuito, ha l'ardire di passare da un 50ino ad un mezzo da 150 cv... ...l'ho sempre visto come "mancanza di umilt?"... ...poi arriva il momento che uno gira "benino" (come dici tu) e non sa nemmeno perch? ci? avviene.....
Comment
-
Originally posted by neeko72che risultino "asfissianti" a me non vuol dire che lo siano per gli altri...... ....il forum ? pieno di gente volenterosa..... ...non si pu? essere simpatici a tutti.... ...non ho niente contro di te ma ho sempre avuto una sorta di avversione per chi, come di te avevo intuito, ha l'ardire di passare da un 50ino ad un mezzo da 150 cv... ...l'ho sempre visto come "mancanza di umilt?"... ...poi arriva il momento che uno gira "benino" (come dici tu) e non sa nemmeno perch? ci? avviene.....
Comment
-
tranquillo neeko tutto a posto....cmq hai ragione a volte forse esagero e' solo che ho una gran voglia di imparare il piu' possibile , tanto piu' che in moto il piu' delle volte (come in pista ) vado sempre solo o con la mia ragazza e quindi se chiedo qualcosa chiedo a voi....cmq vedro' di chiedere solo quando e' veramente importante....
Comment
-
Originally posted by r1mauryti ho risposto in pvt con una guida completa del grande marcmoto!
E' normale quando si e' alle prime volte far spesso domande ripetitive e scontate per molti!!!!!
Grazie Maury
Comment
X
Comment