Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanau View Post
    il mio ? il modello nuovo.. e fin qui ci siamo.. per? come detto sopra facendo quel tipo di test sembra funzionare.. per? su ON la moto va regolare.. su OFF va a tre, all'incontrario di come descritto da xsandrox su suggerimento di gubellini

quindi, volevo sapere se potrebbe essere un'errore da manuale o dell'interruttore al momento dell'assemblagio nell'indicare la posizione di attivazione o quest'effetto potrebbe essere frutto di qualche collegamento sbagliato
    Ok, scusa...ora ho capito... non saprei... probabilmente sono invertite le posizioni di ON e OFF...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      Ho chiesto a Diego un sensore di ricambio...e mi ? venuto un colpo per quanto costano (in rapporto alla lora fragilit? e all'altissima probabilit? di romperne altri...). Attendo notizie da Ultrone per utilizzare un sensore pi? robusto...
      un motivo in piu' per averlo cambiato in garanzia...visto chje il mio non ha fatto neanche un metro...

ALEM a me NON funziona proprio al massimo della sensibilita' su "F" per intenderci!
      Poi la verifica che ho fatto sul sensore (dettatami da Ultrone) ha denotato che il mio sensore posteriore non da i 12V !!! mentre lo fa quello anteriore!

Comment

• Font Size
        Jet...se il sensore non funziona mi sa che puoi settare quel che vuoi che non avrai risultati. La storia dei sensori ve la appoggio, anche a me si è rotto un sensore il giorno in cui dovevo girare per la prima volta al Mugello, ordinato sul catalogo RS, pagato e via...niente garanzia in merito.
        E' già un pò che stresso Ultrone per studiare di usare quelli del tachimetro di Ducati e Aprilia...cmq, se leggete le sigle sul sensore che avete e le inviate via mail ai contatti del catalogo RS, vi rispondono con l'articolo uguale o corrispodnente (se di marca diversa)...in 3 gg lo avete a casa

Comment

• Font Size
          Chi è così gentile da postare una foto del sensore alla ruota posteriore (calettato sul disco freno post.) di Aprilia o Ducati? Thanks!

Per i sensori avevo già dato indicazioni. andate qua: http://it.rs-online.com/web/search/s...765#breadCrumb

Ci sono tutti quelli che vi potete immaginare ed anche di più.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Chi ? cos? gentile da postare una foto del sensore alla ruota posteriore (calettato sul disco freno post.) di Aprilia o Ducati? Thanks!

Come sarebbe "calettato sul disco"?

Comment

• Font Size
              Come sensore, consiglio anche questo venditore.
              Consegna in 24 ore ed ? lo stesso codice che viene fornito con il tc ver.2:

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Come sarebbe "calettato sul disco"?
                Vabbu?... dai che si capiva! Calettato sulla staffa della pinza freno, in asse con i bulloni del disco freno. Va bene cos??

Comment

• Font Size
                  Non essendo molto esperto, qualcuno pu? indicarmi fra quelli del sito quali sono i sensori compatibili? ce ne sono di migliori? il cablaggio/connettore ? standard? Grazie

Comment

• Font Size
                    Ultrone per favore mi sai indicare se devo crescere o calare il RATIO se voglio che intervenga anche a moto QUASI sdraiata diciamo a metà via, in piena accellerazione.

Comment

• Font Size

questo? 49€ e si usa per le strumentazioni race

Però mi pare di aver capito che usa qualcosa di Hall...può andare bene per noi?
                      Last edited by alem74; 07-04-09, 12:09.

Comment

• Font Size
                        Chi ? cos? gentile da postare una foto del sensore alla ruota posteriore (calettato sul disco freno post.) di Aprilia o Ducati? Thanks!

Per i sensori avevo gi? dato indicazioni. andate qua: http://it.rs-online.com/web/search/s...765#breadCrumb

Ci sono tutti quelli che vi potete immaginare ed anche di pi?.

eccolo :

c'? solo un piccolo problema ...... mi manca il TC

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Non essendo molto esperto, qualcuno pu? indicarmi fra quelli del sito quali sono i sensori compatibili? ce ne sono di migliori? il cablaggio/connettore ? standard? Grazie
                          per i sensori v? bene qualsiasi induttivo schermato anche industriale , nella foto ho messo un induttivo m8 lettura 2 mm NPN con attacco a connettore e volendo ci si applca anche il cavo siliconico con connettore pre cablato e il tutto non supera i 40 euro.
                          volendo si pu? scegliere m8,m12,m18 , io direi che per l'applicazione l'ideale ? il 12mm.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dany999s View Post
                            eccolo :

c'? solo un piccolo problema ...... mi manca il TC

Statte bbuono ancora qualche giorno!

Comment

• Font Size
                              Statte bbuono ancora qualche giorno!
                              p.s. per il controllo dei giri ti sei informato ? secondo me v? bene la candela , non cambia se 2 o 4 cilindri ogni 2 giri albero d? sempre il segnale.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post

questo? 49? e si usa per le strumentazioni race

Per? mi pare di aver capito che usa qualcosa di Hall...pu? andare bene per noi?
                                E' un sensore ad effetto di Hall ma sempre chiappa il passaggio di un oggetto ferroso. Bisogna verificare che al passaggio dia in uscita un impulso a 12V. Ci sono sensori che funzionano al contrario, per esempio l'uscita ? sempre a 12V e va a ZERO quando passa sul bullone.

Secondo me si compra a meno, specie da uno ricambista di moto incidentate.

Comment

X
                                Working...
                                X