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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??
io ho interrotto le bobine 2 e 3.. ma non ho avuto ancora modo di provarla, fine settimana dovrei andare a girare tempo permettendo e vedremo cosa esce fuori
cmq mi confermate che (nella vers. 2) passando da off ad on dall'apposito interruttore la moto dovrebbe girare per qualche istante a 3?
Io non ho ancora certezza che funzioni, per? ieri ho messo tutto come dovrebbe andare, ho fatto la prova staccando il pentapolare e tutto risponde come previsto.
Io switchando da OFF a ON, non avverto quasi nulla... cio? guardando il contagiri si sente un microistante di irregolarit?, ma non son 2 secondi, saranno, 5 decimi e ho avuto l'impressione che ? una cosa talmente impercettibile che a volte non si avverta proprio...
Scusate, il post ? lunghissimo e non sono riuscito bene a capire tutto. Volevo chiedervi, qualcuno di voi ha provato il nuovo TC di Gubellini, la seconda versione con i led e la possibilit? di programmarlo senza aprire la scatola?
Avrei intenzione di montarlo, ho un 1098S. Se mi fa andare pi? sicuro, ben venga
Questo ? il mio post del 14 marzo quando l' ho provato a Misano e mi sembra di essere stato l' unico fin'ora.
Prima di tutto un doveroso ringraziamento ad Ultrone, per il supporto ricevuto nell' acquisto del TC.
Ho fatto installare il TC direttamente presso FG e tutto sommato il lavoro ? stato fatto in modo proffessionale e accurato.
Veniamo al dunque...... sono appena tornato da Misano e posso dire che il TC FUNZIONA ALLA GRANDE ? esattamente quello che cercavo.
Appena entrato ore 11 con 12? l' asfalto era freddo e a quasi ogni curva rttatrtrtata, il TC si attaccava, premetto che la regolazione era cautelativa, e non avendo dietro il manualetto perch? l' ho dimenticato ho girato tutto il giorno con la stessa regolazione.
Nel, pomeriggio la pista ? diventata + veloce (e anch'io... un p? di ruggine l' ho tolta essendo la prima uscita ) ? il TC mi si attaccava quasi sempre in un paio di curve, il tramonto e l' ultima del carro, dove c'era anche del filler e una bella macchia d'olio a centro curva.
Il tramonto era da urlo entravo puntavo subito i gass e aprivo ....rartatrata, appena si staccava il TC tutte le volte ruota anteriore a 30cm dall' asfalto un agoduria incredibile
Per la prossima volta vedr? di regolarlo in modo che possa avere un riscontro cronometrico al variare delle regolazioni.
Grazie livok! In effetti avevo letto il tuo post ma non avevo capito che parlassi della seconda versione del TC. Io mi sa che quasi quasi...
E' stato facile montarlo? A chi ti sei affidato? Lo chiedo perchè trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, credo che anche i normali meccanici ancora non siano completamente "a punto".
scrivo per informarvi della poca serietà e professionalita della fgspecialparts datosi che io ho acquistato la prima versione del tc dopo aver loro telefonato per informarmi sulla data di uscita della nuova versione precisando che se fosse stata messa in vendita entro la fine di marzo avrei aspettato diersamente avrei ripiegato sulla vecchia versione perchè altrimenti non sarei stato pronto per l'inizio campionato. Ora sapere che c'è chi a metà marzo aveva già montato la versione nuova mi fa capire di essere stato preso per i fondelli
scrivo per informarvi della poca seriet? e professionalita della fgspecialparts datosi che io ho acquistato la prima versione del tc dopo aver loro telefonato per informarmi sulla data di uscita della nuova versione precisando che se fosse stata messa in vendita entro la fine di marzo avrei aspettato diersamente avrei ripiegato sulla vecchia versione perch? altrimenti non sarei stato pronto per l'inizio campionato. Ora sapere che c'? chi a met? marzo aveva gi? montato la versione nuova mi fa capire di essere stato preso per i fondelli
A onor del vero c'? da dire che della versione nuova ne era prevista una pre-serie di 5-6 pezzi per i tester. Questi pezzi sono stati poi dati con corsia preferenziale agli amici di Daidegas che mi spappolavano la mink.a per averlo. Quindi ? giusto informarsi su come alcuni siano in possesso della nuova versione prima di lanciarsi in una accusa di mancanza di professionalit?.
Per la cronaca il cuore del TC non ? mai cambiato a partire dalla vecchissima versione fino alla nuovissima. Cambia solo qualche pulsante o le scritte sui coperchi, quindi nessuna "funzionalit?" in meno!
Io per esempio ho ancora la versione del Jurassico, grossa il doppio di quelle nuove, e che costava 1.690e + IVA!
per quanto riguarda la funzionalità ,se guardi il sito di fg vedrai che dicono sia più evoluto a parte la posibilita di regolarlo esternamente e la possibilità opzionale di avere diverse mappature , cosa che in gara dovrebbe essere molto utile
A onor del vero c'? da dire che della versione nuova ne era prevista una pre-serie di 5-6 pezzi per i tester. Questi pezzi sono stati poi dati con corsia preferenziale agli amici di Daidegas che mi spappolavano la mink.a per averlo. Quindi ? giusto informarsi su come alcuni siano in possesso della nuova versione prima di lanciarsi in una accusa di mancanza di professionalit?.
Per la cronaca il cuore del TC non ? mai cambiato a partire dalla vecchissima versione fino alla nuovissima. Cambia solo qualche pulsante o le scritte sui coperchi, quindi nessuna "funzionalit?" in meno!
Io per esempio ho ancora la versione del Jurassico, grossa il doppio di quelle nuove, e che costava 1.690e + IVA!
la versione "vecchia" andr? sicuramente uguale alla nuova ma essendo superata, un produttore SERIO e ONESTO la deve vendere ad un prezzo SENSIBILMENTE inferiore
Il discorso è che i primi pionieri strapagano la novità, e chi arriva dopo ha un prodotto più maturo ad un prezzo inferiore.
Chi comprerà il TC il prossimo anno lo avrà con alti accessori e lo pagherà ancora meno. Questo è poco ma sicuro!
C'è da dire che nel 2008 sono stato uno dei primissimi in Italia ad avere un Controllo di Trazione ad uso stradale! L'ho pagato un cifrone e non era nemmeno tanto funzionante (per la cronaca fui compartecipe della risoluzione tecnica del problema con centralina tipo Suzuki) ma almeno posso dire che sono stato un pioniere! (mabaffangul! )
Il discorso è che i primi pionieri strapagano la novità, e chi arriva dopo ha un prodotto più maturo ad un prezzo inferiore.
Chi comprerà il TC il prossimo anno lo avrà con alti accessori e lo pagherà ancora meno. Questo è poco ma sicuro!
C'è da dire che nel 2008 sono stato uno dei primissimi in Italia ad avere un Controllo di Trazione ad uso stradale! L'ho pagato un cifrone e non era nemmeno tanto funzionante (per la cronaca fui compartecipe della risoluzione tecnica del problema con centralina tipo Suzuki) ma almeno posso dire che sono stato un pioniere! (mabaffangul! )
Quoto Ultrone, il problema in questi casi é che in un breve tempo ci siano a disposizione tutti e due i modelli sul mercato. Pero' mi sembra forse un pelino eccessivo accusare di poca serietà un gruppo di persone, in questo caso la
Fgspecialparts di Gubellini che a lavorato e sta lavorando per migliorare la nostra sicurezza.
In questo gruppo di persone naturalmente va messo anche Ultrone (il dottore) del TC.
scrivo per informarvi della poca seriet? e professionalita della fgspecialparts datosi che io ho acquistato la prima versione del tc dopo aver loro telefonato per informarmi sulla data di uscita della nuova versione precisando che se fosse stata messa in vendita entro la fine di marzo avrei aspettato diersamente avrei ripiegato sulla vecchia versione perch? altrimenti non sarei stato pronto per l'inizio campionato. Ora sapere che c'? chi a met? marzo aveva gi? montato la versione nuova mi fa capire di essere stato preso per i fondelli
cosa ti aspetti?
che te lo cambino con quello nuovo gratis?
compra il nuovo Mercedes classe E e poi tra 6 mesi gli dici: "adesso me lo cambi con quello nuovo"...
Io, come Guido, ho il Jurassico...ma se riusciamo a mettere i led sono strafelice lo stesso...per il discorso delle mappe, non cred oserva molto, a gomme finite inteviene di più senza che glielo spieghi
Noi con il Jurasicpo possiamo però spostare i tastini di regolazione (e volendo il display) sul manubrio, non credo sia difficile...se proprio lo si vuole fare basta un pò di pazienza e di manualità...
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