Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mind Mind...furbaKKione
    Vedo se ci capisco qualcosa io...credo che basti derivare, dal connettore, i fili che fanno accendere i led dei sensori, portarli fino alla strumentazione e metterci due led... Cmq ci studio su...

Pranzo pagato...ci si può pensare...ma fin dove dovremmo venire?

Comment

• Font Size
      E invece se non ricordo male i proximity sono sensori attivi cioè alimentati quindi il fatto che il led del sensore si accenda significa che il sensore funziona ma non è detto che per esempio il micro del TC funzioni ... quindi si avrebbero in questo caso sensori funzionanti ma ... senza acquisizione
      Last edited by buzzy84; 13-01-09, 11:31.

Comment

• Font Size
        Alem e Ultrone... se vi vedete a Genova fatemi sapere che ci si vede e vi offro un'aperitivo

Comment

• Font Size
          Buzzy il sensore è attivo, quindi alimentato a 12V, ma la lampadina che si accende NON è indice di funzionamento. Sono giusto uscito pazzo dal sistemare un TC che non andava per via dell'interruzione del cavo portante del segnale, eppure la lucetta a valle si accendeva!

Circa il micro ritengo che la possibilità che non funzioni siano pari a 1 su un milione! Mentre, al contrario, che un sensore funzioni sempre, considerato che è esposto ai peggi urti, calci, pietre ecc. le possibilità sono enormemente ridotte.

Quindi ok ad un LED di monitor dei sensori, ma un monitor del Micro non è che abbia molto senso.

Piuttosto sentite amme:

Un LED in parallelo a quelli dei sensori, ma a monte del cablaggio, cioè con il segnale preso dentro la scatoletta del TC e poi...

Un LED in parallelo al Mosfet che controlla la chiusura dell'accensione in modo che ne vedete visivamente l'intervento anche quando non lo sentite a culo, quindi un LED (bello grosso di quelli ad alta luminosit&#224 che lampeggicchia acnhe quando pensate che non ci sia alcun spinning da correggere e che vi fa capire che il sistema sta funzionando!
          Last edited by Ultrone; 13-01-09, 12:39.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jasper99 View Post
            Alem e Ultrone... se vi vedete a Genova fatemi sapere che ci si vede e vi offro un'aperitivo
            Se poi ci diamo un sacco di legnate, litigando per il TC, allora va bene!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Buzzy il sensore ? attivo, quindi alimentato a 12V, ma la lampadina che si accende NON ? indice di funzionamento. Sono giusto uscito pazzo dal sistemare un TC che non andava per via dell'interruzione del cavo portante del segnale, eppure la lucetta a valle si accendeva!

Circa il micro ritengo che la possibilit? che non funzioni siano pari a 1 su un milione! Mentre, al contrario, che un sensore funzioni sempre, considerato che ? esposto ai peggi urti, calci, pietre ecc. le possibilit? sono enormemente ridotte.

Quindi ok ad un LED di monitor dei sensori, ma un monitor del Micro non ? che abbia molto senso.

Piuttosto sentite amme:

Un LED in parallelo a quelli dei sensori, ma a monte del cablaggio, cio? con il segnale preso dentro la scatoletta del TC e poi...

Un LED in parallelo al Mosfet che controlla la chiusura dell'accensione in modo che ne vedete visivamente l'intervento anche quando non lo sentite a culo, quindi un LED (bello grosso di quelli ad alta luminosit?) che lampeggicchia acnhe quando pensate che non ci sia alcun spinning da correggere e che vi fa capire che il sistema sta funzionando!
              Ultrone, io ci sto...ma non sono in grado di farlo!!! Mi serve la Ultra-manualit? per certe cose...
              In pratica avremmo due led piccoli che lampeggiano insieme ai led dei sensori e un 3? led ad alta visibilit? che ci segnala visivamente l'intervento del tc...secondo me ? un'ottima soluzione!!! Permette di controllare visivamente il funzionamento del tc e dei sensori e diventa una fikata incrediBBile da mostrare al Bar

Quando lo facciamo? Nel mio box non fa caldo...ma di sicuro non ci sono i -10?C che ci sono da te!!!

Comment

• Font Size
                Se poi ci diamo un sacco di legnate, litigando per il TC, allora va bene!
                tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio

P.S. Grazie della dritta

Comment

• Font Size
                  jasper...ma hai messo il tc sulla Motò?

Comment

• Font Size
                    Ale il LED sul MOS può essere messo con una sola e semplice resistenza di caduta (il LED va a 2,2 V contro i 12 del TC), mentre quelli dei sensori hanno bisogno di un piccolo transistor di disaccoppiamento per non dare fastidio al segnale del sensore che non è che sia particolarmente "forte".

Riassumendo: due piccoli LED che zompano allo stesso ritmo dei giri-ruota dei sensori e un LEDDONE grosso che lampeggia quando il TC si attiva.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      jasper...ma hai messo il tc sulla Mot??
                      ma dai

l'aprilia mot? ? solo per far concorrenza a Giuseppe_d

l'ho ordinato per montarlo sulla moto della firma

Comment

• Font Size
                        Mi piace l'idea...questo post diventa interessantissimo! Posso far uscire il segnale senza mettere il led per poterlo mostrare come fosse spia abbaglianti sulla strumentazione originale o come segnale on off per i led del mio MXL????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Mi piace l'idea...questo post diventa interessantissimo! Posso far uscire il segnale senza mettere il led per poterlo mostrare come fosse spia abbaglianti sulla strumentazione originale o come segnale on off per i led del mio MXL????
                          Certo che si! Anzi... figata!

Comment

• Font Size
                            Certo che si! Anzi... figata!

E allora....ultro' all'opera...lavoriamo in team....che gubellini un giorno possa dirti...ULTRO`sta creatura ? anche opera tua......naa questo lo dice gi?!!!!

Comment

• Font Size
                              bene bene bene...mi sa che se lo pompiamo ancora un pò Ultrone si infila la tuta termina e scende in ghiacciaia a trafficare

Comment

• Font Size
                                Buzzy il sensore ? attivo, quindi alimentato a 12V, ma la lampadina che si accende NON ? indice di funzionamento.

Ma guarda che hai ripetuto proprio quello che ho detto io

Sono giusto uscito pazzo dal sistemare un TC che non andava per via dell'interruzione del cavo portante del segnale, eppure la lucetta a valle si accendeva!

Circa il micro ritengo che la possibilit? che non funzioni siano pari a 1 su un milione! Mentre, al contrario, che un sensore funzioni sempre, considerato che ? esposto ai peggi urti, calci, pietre ecc. le possibilit? sono enormemente ridotte.

Quindi ok ad un LED di monitor dei sensori, ma un monitor del Micro non ? che abbia molto senso.

Mai parlato di monitor del micro

Piuttosto sentite amme:

Un LED in parallelo a quelli dei sensori, ma a monte del cablaggio, cio? con il segnale preso dentro la scatoletta del TC e poi...

Un LED in parallelo al Mosfet che controlla la chiusura dell'accensione in modo che ne vedete visivamente l'intervento anche quando non lo sentite a culo, quindi un LED (bello grosso di quelli ad alta luminosit?) che lampeggicchia acnhe quando pensate che non ci sia alcun spinning da correggere e che vi fa capire che il sistema sta funzionando!
                                Il led in parallelo al mosfet mi sembra una buona idea fa' anche figo

scusate ma da qui non ho le lettere accentate

Comment

X
                                Working...
                                X