Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lupino View Post
    te ne ho mandati due in questi giorni, prova a controllare...

cmq a me interessa, per l'anno prossimo, l'ultimissima versione (con i sensori di dany e i led) per la 748 R.
    si può montare?
    Sarà presentata alla fiera di Milano, non costerà più della prima, sarà fig4 ecc. ecc. ma non avrà i pulsanti, quindi PC a portata di Mano.

Certamente si può montare anche sul 748!

Vai a vedere sul sito: GRIPONE
    Last edited by Ultrone; 28-10-09, 13:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Sul CBR ha dato qualche proBBlema, chiama Gubellini e senti cosa fare. Oppure in PVT ti d? il numero di cell di un utente che aveva TC e CBR e ha risolto.
      ultrone te l'ho mandato il pm!!!

Comment

• Font Size
        x curiosit?...? specifico x ogni modello oppure acquistandone 1 e cambiando moto, si ha la possibilit? di trasportarlo nelle altre???
        scusate..ma chi si rilegge oltre 70 pagine di post???!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by In Sella View Post
          x curiosit?...? specifico x ogni modello oppure acquistandone 1 e cambiando moto, si ha la possibilit? di trasportarlo nelle altre???
          scusate..ma chi si rilegge oltre 70 pagine di post???!!!
          E' universale. Monti i sensori e tagli il filo che va ad una candela (od iniettore).

Viene usato anche sui motard, che sono monocilindrici.

Comment

• Font Size
            mmmmmmhhh...interessante!!!! contatto gubellini e ci facciamo un bel regalino x natale....grsie grsie delleindicazioni...tornerò a raccontarvi e a chiedervi consigli e pareri

Comment

• Font Size
              Premetto che non ho letto tutto il post, vorrei fare una domanda ai possesori del TC:
              Cosa vuol dire guidare con il TC, nel senso che in piega si apre il gas un po' piu del normale oppure si puo tranquillamente spalancare? Scusate se la domanda è forse un po' idiota ma è un componente elettronico che mi lascia un po' perplesso. Visto che non siamo dei tecnici mi chiedo se uno fa una taratura sbagliata e il TC lavora male al tornatino di Adria...pazienza ma se siamo nella curva veloce di Monza?......

Comment

• Font Size
                La prima che hai detto, specie sul lento. Sul veloce puoi anche azzardare la manata un pò di più.

Nemmeno il TC di Stoner ti tiene in piedi se la perdita è netta e prolungata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pol73 View Post
                  Premetto che non ho letto tutto il post, vorrei fare una domanda ai possesori del TC:
                  Cosa vuol dire guidare con il TC, nel senso che in piega si apre il gas un po' piu del normale oppure si puo tranquillamente spalancare? Scusate se la domanda ? forse un po' idiota ma ? un componente elettronico che mi lascia un po' perplesso. Visto che non siamo dei tecnici mi chiedo se uno fa una taratura sbagliata e il TC lavora male al tornatino di Adria...pazienza ma se siamo nella curva veloce di Monza?......
                  il Tc lo senti mentre lavora... a parole non ? facile da spiegare, per? anch'io all'inizio avevo i tuoi timori che poi svaniscono una volta che ci prendi la mano.
                  Se metti un settaggio conservativo, almeno quando lo facevo io, di fatto puoi spalancare e lui taglia tutto.. per? non ? un setting prestazionle.
                  Dopo le ultime modifiche ho trovato un setting che mi ha consentito di essere pi? efficace in uscita di curva, mantenendo un approccio "classico" al gas, cio? sempre progressivo ma con meno patemi...

Ti spiego: curva in progressione a destra da seconda ad allungare...
                  Senza TC davo il gas in modo progressivo-aggressivo e la moto mi pompava dietro e scalciava... faccio 2-3 giri e provo ad azzardare pi? gas in modo pi? deciso e via, il posteriore parte brusco per un istante, piede via dalla pedana ma riprendo...
                  Stessa curva con TC poco invasivo: davo lo stesso gas progressivo aggressivo, la moto era al limite del pompaggio che avevo senza TC ma era svanito il rischio di essere lanciati nella prima fase del gas...
                  Insomma, davvero utile in quel frangente...

Comment

• Font Size
                    Ma nonostente tutte le belle parole spese... e l'enorme lavoro svolto...
                    Ho deciso poco fa di mettere in vendita il mio TC... prossimo anno farò licenza e voglio farmi qualche gara nella categoria Stock e non potrei usare quest'aggeggio...
                    Meglio per ora monetizzare!

Last edited by xsandrox; 29-10-09, 00:02.

Comment

• Font Size
                      Grazie per la spiegazione, allora mi toccherà provarlo per togliere ogni timore......

Comment

• Font Size
                        oggi ho spedito il traction control a diego gubellini
                        xkè andava male....spero di risolvere il problema o che me lo sostituiscano cn il modello che nn crea problemi cn il cbr!!!
                        se qualcuno ha avuto problemi cn il cbr può dirmi in che modo ha risolto?
                        grazie

Comment

• Font Size
                          L'utente Genesis lo ha spedito a Gubellini che glielo ha aggiornato con una rete di protezione (la centralina del CBR lancia sulle linee di alimentazione un sacco di disturbi).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            L'utente Genesis lo ha spedito a Gubellini che glielo ha aggiornato con una rete di protezione (la centralina del CBR lancia sulle linee di alimentazione un sacco di disturbi).
                            ma non solo quello.
                            a volte quando entra in funzione sembra spegnersi poi immediatamente si riaccende....oltre hai disturbi nel momento in cui arrivo ai 8000rmp..
                            sembra farmi calare la potenza del motore....intorno a quel range di giri....
                            a sto punto spero la sostituiscano se possibile!!!!

cmq sn stati disponibilissimi e velocissimi per ora....
                            non ho neanke dovuto pagare le spese di spedizione!!!!
                            complimenti veramente!!!spero vada tutto a buon fine
                            Last edited by fifty-fifty; 30-10-09, 17:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fifty-fifty View Post
                              ma non solo quello.
                              a volte quando entra in funzione sembra spegnersi poi immediatamente si riaccende....oltre hai disturbi nel momento in cui arrivo ai 8000rmp..
                              sembra farmi calare la potenza del motore....intorno a quel range di giri....
                              a sto punto spero la sostituiscano se possibile!!!!

cmq sn stati disponibilissimi e velocissimi per ora....
                              non ho neanke dovuto pagare le spese di spedizione!!!!
                              complimenti veramente!!!spero vada tutto a buon fine
                              Sono proprio quelli i problemi che comporta la versione non protetta dai disturbi!!

Comment

• Font Size
                                io per ora l'ho provato su Yamaha R1 04 e Suzuki 1000 K7 ed il funzionamento è ineccebibile...
                                Last edited by xsandrox; 30-10-09, 21:04.

Comment

X
                                Working...
                                X