Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??
Collapse
X
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
-
x curiosit?...? specifico x ogni modello oppure acquistandone 1 e cambiando moto, si ha la possibilit? di trasportarlo nelle altre???
scusate..ma chi si rilegge oltre 70 pagine di post???!!!
Comment
-
Originally posted by In Sella View Postx curiosit?...? specifico x ogni modello oppure acquistandone 1 e cambiando moto, si ha la possibilit? di trasportarlo nelle altre???
scusate..ma chi si rilegge oltre 70 pagine di post???!!!
Viene usato anche sui motard, che sono monocilindrici.
Comment
-
mmmmmmhhh...interessante!!!! contatto gubellini e ci facciamo un bel regalino x natale....grsie grsie delleindicazioni...tornerò a raccontarvi e a chiedervi consigli e pareri
Comment
-
Premetto che non ho letto tutto il post, vorrei fare una domanda ai possesori del TC:
Cosa vuol dire guidare con il TC, nel senso che in piega si apre il gas un po' piu del normale oppure si puo tranquillamente spalancare? Scusate se la domanda è forse un po' idiota ma è un componente elettronico che mi lascia un po' perplesso. Visto che non siamo dei tecnici mi chiedo se uno fa una taratura sbagliata e il TC lavora male al tornatino di Adria...pazienza ma se siamo nella curva veloce di Monza?......
Comment
-
La prima che hai detto, specie sul lento. Sul veloce puoi anche azzardare la manata un pò di più.
Nemmeno il TC di Stoner ti tiene in piedi se la perdita è netta e prolungata.
Comment
-
Originally posted by pol73 View PostPremetto che non ho letto tutto il post, vorrei fare una domanda ai possesori del TC:
Cosa vuol dire guidare con il TC, nel senso che in piega si apre il gas un po' piu del normale oppure si puo tranquillamente spalancare? Scusate se la domanda ? forse un po' idiota ma ? un componente elettronico che mi lascia un po' perplesso. Visto che non siamo dei tecnici mi chiedo se uno fa una taratura sbagliata e il TC lavora male al tornatino di Adria...pazienza ma se siamo nella curva veloce di Monza?......
Se metti un settaggio conservativo, almeno quando lo facevo io, di fatto puoi spalancare e lui taglia tutto.. per? non ? un setting prestazionle.
Dopo le ultime modifiche ho trovato un setting che mi ha consentito di essere pi? efficace in uscita di curva, mantenendo un approccio "classico" al gas, cio? sempre progressivo ma con meno patemi...
Ti spiego: curva in progressione a destra da seconda ad allungare...
Senza TC davo il gas in modo progressivo-aggressivo e la moto mi pompava dietro e scalciava... faccio 2-3 giri e provo ad azzardare pi? gas in modo pi? deciso e via, il posteriore parte brusco per un istante, piede via dalla pedana ma riprendo...
Stessa curva con TC poco invasivo: davo lo stesso gas progressivo aggressivo, la moto era al limite del pompaggio che avevo senza TC ma era svanito il rischio di essere lanciati nella prima fase del gas...
Insomma, davvero utile in quel frangente...
Comment
-
Ma nonostente tutte le belle parole spese... e l'enorme lavoro svolto...
Ho deciso poco fa di mettere in vendita il mio TC... prossimo anno farò licenza e voglio farmi qualche gara nella categoria Stock e non potrei usare quest'aggeggio...
Meglio per ora monetizzare!
Last edited by xsandrox; 29-10-09, 00:02.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
oggi ho spedito il traction control a diego gubellini
xkè andava male....spero di risolvere il problema o che me lo sostituiscano cn il modello che nn crea problemi cn il cbr!!!
se qualcuno ha avuto problemi cn il cbr può dirmi in che modo ha risolto?
grazie
Comment
-
L'utente Genesis lo ha spedito a Gubellini che glielo ha aggiornato con una rete di protezione (la centralina del CBR lancia sulle linee di alimentazione un sacco di disturbi).
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostL'utente Genesis lo ha spedito a Gubellini che glielo ha aggiornato con una rete di protezione (la centralina del CBR lancia sulle linee di alimentazione un sacco di disturbi).
a volte quando entra in funzione sembra spegnersi poi immediatamente si riaccende....oltre hai disturbi nel momento in cui arrivo ai 8000rmp..
sembra farmi calare la potenza del motore....intorno a quel range di giri....
a sto punto spero la sostituiscano se possibile!!!!
cmq sn stati disponibilissimi e velocissimi per ora....
non ho neanke dovuto pagare le spese di spedizione!!!!
complimenti veramente!!!spero vada tutto a buon fineLast edited by fifty-fifty; 30-10-09, 17:01.
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postma non solo quello.
a volte quando entra in funzione sembra spegnersi poi immediatamente si riaccende....oltre hai disturbi nel momento in cui arrivo ai 8000rmp..
sembra farmi calare la potenza del motore....intorno a quel range di giri....
a sto punto spero la sostituiscano se possibile!!!!
cmq sn stati disponibilissimi e velocissimi per ora....
non ho neanke dovuto pagare le spese di spedizione!!!!
complimenti veramente!!!spero vada tutto a buon fine
Comment
X
Comment