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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #1036
    Guido...intanto io continuo ad aspettare i led per "vedere" l'intervento e il funzionamento dei sensori...sei un tiraculi!!!

    Dai che per quando torno dall'India ho già in mente un paio di pistate "fredde" e voglio godermi il TC!!!

    Ah, per la cronaca, ricordi la mia forcella? Beh...è ROTTA!!! Si è rotto il cannotto di precarico probabilmente...e la si la ciliegina? Ricordi il posteriore che si siede? Per forza!!! Mi si è scoppiato l'OR del precarico idraulico!!!

    Dai Guido, armeggia con led e saldatore e fammi trovare i led al mio rientro!!!

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      #1037
      Originally posted by alem74 View Post
      Guido...intanto io continuo ad aspettare i led per "vedere" l'intervento e il funzionamento dei sensori...sei un tiraculi!!!

      Dai che per quando torno dall'India ho gi? in mente un paio di pistate "fredde" e voglio godermi il TC!!!

      Ah, per la cronaca, ricordi la mia forcella? Beh...? ROTTA!!! Si ? rotto il cannotto di precarico probabilmente...e la si la ciliegina? Ricordi il posteriore che si siede? Per forza!!! Mi si ? scoppiato l'OR del precarico idraulico!!!

      Dai Guido, armeggia con led e saldatore e fammi trovare i led al mio rientro!!!
      Czz mi dovevi lasciare il tc cos? montavo tutto l'aggeggio!

      La forcella si sedeva di mezzo metro. Avevi lo static sag di una Harley!

      Come czz ha fatto a rompersi?

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        #1038
        a me lo chiedi? Franco (SM Suspension) ha fatto una faccia altro che scioccata quando ha visto la forcella...considera che io ne avevo già sentore, per il giro di sabato (ndr...tutti il culo mi hanno tirato...ero solo soletto!!!) avevo dato precarico senza risultato, anzi, girando il dado la forcella di dx girava come se fosse "senza carico"...pare che sti cannotti siano di plastica e che si possano criccare e, con l'uso, sfondare andando, di fatto, a sprecaricare completamente la molla che inizia a lavorare solo, e forse, nella parte inferiore. Dietro invece ero solo morbido per via del poco precarico...non male girare in 13 con una moto così combinata no?

        Per il led, tu prepara il circuitino e tutto il necessaire, appena torno lo montiamo!!!

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          #1039
          REPORT

          Circuito: ISAM
          Data: 04/10/09
          Moto: GSXR 1000 K7
          Setting: S:5 C:3 R:3

          Domenica sono stato all'Isam (pista test lenta ma non troppo) a provare la K7. In particolare dovevo risolvere un pò di problemi di gioventù del mezzo, tra assetto e sciocchezze tecniche ma naturalmente c'è anche il TC Gubellini da testare. Il setting di partenza (e fine) è sempre lo stesso, quello che ho decretato poco invasimo e prestazionale e con il quale mi ero trovato bene in altre piste.


          Parto, mi faccio i miei 2 giri tranquillo per scaldare le gomme e poi comincio ad aumentare il ritmo... in questa pista c'è una curva molto utile per provare il TC: una lenta destra che apre progressivamente fino a farti allungare tutta la seconda marcia... con un 1000 è naturalmente critica, perché la piega non è estrema ma scaricare il 100% del gas, non è cosa facile e da tutti...
          Ebbene, uso questa curva per provare a sentire se il TC mi assiste... comincio ad accelerare aggressivo in questa curva e sento che il posteriore si muove parecchio... insisto, giro dopo e sempre molto movimento col posteriore che aggrappa, si muove, pompa un pò... insomma, robetta da pilota SBK

          Sono felice delle mie doti da pilota ma continuo a dirmi "ma sto TC che fa?", giro dopo, stessa curva do proprio la mezza manata di gas in uscita e SFIUUUUU, derapata brusca, piede quasi via dalla pedana, moto che riprende la linea ed io che riprendo la via dei box (un pò sudato ).
          Controllo il TC e scopro l'arcano: era spento!

          Riparto col TC acceso, faccio gli stessi test ed effettivamente anche con il mio setting poco invasivo (non si sente quasi nulla dalla moto), riuscivo a fare quel punto in particolare (scelto come test TC), in modo decisamente più efficace: la moto anche con gas deciso non si muoveva più, molto lineare, faceva metri e basta... insomma, davvero utile!

          Scofesso però quanto sostenuto da Ultrone circa la durata delle gomme: secondo me, non cambia proprio nulla con o senza TC... probabilmente, con un setting molto invasivo il consumo sarebbe meno, ma il fatto di strappare o meno, non dipende dalle pattinate ma da come lavora la gomma. Con TC inserito, anche più invasivo, ho distrutto gomme come al solito se avevo problemi di mescola/setting, oppure mi hanno lavorato bene se era tutto a dovere...

          Dal punto di vista dei tempi, sono andato parecchio forte rispetto a quanto avevo fatto in altre occasioni. Ero riuscito finora a girare 1.10 basso, 1.09 alto facendo tutta la pista (molti fanno tempi stratosferici ma tagliano 2 chicane) con la mia scorsa R1... ieri con il K7 finalmente settato decentemente, ho fatto sengnare un passo di 1.08 alto con best di 1.08,7... in quella pista vi assicuro che significa cominciare ad andare ed il TC così settato è davvero un valido aiuto!
          Last edited by xsandrox; 05-10-09, 23:41.

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            #1040
            Guido scrive, nel 3D sulla sua ennesima prova del TC al Mugello:

            Originally posted by Ultrone
            A dire il vero la moto mi è scivolata appena appena 2 volte e mi è parso di capire che è dovuto alla rapidità con il quale si dà il GAS, come se l'elettronica non riuscisse a stare a dietro alla velocità di calcolo necessaria.
            Se dò tanto gas a moto piegata, ma con progressione, il TC interviene, se lo dò bruscamente tipo BAMM improvviso, il TC si perde qualche colpo.
            Io sono ignorante in materia ma allora, non è possibile che il TC abbia un processore "lento"? Oltretutto quello di Ultrone è la versione beta con il cablaggio anche sul throttle...io non me ne capisco, ma è come avere un simulatore su un pc con 56Mega di ram...non c'è modo di incrementare la velocità di calcolo in modo che possa intervenire anche in seguito alla classica "manata"? Oppure è un problema legato al numero di punti di lettura come è per le basse velocità?

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              #1041
              Originally posted by alem74 View Post
              Guido scrive, nel 3D sulla sua ennesima prova del TC al Mugello:



              Io sono ignorante in materia ma allora, non ? possibile che il TC abbia un processore "lento"? Oltretutto quello di Ultrone ? la versione beta con il cablaggio anche sul throttle...io non me ne capisco, ma ? come avere un simulatore su un pc con 56Mega di ram...non c'? modo di incrementare la velocit? di calcolo in modo che possa intervenire anche in seguito alla classica "manata"? Oppure ? un problema legato al numero di punti di lettura come ? per le basse velocit??
              interessante ho avuto la stessa percezione anch'io...

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                #1042
                Originally posted by alem74 View Post
                Guido scrive, nel 3D sulla sua ennesima prova del TC al Mugello:



                Io sono ignorante in materia ma allora, non ? possibile che il TC abbia un processore "lento"? Oltretutto quello di Ultrone ? la versione beta con il cablaggio anche sul throttle...io non me ne capisco, ma ? come avere un simulatore su un pc con 56Mega di ram...non c'? modo di incrementare la velocit? di calcolo in modo che possa intervenire anche in seguito alla classica "manata"? Oppure ? un problema legato al numero di punti di lettura come ? per le basse velocit??
                Dov'? questo 3d??

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                  #1043
                  Suzuki...

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                    #1044
                    thanks .......

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                      #1045
                      mi segno, ci metter? un secolo a leggere tutta l'evoluzione della storia...

                      ultrone, mi passi i dati "significativi" in PM?
                      grazie


                      p.s. la mia moto ha il n. 3

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                        #1046
                        Originally posted by Lupino View Post
                        mi segno, ci metter? un secolo a leggere tutta l'evoluzione della storia...

                        ultrone, mi passi i dati "significativi" in PM?
                        grazie


                        p.s. la mia moto ha il n. 3
                        Che dati "significativi" vuoi?

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                          #1047
                          nessuno l'ha provato sulle ducati vecchia serie (748-916-996-998)?

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                            #1048
                            NA NA NA 4 a pagina....per la **** del futuro ....non va bene!

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                              #1049
                              non ho capito...

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                                #1050
                                scusate qualcuno sa dei settaggi che posso inserire nel mio gripone
                                per il mio cbr 1000 rr 08?
                                non l'ho mai utilizzato per cui nn so da dove partire!!!grazie

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