Originally posted by Docste
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scrivo le mie impressioni dopo poco pi? di un giorno a Rijeka (il secondo ? andata male per problemi tecnici alla moto). TC gripone modello pi? recente, sensori pro. (by Dany ), taglio su bobina, moto Ducati 1098, gomme Dunlop KR.
A inizio mattina entro con un settaggio di spin e cut piuttosto prudenziale, per vedere se il tutto funziona. Cos? pare... il motore tartaglia evidentemente in uscita di quasi tutte le curve...e solo a moto dritta prende giri come dovrebbe. Rispetto alle sensazioni provate col 750 k6, sul grosso bicilindrico il taglio si sente pesantemente...la moto si pianta proprio.
Rientro e comincio progressivamente ad abbassare la sensibilit? tenendo un cut medio. Ma anche riducendo il parametro di spin a livelli molto bassi, il taglio resta ed ? fastidioso. Non permette alla moto di girare "libera", anche se di perdite d'aderenza evidenti non ne sento alcuna. Comincio ad abbassare anche il cut... e nel pomeriggio raggiungo livelli teorici di intervento molto bassi, ma il TC in pista continua a tagliare, male e troppo. Alterno giri col TC disabilitato ad altri col TC attivo, e la differenza ? palese.
Diminuendo la sensibilit? (siamo quasi al minimo) le volte in cui si attiva si riducono fortemente, ma per il ritmo tenuto (medio), la buona gommatura, il tipo di pista e moto, ? decisamente ancora troppo invadente e penalizzante. Se al mio posto ci fosse stato un veloce amatore (dal 38 in giu a Rijeka) l'avrebbe sicuramente sradicato a morsi!
Oltretutto il comportamento ? "ambiguo"... nelle uscite pi? lente (cmq non lentissime, perch? si fanno in 3?) della Rijeka e della Zagabria l'intervento ? sempre ben presente...ma negli stessi giri mi ? capitata una leggera perdita di aderenza in uscita dalla buca di 4? a velocit? pi? alta...ma senza alcun intervento... Questa cosa mi pare sia cmq gi? stata evidenziata anche da altri... evidentemente ? un "limite" di questo modello. Inoltre mi ? apparso pi? evidente un altro problema di cui avevo un vago sentore col 750. Mi ? capitato di trovarmi in piega sia alla Rijeka che alla Zagabria con gas puntato (per motivi di "traffico") e di sentire il TC entrare in funzione disturbando non poco la linea. Normalmente pu? darsi che non ci si accorga della cosa (in percorrenza si ha spesso il gas chiuso) e quando si riapre lo si fa con decisione (pi? o meno) e l'intervento del TC potrebbe essere giustificato: ma in appoggio con poco gas, perch? interviene???
Il dato finale ? che, disinserendolo, la moto si guida meglio...e questo non ? particolarmente positivo. Ora, potrebbe anche darsi che ci sia qualcosa di non perfettamente funzionante nel mio TC (ancora??? ), ma dubito visto che agisce in maniera evidente.... un'ipotesi potrebbe essere che i profili delle kr generino comportamenti del software non previsti... e che cmq il TC si adatti meglio a moto a 4 cilindri piuttosto che a grossi bicilindrici... ne parler? con Diego quanto prima.
che ne pensate?
A inizio mattina entro con un settaggio di spin e cut piuttosto prudenziale, per vedere se il tutto funziona. Cos? pare... il motore tartaglia evidentemente in uscita di quasi tutte le curve...e solo a moto dritta prende giri come dovrebbe. Rispetto alle sensazioni provate col 750 k6, sul grosso bicilindrico il taglio si sente pesantemente...la moto si pianta proprio.
Rientro e comincio progressivamente ad abbassare la sensibilit? tenendo un cut medio. Ma anche riducendo il parametro di spin a livelli molto bassi, il taglio resta ed ? fastidioso. Non permette alla moto di girare "libera", anche se di perdite d'aderenza evidenti non ne sento alcuna. Comincio ad abbassare anche il cut... e nel pomeriggio raggiungo livelli teorici di intervento molto bassi, ma il TC in pista continua a tagliare, male e troppo. Alterno giri col TC disabilitato ad altri col TC attivo, e la differenza ? palese.
Diminuendo la sensibilit? (siamo quasi al minimo) le volte in cui si attiva si riducono fortemente, ma per il ritmo tenuto (medio), la buona gommatura, il tipo di pista e moto, ? decisamente ancora troppo invadente e penalizzante. Se al mio posto ci fosse stato un veloce amatore (dal 38 in giu a Rijeka) l'avrebbe sicuramente sradicato a morsi!
Oltretutto il comportamento ? "ambiguo"... nelle uscite pi? lente (cmq non lentissime, perch? si fanno in 3?) della Rijeka e della Zagabria l'intervento ? sempre ben presente...ma negli stessi giri mi ? capitata una leggera perdita di aderenza in uscita dalla buca di 4? a velocit? pi? alta...ma senza alcun intervento... Questa cosa mi pare sia cmq gi? stata evidenziata anche da altri... evidentemente ? un "limite" di questo modello. Inoltre mi ? apparso pi? evidente un altro problema di cui avevo un vago sentore col 750. Mi ? capitato di trovarmi in piega sia alla Rijeka che alla Zagabria con gas puntato (per motivi di "traffico") e di sentire il TC entrare in funzione disturbando non poco la linea. Normalmente pu? darsi che non ci si accorga della cosa (in percorrenza si ha spesso il gas chiuso) e quando si riapre lo si fa con decisione (pi? o meno) e l'intervento del TC potrebbe essere giustificato: ma in appoggio con poco gas, perch? interviene???
Il dato finale ? che, disinserendolo, la moto si guida meglio...e questo non ? particolarmente positivo. Ora, potrebbe anche darsi che ci sia qualcosa di non perfettamente funzionante nel mio TC (ancora??? ), ma dubito visto che agisce in maniera evidente.... un'ipotesi potrebbe essere che i profili delle kr generino comportamenti del software non previsti... e che cmq il TC si adatti meglio a moto a 4 cilindri piuttosto che a grossi bicilindrici... ne parler? con Diego quanto prima.
che ne pensate?
Con che settaggio hai guidato??
Sia setting "medio" che quello da te definito "quasi al minimo"?
S, C e R??
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